SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Presentato da Nike il nuovo pallone della Serie A 2015-2016, ufficialmente denominato Ordem 3.

Balza subito all’occhio il disegno geometrico Visual Power Graphic che ricopre i 12 pannelli, insieme al vivace colore fucsia e allo swoosh lime.

Pallone Serie A 2015-2016 Nike Ordem 3

Il nuovo pallone è il risultato di oltre 15 anni di esperienza e garantisce precisione in volo, massima visibilità e un tocco regolare.

Ordem 3 è anche il pallone che sarà utilizzato nei prossimi campionati di Premier League e Liga, declinato rispettivamente nelle colorazioni rosso e giallo fluo.

Palloni Premier League e Liga 2015-2016 Nike

A livello tecnico le scanalature Aerowtrac, brevettate da Nike, garantiscono la massima stabilità contribuendo a garantire un costante flusso d’aria attraverso la palla, indipendentemente dalla velocità con cui si sta muovendo. Il rivestimento è in pelle sintetica, la camera d’aria in lattice-fibra di carbonio.

Come giudicate il nuovo protagonista dei prossimi campionati?

  • Eugenio

    Come al solito, ci è toccato il pallone più brutto. Il disegno non è male, dà molto colore. Ma sono completamente sbagliati. Poveri noi. Anche quest’anno, pallone improbabile.

    • adb95

      Ci siamo sinceramente rotti gli zebbedei di sti palloni rosa e fucsia. Tutti gli anni ci propinano questi palloni con colori idioti. Con la differenza che quest’anno sono brutti pure gli altri due (meno comunque del rosa)

  • enrico

    C’è una gamma infinita di colori….. ma perchè il ROSA??????!!!!! Fatelo verde, fatelo blu, fatelo grigio, ma rosa è inguardabile!!!!!!!

    • GIGIO

      E’ un po’ difficile fare un pallone verde, visto che sarebbe lo stesso colore del prato da cui deve contrastare…

      • Fabio

        Beh, quello della Liga é comunque verde

        • Fabio

          in effetti potrebbe non contrastare con l’erba verde fluo dei campi spagnoli 🙁

    • Il Tradizionalista

      Ma tutto bianco fa schifo? pazzesco cosa s’ inventano.

  • pongolein

    Bruttino anche a prescindere dalla scelta cromatica sfortunata che è capitata alla nostra serie A. Quella trama reticolare che sepimenta la pelle in tutte quelle divisioni mi da l’impressione di formare una figura poliedrica anzichè una palla. Appare veramente eccessiva anche se probabilmente, come detto in descrizione, avrà un suo perchè in termini di aerodinamica e stabilità.
    Bocciato.

  • MEFISTO

    A me piace.

  • Zemann

    pallone davvero bello ma solo una domanda:alla premier il colore rosso,alla liga il fluo…perchè a noi ROSA?!

  • Mat

    Improponibile.

    Quando ci risveglieremo da questo incanto zuccherato di nike e torneremo a riconsiderare i nostri marchi italiani??
    Lotto, diadora, kappa, fila, valsport.. hanno scritto la storia dello stile e hanno insegnato al mondo come si fanno le cose.

    Perché non le Italiane??

    • GIGIO

      Il vecchio Select.
      Tutt’ora uno dei migliori palloni mai visti

      • Alessio

        vero. Il Select era fantastico.

        • Cristiano

          Verissimo, ma Select è danese se non sbaglio… Mat stava parlando di marchi italiani….
          Personalmente io almeno per una stagione riproporrei il pallone con i pentagoni neri e gli esagoni bianchi…che per me che ho i famosi “anta” è il pallone per antonomasia.

  • Matteo

    Sono tutti e tre brutti ma quello della Serie A è il peggiore. Quello della Liga forse e sottolineo forse è l’unico che si salva.

  • Andrea Pozz

    Mi piacevano un sacco sul finire degli anni novanta i palloni Nike e le loro grafiche. Ancora sogno la pubblicità con i robot samurai, ma tant’è il design si deve evolvere… Non mi entusiasma in fotografia, ma è indubbio che è figlio del proprio tempo: grafiche fluo, linee sovrabbondanti, marchio in super risalto. Da quel ottica certamente attuale.
    Ed ora il capitolo colore, che sembra tanto scandalizzare e persino “attentare alla mascolinità del calcio” e di chi lo pratica. Sorvolando sul fatto che con l’abbandono del vari Davids, Gattuso e Materazzi, grandi esempi di testosterone in campo non ne vedo più, la scelta del rosa mi sembra coerente con alcuni aspetti della nostra tradizione sportiva, mi viene in mente la Gazzetta dello Sport e la maglia Rosa in primis.
    In conclusione il pallone non é certo tra i miei preferiti, ma assolve appieno a tutte le esigenze, come visibilità, contrasto con il campo, aiuta a capire in che direzione ruota, e non da ultimo ha dei colori molto vivi, impossibile da confondere.
    Promosso, ma con un sei…

  • Ryoda Ushitora

    In tutta franchezza, sembra un pallone ideato dall’Uomo Ragno in versione drag queen. I progettisti della Nike hanno forse leccato dei rospi psichedelici prima di mettersi all’opera?!
    A dir poco sconcertante!

  • ciguy

    Ogni anno immancabilmente A DETTA DELLE AZIENDE il pallone guadagna in visibilità, precisione e quant’altro.
    Fra un po’in campo si vedrà solo il pallone, da tanto diventano “visibili”!

    Vabè, devono vendere. Lasciamoli pure sbizarrire con queste fesserie pubblicitarie.

    Nel merito, guardandolo ho provato a fare un esercizio di fantasia per come potrei farmi piacere il colore rosa.
    Alla fine, inaspettatamente, ce l’ho fatta!
    Rosa è il colore della maglia più emblematica dello sport italiano, seconda (forse) solo all’azzurro: quella del ciclismo!
    E dunque, anche se posso scommettere che i designers della nike non ci abbiano pensato nemmeno nell’anticamera del cervello, mi piace autogiustificarmi facendo questa bizzarra associazione di idee, e di colori.

    Per il resto, il pallone non mi dispiace, e lo preferisco rispetto agli ultimi proposti.

    • Riccardo

      Il pallone come grafica in confronto a quello della stagione finita è un pò scadente però io li ho Acquistati due e ti posso garantire che in gioco sono a dir poco spettacolari i 100 euro li valgono tutti

  • Baracca

    Agghiacciante. Poi i discorsi sulla visibilità secondo me sono relativi, sul verde quale colore è più visibile del bianco? Che senso ha un pallone per metà fucsia? E a ottobre la versione invernale sarà giallo-fucsia?
    L’ultimo pallone Nike che mi piaceva davvero era quello a cavallo tra gli anni ’90 e i primi 2000, completamente bianco col solo logo Nike elo stemma della squadra. Semplice, e, incredibile ma vero, si vedeva da lontano pur non essendo giallo fluo e rosa shocking.

  • Luca_M

    brutto, rivorrei il pallone della stagione 2007-08 o quello della stagione 2009-10, le ultime proposte della nike le boccio in toto.

  • Titlos85

    quello della Liga Spagnola cmq non ha senso… farlo verde fluo (seppur sfumato) su campo verde è da geni…

  • Simokku

    Ussantocielo. Già il design è bruttino, con quei colori fluo, poi…L’unico decente è quello della Premier. Sento la mancanza del design dei palloni Total90 di una decina d’anni fa. http://i.imgur.com/KRd97HT.jpg

    • jack15

      i palloni total 90 graficamente erano molto belli… peccato solo che quando rotolavano in una certa posizione i tre anelli colorati davano l’effetto che la palla andasse a zig-zag! faceva venire il mal di mare 🙂

  • Angel94X

    Al netto della solita sfiga che perseguita la Serie A ( abbiamo beccato il peggiore dei tre palloni proposti ), i nuovi modelli Nike sono davvero demoralizzanti. Design troppo geometrizzato e reticolato, colorazioni che restituiscono l’effetto delle bombolette spray spruzzate su un muro, scelte cromatiche fortemente opinabili in tutte e tre le soluzioni.. Non vedo palloni decenni da almeno un lustro. Sono timoroso di vedere la versione invernale..

    Bocciati.

  • Giuseppe

    Delusione totale

  • squaccio

    Prima di bocciarlo definitivamente voglio vederlo in campo…

    Ps: non oso immaginare quello “invernale”…. 🙁

  • the mistake on the lake

    Dal colore sarebbe perfetto per la serie A femminile

  • Mr.74

    Che amarezza, questo pallone mi sembra una presa x i fondelli…….Troppo brutto per essere vero.

  • Alessio

    non sono un esperto, ma secondo me un pallone che per metà è verde (o rosso, o rosa) non è il top in termini di visibilità, specie di notte. mi farebbe piacere avere un’opinione da persone più competenti di me.
    grazie.
    🙂

  • rudiger

    Mettiamola così: è un piacere prenderlo a calci.

    • Swan

      Questo suona quando lo calci. Sembra una palla con la trombetta dentro, di quelle per far giocare il cane.

  • Matteo97

    Mi piace molto,originale e soprattutto si distacca(finalmente)dalle grafiche degli ultimi anni per cui Nike non si era sforzata troppo,mi piace anche la scelta del rosa come secondo colore che contrasta molto bene,anche in termini di visibilità oltre che di estetica,con il bianco.Promosso

  • MOSCA

    Oratorio

  • dany

    Sinceramente a livello di grafica l’idea non era malvagia. I pentagoni richiamano indubbiamente al design dei palloni anni 70 a pentagoni neri. Perplessità sul colore…questo rosa fuxia lascia un po’ tutti tutti basiti.

    • Matteo Perri

      Ciao dany, non sono permessi link a prodotti non presentati ufficialmente.

  • Nuski

    Orribile, anche se sono curioso di vedere l’effetto che fa in campo, ho l’impressione che le sfumature in bianco facciano si che in movimento si noti poco il colore rosa. Tra le 3 la mia versione preferita è quella della Premier, molto bella. Non oso pensare come sarà la versione invernale e non voglio credere ad una versione giallo/rosa.

  • Nuskier

    Orribile, anche se sono curioso di vedere l’effetto che fa in campo, ho l’impressione che le sfumature in bianco facciano si che in movimento si noti poco il colore rosa. Tra le 3 la mia versione preferita è quella della Premier, molto bella. Non oso pensare come sarà la versione invernale e non voglio credere ad una versione giallo/rosa.

  • TitoLivio

    E’ un pallone di una bruttezza inenarrabile.
    I giocatori lo prenderanno a calci per vendicarsi della nike, non per giocare.

  • GC9

    Vien da sorridere a leggere i commenti. O tutti positivi o tutti negativi. Parliamo di un pallone! E considerando i tempi e i colori proposti direi che il rosa è quello che rappresenta meglio la Serie A, quindi su con la vita!

    • pongolein

      Non mi sorprende invece la polarizzazione estrema nei commenti. Non è un pallone banale, piatto, che non si mette in gioco, ma un pallone che propone qualcosa di mai visto prima, un azzardo.
      Osa molto quindi è la classica circostanza dove o piace o non piace.
      Non esistono vie di mezzo, anche perchè se negli altri la componente colore può mitigare la valutazione visto che son tonalità che piacciono, la rosa scelta per la serie A contribuisce ancora di più a generare un effetto odi “o” amo, catullo mi perdonerà la licenza poetica =)

    • Matteo Perri

      Rischio la fucilazione, ma appartengo alla categoria “amo”. Non amo però il fucsia, però la grafica del pallone mi intriga moltissimo.

  • Giuseppe

    Innovativo e rivoluziinario. Non bellissimo da vedere ed osservare, però sicuramente DIVERSO rispetto a quello degli ultimi anni o decenni. Quello della Liga è bello, ma come ho già sentito dire, non ha senzo su prati verde chiaro o gialli di sabbia quando non in condizione. Siamo tutti curiosi di vederlo in azione ma soprattutto di vedere la versione invernale: quello della Serie A e della Premier starebbero davvero molto bene con i colori rosa e rosso ( soprattutto il rosso Premier), mentre non so per quello della Liga come si farà: sarà interamente giallo o non verrà proprio modificato, o altro???!!!
    Bah…
    Indubbiamente dei tre il nostro è il più brutto, o se così vogliamo dire, meno carino…

    • Roberto 85

      Secondo me la versione invernale sarà con il giallo al posto del bianco, e con il solito viola al posto della macchia colorata verde fluo, rossa o fucsia.

      • vigne

        da quel che so dovrebbero essere tutti uguali, con il giallo che prevale e qualche spruzzo arancione

  • Luca

    Ma un bel ETRUSCO no ???

  • Cris91

    Insomma..bisogna vederlo rotolare per darne un giudizio. A proposito,vedendo le immagini dai ritiri estivi,ho notato che tutte le squadre usano ancora o il pallone dello scorso anno,oppure palloni adidas (il milan)..qualcuno sa dirmi perchè? non dovrebbero usare questo nuovo?

  • Roberto 85

    Incredibile: sono riusciti a peggiorare il cocomero dello scorso anno (leggasi Ordem II)!!! E poi, perchè la Serie A deve giocare con un pallone FUCSIA?!? Ma io dico: Liga Spagnola giallo (e ci sta), Premier inglese rosso (e ci sta), da noi un bell’AZZURRO no?!? Voto 2

  • Gianluca

    A me piace il colore, e parecchio… anche il rosso non è male, invece il giallo-verde lo butterei nei rifiuti tossici velenosi.

  • Erry

    Attendo con curiosità di sapere quanti riusciranno a venderne. Il pallone più brutto che ricordi dai tempi del Mondiale 2002!

    • Roberto 85

      Oddio, il Fevernova!!! Cosa mi hai fatto ricordare… Certo che tra questi due è una bella gara, sinceramente non saprei dire quale sia il peggiore!

  • Geraltofrivia

    Mamma che brutto

  • BatMan

    Sinceramente a me non dispiace ma è anche vero che un bel blu spaccava. Comunque l’hanno fatto così per dare maggior visibilità al pallone

  • mat

    èstato rivelato il pallone invernale! molto estivo *.*