SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Lo scorso ottobre abbiamo iniziato a ripercorrere grazie a Nike Football tutte le tappe della carriera di uno dei più grandi di sempre, Cristiano Ronaldo. Lo abbiamo fatto con il primo capitolo “Savage Beauty”, il primo dei sette previsti (un numero a caso…) che saranno scanditi da prodotti a lui dedicati. Tutto sempre a partire dai suoi scarpini.

Se il primo capitolo rappresentava le sue origini, Madeira, il vulcano, questo si concentra sul periodo del distacco di Cristiano Ronaldo da casa, un momento da sempre definito da lui come il peggiore quando, a 12 anni, ha dovuto abbandonare tutto e tutti per inseguire un sogno. Quando ancora il professionismo era un vero miraggio.

CR7 Superfly Diamond scarpe

Il lato esterno delle Mercurial Superfly CR7 Natural Diamond

Proprio per questo il nome del secondo capitolo, “Natural Diamond”, Diamante Naturale, perché CR7 è questo, l’unione del talento alla costanza del lavoro. Si può veramente dire tutto al portoghese, ma la sua dedizione verso questo sport è massima.

Ricordo la prima volta che andai all’allenamento del Real Madrid. Andai lì due ore prima dell’inizio per impressionare positivamente il mio allenatore, ma quando arrivai vidi Cristiano Ronaldo che si stava già allenando“. Firmato Jesè Rodriguez.

Scarpe Mercurial Superfly CR7 Natural Diamond

La parte interna con la personalizzazione CR7, molto minimale

Per quanto riguarda il prodotto dal punto di vista prettamente estetico è sicuramente una delle realizzazioni di uno scarpino personalizzato meglio riuscita di sempre. I colori sono bellissimi, la sfumatura di blu acceso fino al tallone navy e nero è incredibilmente affascinante.

Come Ronaldo era in quegli anni, ovvero un diamante naturale, “grezzo”, non c’è ancora la lucentezza, ma la predisposizione a diventare poi un diamante in grado di risplendere. Come poi è stato. Interessante anche la scelta di mantenere un tono “pacato” nel personalizzarle, con la scritta CR7 in piccolo sul tallone interno. Apprezzabile.

Tutta la linea di prodotti dedicata a Cristiano Ronaldo ed al suo secondo capitolo sarà disponibile solo ed esclusivamente da rivenditori specializzati in un numero limitato. Le potrete trovare dal 22 Marzo, come sempre da SoccerHouse24.

MercurialX calcetto CR7 Natural Diamond

La versione X delle Mercurial dedicate a Cristiano Ronaldo

Mercurial Vapor CR7 natural diamond

Non poteva mancare la Mercurial Vapor sempre nei colori Natural Diamond