SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La Copa America ha da sempre affascinato per la sua storia, per il tono “forte” che assume nonostante le medesime nazionali che si sfidano all’interno del continente, poi non abbiano o non dimostrino i medesimi valori nella massima competizione come la Coppa del Mondo. Capita infatti che nazionali titolatissime come Brasile ed Argentina non siano sempre lì a farla da padroni quando poi a livello internazionale la “musica” è da sempre ben diversa. Per questo il fascino è in crescita continua con nazionali meno titolate che riescono a ritagliarsi i loro spazi.

Da qui nasce l’idea di un evento celebrativo, di una competizione per sancire i 100 anni della Copa America; e non poteva mancare un pallone unico per la competizione: Nike Ordem Ciento, in onore dei cento anni compiuti dalla massima competizione continentale americana.

Pallone Copa America 2016, Nike Ordem Ciento

Il pallone verrà “calciato” nella competizione a partire dal 3 Giugno 2016, sede del calcio d’inizio sarà il Levi’s Stadium di Santa Clara, udite udite in California (mica male). Tutta la competizione verrà disputata negli Stati Uniti a dimostrazione di come si voglia puntare su un evento veramente spettacolare, che oltretutto prevederà 16 nazionali invece delle canoniche 12 della Copa America standard.

Zoom pallone Ordem Ciento Coppa America 2016

Look in linea con gli Ordem che vediamo in campo nella nostra Serie A, nella Liga BBVA ed in Premier League per quanto riguarda intagli e forme dei pannelli. La differenza sta nel “vestito” infatti i bordi neri molto più marcati e questi colori bianco e rosso rendono il pallone ancora più gradevole, staccandosi un po’ dalle colorazioni molto più appariscenti alle quali ci siamo ormai abituati. Voi che dite, promosso?

  • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

    SoccerStyle24 utilizza il sistema di commenti Disqus, se avete difficoltà abbiamo preparato una guida qui: http://www.soccerstyle24.it/guida-disqus-commenti/

    La registrazione è consigliata, ma potete comunque commentare con nome e indirizzo e-mail alla “vecchia maniera”.

  • squaccio

    Aspetto di vedere sul campo e/o in tv questa serie di pallone dai grandi pentagoni…

  • Gianpiero Granatino

    Colori classici, ma quel che fa la differenza in questo pallone sono a mio avviso quelle pennellate rosso sangue, magnifiche.
    Credo che ormai, oggi, la Nike abbia superato la concorrenza di Adidas, almeno per il calcio.
    Scarpini indossati dalla maggioranza dei professionisti, sempre innovativi, con silo dedicati ad ogni tipo di giocatori.
    Palloni anch’essi innovativi, moderne le colorazioni e belli da vedere.

    • Saverio Biliotti

      Sono d’accordo in parte con te. Pallone veramente molto bello. adidas ha fatto anche secondo me degli errori, ma ad oggi è in netta ripresa ed i prodotti lo dimostrano sensibilmente. Secondo me questo europeo sarà qualcosa di eccezionale a livello di immagine 😉

    • squaccio

      Beh il pallone della champions è adidas ed è cmq, nella versione basic, una spanna avanti.

      • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

        Con il pallone stellato della Champions però vuoi vincere facile 😛

  • Gianfranco Lodovico

    Pallone davvero notevole… pollice in su.