SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La notizia è che Nike Football e EA Sports hanno collaborato insieme. Il risultato sono le Nike Mercurial Superfly EA Sports. Già così andrebbe bene e si dovrebbe correre a vedere le immagini, ma noi siamo qui per darvi qualche dettaglio in più e non mancheremo certo di farlo.

Dal 1994 chi di noi non ha in testa quel “jingle” prima di iniziare a giocare a Fifa, pronunciato da tutti con quell’inglese talmente approssimativo da creare poi una sorta di lingua a parte: “I EI SPORTS TZENEGHEIN!“.

Mercurial Superfly EA Sports

Una scarpa da calcio piena di veri dettagli da “malati”: il tallone ha il logo della famosa casa di videogiochi ed il numero di serie dello scarpino (ne saranno commercializzate soltanto 1500 paia), ma la cosa più bella e davvero geniale è che la tomaia è composta in modo da ricreare il processo di crescita dai 16-bit fino all’alta definizione.

Ecco così che la parte esterna della tomaia rappresenta il gioco in uscita a brevissimo (FIFA17), mentre la parte interna è pixellata come un gioco datato, che onestamente ci fa scendere la lacrimuccia e sentire molto più vecchi di quello che siamo.

Un prodotto memorabile ed un packaging altrettanto incredibile, sempre a ricordare il processo di crescita (anche in popolarità), del gioco che vanta qualcosa come 3 milioni di players in tutto il mondo.