SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

A distanza di dodici anni Nike è di nuovo lo sponsor tecnico della Nigeria.

La Nigeria Football Federation ha sottoscritto a Londra un contratto fino al 2018 con il brand statunitense, il quale vestirà le selezioni maschili e femminili a tutti i livelli, inclusa la rappresentativa di beach soccer.

Nike sponsor tecnico Nigeria

Per l’inizio di questa partnership le Super Eagles indosseranno kit del catalogo teamwear di Nike, in particolare il modello Striker III con la banda verticale a sinistra che ingloba lo stemma della NFF. A metà 2016 arriverà invece una nuova collezione di maglie da gioco e una linea di prodotti per i tifosi nigeriani.

I primi a scendere in campo con il kit firmato Nike saranno i ragazzi della nazionale Under 20, impegnati dal 31 maggio nei mondiali di categoria che si terranno in Nuova Zelanda.

Kit Nigeria home 2015 Nike

Lo swoosh torna così a griffare le maglie della Nigeria come aveva già fatto dagli ultimi mesi del 1994 fino al 2003. Un periodo condito da due qualificazioni ai Mondiali del 1998 e del 2002, da due podi in Coppa d’Africa e dal clamoroso titolo olimpico di Atlanta 1996 sconfiggendo le più quotate Brasile e Argentina.

Maglie Nigeria firmate Nike 1994-2001

Alcune maglie della Nigeria realizzate da Nike

 

Le cifre del contratto partono dai 750mila dollari per il primo anno fino a 1 milione per il 2017 e 2018. A questi si potranno aggiungere dei bonus in caso di qualificazione ai maggiori tornei internazionali, tra cui il campionato del mondo 2018 che si terrà in Russia.