SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Quando nel luglio 2015 è stata presentata per la prima volta la versione Tech Craft della collezione Nike Football tutti noi abbiamo esclamato con uno “wow”. Sì perchè vedere incontrare il pellame di primissima qualità con le tecnologie sempre più innovative dei prodotti dedicati al calcio da parte dell’azienda statunitense, ci ha sicuramente sorpreso.

Per chi non si ricordasse la prima collezione il pellame era nero, ma le colorazioni abbinate erano in linea con la collezione lightning estiva, quindi molto accese. In ogni caso, è stata una delle collezioni più ricercate di sempre.

Magista Obra Tech Craft nere-bianche

Il nuovo Tech Craft mantiene le medesime caratteristiche, ma cambia nella concezione e nell’idea. Se inizialmente era stato visto come un’uscita “speciale”, poi è diventata una necessità perchè tantissimi si sono abituati a calzata e materiali. Per questo ora c’è una colorazione unica per tutti i modelli, nera e bianca, che si manterrà definitivamente.

Nello specifico, analizziamo le Magista Obra, una delle scarpe che più di ogni altra all’interno della collezione Tech Craft è interessante. Perchè? Perchè la caratteristica principale è la tomaia in flyknit, dotata di grande “presa” sulla palla e che quindi con lo strato di pellame potrebbe risentirne. Potrebbe.

Le Nike Magista Tech Craft viste da dietro

In realtà forse proprio con Obra si raggiunge un livello di scarpino davvero ai limiti della perfezione. Ci spieghiamo meglio: non esiste di certo una scarpa perfetta o ideale per tutti, ma sicuramente quello che trasmettono le Nike Magista Obra Tech Craft è qualcosa di veramente importante una volta calzate ed utilizzate in campo.

Il comfort già elevatissimo, raggiunge livelli ancora più alti grazie alla pelle; non dimentichiamoci che Magista è il segmento con la pianta più larga di Nike. La parte in pelle poi, regala un tocco ancora più interessante, perchè si percepiscono tutte le proprietà del flyknit (e quindi l’attrattiva sul pallone), ma con più morbidezza, più delicatezza. Una fusione di tradizione ed innovazione, appunto.

Scarpe Nike Magista Obra Tech Craft black-whiteScarpe Nike Magista Obra Tech Craft black-white

Il giudizio, come avrete capito, è assolutamente positivo ai massimi livelli. Chi cerca davvero qualcosa di unico nel suo genere, a cui non dispiace la scarpa tecnologicamente avanzata, ma vuole comunque restare ancorato a dei parametri classici, trova nel Tech Craft una soluzione ideale. Provare per credere.