SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

L’avevamo già intravisto nei vari ritiri pre-campionato delle squadre italiane, con grande curiosità di vederlo da più vicino.

Nike Ordem 4 è il nuovo pallone ufficiale della Serie A, che sarà utilizzato nel corso della stagione 2016-2017 sui campi di Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM. Accantonato quindi l’ormai vecchio Ordem 3, con quel bianco-rosa che tanto ha diviso gli appassionati nella passata stagione, ritroviamo una grafica ancora più colorata di quella precedente, con toni caldi tra l’arancio e il violetto, spezzati da grandi pentagoni bordati di nero.

Ordem Serie A

Il nuovo pallone, migliorato e aggiornato, è stato rifinito lavorando su tre elementi chiave: struttura, materiali e grafica. Un nuovo sistema di camera d’aria ricoperto garantisce la superficie più liscia e consistente possibile, generando un tocco ottimale e stabilità in volo. La struttura geometrica composta da 12 pannelli saldati a caldo utilizza un nuovo inchiostro stampato a 3D per ottimizzare ulteriormente la presa tra scarpa e pallone. Infine, la grafica del pallone segue il principio di design “Flow Motion”, applicando una luminosità che assicura un’eccellente visibilità quando la palla è in gioco.

Il nuovo Nike Ordem 4 sarà, ovviamente, anche il pallone per altri due campionati europei: la Premier League e La Liga spagnola. Toni giallo-rossi per il pallone spagnolo, con richiamo evidente alla bandiera del paese, e toni fluo-violetti per il campionato inglese, donando la grafica più appariscente al paese britannico.

Ordem 4 tutti