SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nike ci ha da sempre abituati a veri e propri film nelle sue campagne pubblicitarie. Negli ultimi anni però i filmati sono diventati sempre di più dei cortometraggi e non degli spot brevi, volti solo a promuovere uno o più prodotti.

Questa volta però il “baffo” americano si è davvero superato. Quello che state per vedere oggi è il video più lungo di sempre (precedentemente il più lungo era un altro che ha raccolto dei risultati pazzeschi, The Last Game) e soprattutto l’input che si dà alla storia è molto, ma molto interessante.

Protagonista assoluto, e non poteva essere altrimenti, è Cristiano Ronaldo. Il sogno di tutti, piccoli ed anche meno piccoli è sicuramente quello di provare ad essere un campione come CR7 e poter vivere la sua realtà quotidiana, sia in campo che fuori. Ma prima di dirvi “la nostra” mettetevi comodi e gustatevi il nuovo filmato di Nike.

The Switch

La prima volta che abbiamo visto il video siamo davvero rimasti a bocca aperta; non tanto per la bellezza, o per tutto l’insieme della realizzazione, che è fantastica, ma perchè il messaggio che arriva è chiaro e forte: al di là del marketing, se vuoi essere Cristiano Ronaldo devi faticare ogni giorno della tua vita, fare sacrifici, non mollare un centimetro. E potrebbe comunque non bastare.

All’interno del video trovate un sacco di “comparse” che siete abituati a vedere nei campi di tutto il mondo dove di certo non fanno la parte dei comprimari: Mascherano, Barkley, Kane, Martial, Varane, Sergi Roberto, Hart, Quaresma e via discorrendo. Quello che piace che il film ci avvicina a questi grandi giocatori, mettendo in risalto i momenti dell’allenamento, facendo vedere Ronaldo nella sua vita quotidiana.

In tutto questo troviamo un protagonista d’eccezione; il fortunato è Gerson Correia Adua, il ragazzo che nello scambio di identità con CR7 finisce poi per ritrovarsi in nazionale grazie alla costanza del portoghese che si era ritrovato nel suo corpo. Non male, adesso chissà il povero Cristiano Ronaldo quanti tentativi di testata potrà subire nei prossimi mesi, nella speranza di accedere al suo garage…

nike-the-switch-cristiano