SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Fra tutti e 4 i silo di Nike Football ce n’è uno che storicamente ha sempre avuto una “vita” piuttosto travagliata. Parliamo di Nike Hypervenom, la scarpa da calcio dedicata in origine agli “attaccanti letali” (per farla molto filosofica), ma che nella concretezza e realtà del campo è stato uno scarpino amato a 360° da tantissimi utilizzatori.

La questione è semplice: la Nike Hypervenom 1 aveva come caratteristica principale il materiale della tomaia, il primo Nike Skin. Morbido, elastico, con una incredibile “attrattiva” sulla palla che regalava un controllo eccelso in ogni condizione di gioco. Nota stonata, la durata, troppo breve. Poi è arrivata l’Hypervenom 2, ma in pratica è stato come “togliere ad un bimbo la cioccolata dopo che per anni gliel’hai data ogni santo giorno”.

Nike Hypervenom 1 e 2

 

Metafore culinarie a parte, il concetto è stato proprio quello. A tutti i livelli, dai professionisti fino ai campetti di periferia, sul giudizio della nuova tomaia delle Hypervenom 2 purtroppo pesava come un macigno il ricordo della versione 1. La nuova, sicuramente più resistente, non rispecchiava però le caratteristiche con cui la scarpa era stata inizialmente concepita, anche se incontrava magari le esigenze di moltissimi che desideravano un “balzo” più verso le storiche Nike Total 90.

Sapevamo che Nike non sarebbe stata a guardare più di tanto, e sorniona come sempre ha trovato la soluzione: nuova Hypervenom 2 con il primo Nike Skin, ma rinforzato. Quanti di voi stanno saltando dalla gioia? Pensiamo molti… (E ci saranno tutte le versioni, quindi anche Phinish e HypervenomX dotate della nuova tomaia).

Scarpe Nike Hypervenom Phantom I e II

Ovviamente non essendo ancora una comunicazione ufficiale tenetevi quell’1% di possibilità che non sia così, ma siamo pressochè certi che sia la scarpa che calcherà i campi di Euro 2016, sia quelle in vendita per i “comuni mortali” saranno dotate del nuovo-vecchio Nike Skin. Per la prima volta però nella versione “alta”. Ovazione.

Questa è l’Hypervenom che dovrebbe calcare i campi di Euro 2016, ma versione “Mid” > Nike Hypervenom Euro 2016

Quanti di voi erano fan accaniti della prima Hypervenom? Quanti l’hanno abbandonata per il cambio di tomaia? E quanti invece si sono affezionati a quella attuale? Siamo parecchio curiosi…