SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Creare un prodotto ispirato ad un atleta specifico non è di certo qualcosa di recente nè di incredibilmente rivoluzionario; certo è che nel mondo delle scarpe da calcio, questo trend sta diventando sicuramente molto importante e significativo. Oggi Nike Football ci presenta la nuova Hypervenom “Ousadia Alegria”, ispirata e creata per la prima volta in maniera del tutto personalizzata per l’asso del Barcellona, Neymar Jr.

L’ascesa incredibile di questo ragazzo, spesso, troppo spesso associato solo a numeri da “circo” e giochetti irriverenti per gli avversari, adesso è realmente percepibile, palpabile. Concreto, anche più sfrontato forse, molto più determinante in campo, Neymar incarna alla perfezione il prodotto che gli è stato disegnato da uno degli artisti e designer più interessanti del panorama brasiliano, tale Bruno Carneiro Mosciaro, in arte Bruno Big.

L'artista Bruno Big con le Hypervenom Neymar Ousadia Alegria

Ousadia y Alegria, in pratica Audacia e Allegria, le due caratteristiche che contraddistinguono il modo di giocare del funambolo brasiliano (che qualche golletto pare lo segni comunque), allegro per il modo di stare in campo, audace perchè prova giocate che gli avversari non si aspettano, non fa una piega in effetti.

Le Nike Hypervenom sono un prodotto molto particolare già di natura, questa particolare grafica che ricorda un murales e che basa tutto su due disegni ben precisi, un cuore e un pugno (giusto per essere il più diretti possibile), le rende ancora di più aggressive, ma al piede la scarpa è sicuramente meno “estrosa” del previsto. La firma Njr nell’interno del tallone è la chiusura del cerchio.

Per i tecnici del prodotto e, soprattutto, per chi le utilizza costantemente in campo, la tomaia ed il Nike Skin classico di Hypervenom è ancora più morbido e meno rigido rispetto alle normali versioni che siete abituati a calzare, proprio per questa caratteristica tomaia disegnata da Bruno Big. Quindi, se era possibile, ancora più sensibilità nel “sentire” il pallone.

Neymar indossa le scarpe Hypervenom Scarpe Hypervenom Ousadia Alegria

Per tutti gli amanti di Nike Hypervenom e Neymar Jr, la nuova Hypervenom Phantom II “Ousadia y Alegria” sarà disponibile a breve in 1000 pezzi in tiratura limitata e solo presso rivenditori specializzati come SoccerHouse24, anche nella versione da bambino.

  • squaccio

    Anche su Passione Maglie si parlava di scarpini, anche se i commenti erano minori.
    “Apro” subito una discussione, visto che io sono (anche) abbastanza appassionato di scarpini da calcio:

    Saverio tu come ti poni sugli scarpini ? Almeno dal punto di vista cromatico:
    -vecchia scuola (tutti neri)
    – scuola intermedia (colorati ma a tinta unita)
    – scuola moderna (2/3 colori e anche disegni tipo queste) ?

    Io, come scritto anche altre volte su PM, credo che neri o al max colorati a tinta unita sono ok.
    Ma quelle troppo colorate con sfumature, fronzoli, disegni…le reputo eccessive.

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Eccomi!

      Io sono della mia scuola, ovvero che penso che prima di tutto si debba pensare a correre e giocare. Non è una banalità, perchè proprio da questo uno può evincere le proprie caratteristiche di gioco e capire il prodotto che fa per lui (pianta, calzata, tomaia e tutto).

      Detto questo, io sono abbastanza particolare, per me il total black è sempre una spanna sopra tutti, ma soprattutto lo adoro quando è applicato su prodotti all’avanguardia. Per intendersi sec me le Hypervenom di cui si parla in questo articolo, sono esattamente il mio prodotto preferito total black. Però c’è un però, ovvero che se devo lasciare il mio porto sicuro con il total black, allora le voglio super tamarre o pacchiane, non importa grafica o colore, basta che siano veramente strane 😉

      Spero di essermi fatto capire, tu attualmente dove giochi e soprattuto con cosa?

  • squaccio

    Sono il centravanti del Foggia… 😀

    scherzi a parte pur giocando poco a calcetto a livello amatoriale ho (avuto) vari tipi di scarpini:
    total 90 rosse
    http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/pict/262000182947_1.jpg
    total 90 bianche e dorate (il dorato qui sta al posto del rosso)
    http://akva-os.de/upload/060611_1507/Nike%20Jr%20Total%2090%20III%20FG%20%205.jpg
    mercurial gialle
    https://acquistisport.files.wordpress.com/2010/05/nike-mercurial-talaria-gialle-v.jpg
    total 90 gialle
    https://i.ytimg.com/vi/d0_GOAlLjvw/hqdefault.jpg
    e adidas predito
    http://www.soloporteros.com/imagesarticulos/98949/grandes/bota-adidas-jr-predito-lz-trx-turf-verde-negra-electricity-0.jpg

    …tutte versioni da calcetto.

    A fronte delle tante nike e una adidas trovo le nike molto più comode.
    Tutti scelti solo per uno sfizio cromatico….

  • Saverio Biliotti “Borriellone”

    La calzata dei prodotti TF è sempre particolare, e comunque le T90 erano il prodotto per eccellenza del pianeta calcetto, da sempre.

    Il comodo in ogni caso è veramente soggettivo e poi andrebbero provati più e più modelli e versioni per dare una definizione precisa, oggi. Mai provate le versioni in flyknit?

    • squaccio

      Flyknit ?
      Ehm…sarebbero ? 🙂