SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

L’avevamo già intravisto nei vari ritiri pre-campionato delle squadre italiane, con grande curiosità di vederlo da più vicino.

Nike Ordem 4 è il nuovo pallone ufficiale della Serie A, che sarà utilizzato nel corso della stagione 2016-2017 sui campi di Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM. Accantonato quindi l’ormai vecchio Ordem 3, con quel bianco-rosa che tanto ha diviso gli appassionati nella passata stagione, ritroviamo una grafica ancora più colorata di quella precedente, con toni caldi tra l’arancio e il violetto, spezzati da grandi pentagoni bordati di nero.

Ordem Serie A

Il nuovo pallone, migliorato e aggiornato, è stato rifinito lavorando su tre elementi chiave: struttura, materiali e grafica. Un nuovo sistema di camera d’aria ricoperto garantisce la superficie più liscia e consistente possibile, generando un tocco ottimale e stabilità in volo. La struttura geometrica composta da 12 pannelli saldati a caldo utilizza un nuovo inchiostro stampato a 3D per ottimizzare ulteriormente la presa tra scarpa e pallone. Infine, la grafica del pallone segue il principio di design “Flow Motion”, applicando una luminosità che assicura un’eccellente visibilità quando la palla è in gioco.

Il nuovo Nike Ordem 4 sarà, ovviamente, anche il pallone per altri due campionati europei: la Premier League e La Liga spagnola. Toni giallo-rossi per il pallone spagnolo, con richiamo evidente alla bandiera del paese, e toni fluo-violetti per il campionato inglese, donando la grafica più appariscente al paese britannico.

Ordem 4 tutti

  • Edoardo C.

    A me non dispiace, forse un difetto sono le righe nere troppo spesse che appesantiscono tutto. La grafica a striscioline è bella e per me ci hanno rifilato il migliore anche se l’arancione e il viola insieme c’entrano poco con l’Italia: giusto dare il giallorosso alla Spagna e quello per la premier, anche se a mio avviso è il più bello, vedendolo sempre sui campi dopo un po’ stancherebbe per i colori molto accesi.

  • LucaM

    meglio di quello dell’anno scorso e per una volta forse esteticamente il più bello graficamente tra i tre campionati. mi lascia perplesso però l’ostinarsi a non usare il tricolore italiano o almeno l’azzurro per i campionati italiani, biancorosso per l’inglese ecc. voto 6/

  • Amedeo Marconi

    Mi piacerebbe vedere un pallone per lala serie a con il colore azzurro della nazionale

  • matteo celentano

    Sinceramente è uno dei più bei palloni della serie a mi trovo d’ accordo col fatto del tricolore o del’ azzurro.

  • squaccio

    A me piace poco il contrasto tra le linee nere e la vivacità degli altri colori.
    Piccolo ot: hanno presentato le maglie nike del Foggia, se le vedono i tifosi dell’Atalanta si sparano. 😀

  • Eugenio

    Visto il pallone della Copa mi aspettavo di più… però considerando i palloni visti negli anni precedenti quest’anno è andata un tantino meglio. Sono curioso di vedere la versione invernale.

  • Lorenzo

    Leggendo la presentazione dei palloni manifestazione dopo manifestazione in cui si dichiara che le performance sono le migliori di sempre, sembra che fino a ieri abbiamo giocato con budelli di pecora imbottiti di paglia….