SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Most Wanted è l’occasione, la possibilità che qualsiasi ragazzo ha di poter provare l’esperienza di sentirsi professionista e di dimostrare il proprio valore.

Grazie a Nike Football si può accedere alle selezioni ed arrivare fino all’Academy di Nike, trampolino di lancio per ormai moltissimi ragazzi che riescono poi a diventare dei veri professionisti.

Finale Most Wanted Italia 2015

Lunedì 19 ottobre si è svolta la finalissima di Most Wanted Italia a Milano, più precisamente alla Pinetina ad Appiano Gentile nel centro sportivo Angelo Moratti. Più di 20 giovani aspiranti calciatori, provenienti da tutta Italia, si sono sfidati dopo essere passati attraverso le selezioni di Roma e Milano effettuate precedentemente. Il tutto sotto la guida dei coach Nike ed infine, sotto l’occhio attento di Dejan Stankovic.

Fasi gioco Most Wanted Italia 2015

L’occasione era ghiotta, dopo una breve fase di riscaldamento, i ragazzi hanno preso parte ad un match 11 vs 11, dove hanno cercato di dimostrare tutto il loro valore. Grande agonismo, un po’ di tensione e alcuni buoni spunti hanno permesso ai coach ed a “Deki” di tirare fuori i 3 nomi che accederanno alla ultima fase, quella che potrà dire se i ragazzi saranno pronti per entrare effettivamente nell’Academy. Un mese di vita da professionisti per capire se la vita e la strada da percorrere sarà quella.

I 3 finalisti Most Wanted Italia 2015

L’hanno spuntata tre ragazzi alla finalissima: Alberto Torresan, Paolo Baldassarri e Andrea Vignali. Ma conosciamoli meglio…

Alberto Torresan – Difensore Centrale (all’occorrenza terzino)

Di Bassano, gioca nell’Union Ezzelina ha vinto la prima edizione di Most Wanted ma è stato scartato nella fase globale. È stato scelto da Deky, gli abbiamo raccontato il trascorso del ragazzo, ma ci ha spiegato che dopo due anni il calciatore è migliorato sicuramente e meritava una seconda possibilità.

Andrea Vignali – Trequartista

Il migliore dei tre per qualità e talento espresso durante tutte le selezioni, nato nel ’96 a Milano. Gioca molto alla play e guarda serie TV su Sky. Tifoso del Milan.

Paolo Baldassarre – Difensore Centrale

Nato a Alatri nel giugno del ’95 e gioca nel Semprevisa. Vive a Vico ed è super tifoso del Milan. Prima esperienza con Nike.

Ovviamente non potevamo perdere questa occasione per farci due chiacchiere con Dejan Stankovic su quelle che sono le scarpe odierne, lui che ha sempre utilizzato Nike Mercurial, ci ha spiegato cosa sceglierebbe oggi e come vede i nuovi prodotti. Per vedere il video dell’intervista con Deki, cliccate qui.