SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Febbraio è da sempre un mese in cui Nike Football propone un aggiornamento nei colori dei propri prodotti per il calcio. Dopo che abbiamo apprezzato (o meno) da fine Novembre sui campi di tutto il Mondo il Liquid Chrome Pack, oggi viene presentato il “Metal Flash Pack”.

Questa nuova collezione (si evince facilmente dal nome) unisce il metallo alla visibilità in campo. Ci sono sempre due grandi forze che si contrappongono: chi adora Nike, lo swoosh e ama lo stile del brand statunitense a chi invece, fa della sobrietà in campo il proprio stile di gioco e di vita. Di certo la bellezza della collezione è oggettivamente indiscutibile dal punto di vista cromatico vedendole tutte assieme.

La logica nei colori di questo pacchetto è molto lineare: un colore pastello per ogni tipologia di prodotto (rosso-Tiempo, arancio-Mercurial, viola-Magista e azzurrino-Hypervenom) unito a finiture nere e lo swoosh, che è la caratteristica principale di questa collezione, argentato metallico per tutti e 4 i modelli.

Preferenze? Nello staff c’è molta indecisione…

Nike Mercurial Superfly “Metal Flash”

Nike Mercurial Superfly Metal Flash Pack

Nike Hypervenom Phantom II “Metal Flash” Nike Hypervenom Metal Flash Pack

Nike Magista Obra “Metal Flash”

Scarpe Nike Magista Metal Flash Pack

Nike Tiempo Legend 6 “Metal Flash”

Nike Tiempo Metal Flash Pack

Per chi fosse interessato all’acquisto, segnate in agenda che tutti i prodotti Nike Football del pacchetto Metal Flash saranno disponibili dall’11 Febbraio solo da rivenditori specializzati come SoccerHouse24.

  • Gianpiero

    Come sempre la Nike stupisce per la sempre azzeccata scelta dei colori!
    In particolare per le mercurial (che ricordano molto la prima colorazione delle superfly del mondiale brasiliano, tranne che per lo swoosh), e le tiempo, con una fantastica colorazione di rosso.
    Buona anche la scelta di Hypervenom, colorazione semplice, ma non eccelsa
    Personalmente lascia a desiderare Magista, conun abbinamento di colori mediocre, e quel verde acqua della suola che stona anche parecchio!

    Nel complesso buon lavoro di adidas, ma colorazioni inferiori ai precedenti “pack di questa stagione”.

    Mercurial 8
    Tiempo 7,5
    Hypervenom 6
    Magista 5

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      La parte “colori” è sempre complicata da giudicare. Ormai personalmente mi piace giudicare un lavoro nell’insieme, nella storia che ha da raccontare e nel perchè viene concepito in una certa maniera. Certo la parte marketing è importante per i brand, ma si deve anche pensare che cmq ci sono persone che ci lavorano dietro senza pensare a quell’ottica “danarosa”, ma solo partendo da un concetto.

      Personalmente trovo Mercurial e Tiempo una spanna sopra Magista. Non mi piacciono Hypervenom, molto meglio le Neymar allora…

      Nell’insieme colori molto gradevoli e sempre apprezzato il nero anche solo come finiture 😉

  • Gianpiero

    Buon lavoro di Nike, chiaramente

  • Eugenio

    SoccerHouse24 è gestito da voi ?
    comunque le migliori sono le Tiempo, il modello alto non mi è mai piaciuto. Ma sono tutte realizzate bene.

    • Matteo Perri

      Ciao Eugenio, SoccerHouse24 è una realtà parallela in cui sono coinvolti alcuni di noi, ma avrà sempre una vita propria e distinta.

  • Emanuele Calzolari

    Trovo fantastiche le nuove Tiempo, e questo colore le fa rendere al massimo! Hypervenom troppa confusione di colori, mentre sono abbastanza sul classico le mercurial… Sono un patito di magista e per me il colore è top! Sono dell’idea comunque che forse Nike dovrebbe cercare di portare più novità, seguendo gli esperimenti (a mio modo di vedere perfettamente riusciti) di adidas!

    • Saverio Biliotti

      Emanuele credo che le novità Nike le abbia sempre apportate, certo in
      questo momento adidas ha veramente trovato una nuova strada, molto ma
      molto interessante, ma non dimentichiamoci che Nike ha iniziato il trend
      e la ricerca continua di certi materiali fin dal 2013… In ogni caso
      io sono molto felice per adidas perchè ce l’ho nel cuore, allo stesso
      tempo adoro i lavori cromatici di Nike!