SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Indiscrezioni, rumors, fake pubblicati anche da giornali famosi: sono state tante le notizie in merito, ma finalmente oggi il “mistero” è stavo svelato: Nike ha presentato le nuove maglie della Juventus 2011-2012.

La collezione Nike per la Juventus 2011-2012

L’evento è andato in scena nella cornice del nuovo stadio, sorto sulle ceneri del vecchio Delle Alpi. Presenti sul palco Andrea Agnelli, presidente della Juventus, Andrea Rossi General Manager di Nike Italy, e i calciatori Del Piero, Pirlo, Quagliarella, Marchisio e Buffon.

Della prima maglia ne avevamo già ampiamente parlato, l’unico dubbio era relativo allo sponsor Betclic: con o senza pezza bianca? Purtroppo ci sarà anche quest’anno. Le righe nere presentano delle sfrangiature sui lati, ufficialmente per creare un effetto tridimensionale. Noi abbiamo preferito definirlo un effetto “pelo di zebra”.

Maglia bianconera home Juventus 2011-2012 NikeRetro maglia Juventus home 2011-2012

Sul retro della maglia è presente la scritta ‘Juventus’ in giallo mentre all’interno, dietro lo stemma societario, ‘Forza Juve’. Nella versione a manica lunga il polsino è di colore nero. I pantaloncini ritornano al classico colore bianco, profilati di nero sui lati con calzettoni bianchi e una ‘J’ al centro sul polpaccio.


La collezione Nike si arricchisce con le linee Train per l’allenamento ed Express per il tempo libero, indossate rispettivamente da Quagliarella e Marchisio durante la presentazione.

Bonucci e Marchisio con la seconda maglia della Juventus 2011-12 Pirlo con la maglia rosa della Juventus 2011-2012
Confermata la seconda casacca rosa dominata da una stella nera, un ritorno alle origini, ma con una tonalità molto più accesa. Il corpo, le maniche e il girocollo sono in rosa brillante e con il profilo di una grande stella nera in tutta la parte anteriore dal collo fino all’orlo.

I pantaloncini sono neri con sottile banda rosa sul retro, mentre i calzettoni sono completamente neri con una piccola ‘J’ sul polpaccio. Lo sponsor Balocco, che seguirà tutte le trasferte della Juventus, è applicato in rosso. Una scelta poco felice con due colori che fanno decisamente a pugni.

Ogni divisa da gioco è stata prodotta dal riciclaggio di quattordici bottiglie di acqua di plastica, Nike continua così la sua campagna ecologica e innovativa. Il tessuto Dri-FIT assicura la regolazione della temperatura corporea degli atleti ed ha un’elasticità superiore del 17% rispetto al modello precedente.

Kit portiere Juventus Nike homePer Gigi Buffon e colleghi la nuova casacca è completamente nera con inserti verdi e rossi sui fianchi. Il bianco che fa da sfondo al main sponsor completa un ipotetico tricolore.

Per la prima volta abbiamo voluto realizzare un’autentica collezione Juventus Football Club: le maglie da gara presentano un look particolarmente avveniristico e abbinano materiali a elevata prestazione con uno stile unicoha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike ItalyLa gamma Train, sviluppata con la miglior tecnologia, consente di allenarsi al meglio in qualsiasi condizione climatica. La collezione è completata da una linea Express di abbigliamento lifestyle dedicata a tutti i sostenitori che nel tempo libero vogliono indossare con stile ed eleganza la loro passione per la Juventus“.

Quest’anno abbiamo scelto di presentare le nuove maglie, firmate per la nona stagione consecutiva da Nike, in una location speciale, il nostro nuovo stadioha dichiarato Andrea Agnelli, Presidente della JuventusSiamo lieti che Nike, azienda con la quale abbiamo una partnership duratura, solida e di reciproca soddisfazione, abbia accolto con entusiasmo la nostra proposta. Con lo stesso entusiasmo oggi siamo qui per iniziare insieme la stagione 2011-2012 e lo facciamo dal “cuore” del nuovo stadio, gli spogliatoi, un luogo che abbiamo eccezionalmente aperto alla stampa, ma che presto verrà consegnato ad Antonio Conte e alla sua squadra per vivere in riservatezza e concentrazione i momenti che precedono gli impegni agonistici“.

La nuova collezione Juventus FC sarà in vendita a partire dal 7 luglio in tutti i principali rivenditori, mentre per la maglia away si dovrà attendere il mese di Agosto.

Palla a voi lettori per i commenti, avete gradito le novità del colosso americano?

  • Mamo

    Guardiamo il lato positivo. Finalmente prima e seconda maglia saranno distinguibili cromaticamente 😀

    • Paco Lanciano

      In confronto a te Tonino Guerra (quello dell’ “ottimismo profumo della vita”) è più pessimista di Kit Carson

      • Mamo

        Ahahahaha 😀 In questo caso mi aiuta il fatto di non essere juventino 😀

        • luigi71

          meglio perchè non conoscete il significato di questa maglia rosa documentati e forse solo dopo puoi commentare FORZA JUVE FOREVER

        • passionemaglie.it

          Lo sanno tutti che il rosa è il colore delle origini, ma non per questo deve piacere la maglia. Qui si commentano le maglie cercando di essere obiettivi, senza farsi ingannare dal proprio tifo.

      • Paco Lanciano

        Oooohhhh ragazzi….. volevo solo essere spiritoso!!!!!
        🙂

    • sasà

      ehehehe giusto…ma la seconda più che rosa è un fucsia il che è tutto dire!! Tra del piaro che faceva la pubblicità con l’uccellino e le barzellette, hanno sfornato barzellette a decine su questa cosa, adesso anche la maglia fucsia….sono a posto! 🙂

    • jak

      maglia rosa semplice sarebbe stata molto meglio,con la stella è troppo tamarraaa!!! 🙁

  • AssodiBastoni

    ch orrore

    • ZARATEKID

      FANNO SCHIFO

  • Matteo

    Improponibile la seconda maglia!!! Davvero da codice penale!

    • gluca831

      se la seconda maglia l’avessero fatta blu con stella gialla sarebbe stata perfetta…quanto meno un ritorno ad una maglia che c’he regalato delle soddisfazioni in europa…

      • Lupi

        beh anche blu con stella gialla sarebbe stata comunque orribile con la toppa rossa balocco….

  • pongolein

    la scusa per le strisce sfrangiate del 3d è da premio oscar…inguardabile la rosa che tra sponsor è stella è a dir poco cervellotica…bene quella del portiere a mio avviso

  • amilcare

    MAI VISTO NIENTE DI PEGGIO NELLA STORIA DELLA JUVENTUS………

  • matteo18

    le prime 2 non sono rispettivamente da: 4 e 3–
    quella del portiere sarebbe bella, anche perchè molto semplice ma è rovinata dal pataccone.
    poi non capisco questa continua ricerca del tricolore sulle maglie.

    • Francesco Caracciolo

      Non so se hai notato ma ai lati della maglia da portiere i colori non sono verde e rosso ma verde acceso e fucsia…

  • Jin21

    quella da portiere andrebbe promossa 2° maglia e quella rosa da portiere, solo così sarebbe accettabile!

  • alberto

    c.v.d. Passione Maglie ci aveva informato su tutto con largo anticipo. In barba a chi ancora stamattina parlava di una seconda maglia gialloblù. Il mio giudizio su queste maglie è negativo. Domani vedremo l’Inter. ps: Volevo esprimere il mio apprezzamento per questo sito ch sta diventando davvero l’unico dove i tifosi di tutti i colori si scambiano opinioni senza offendersi e senza scendere nelle solite discussioni da bar. In questo periodo se ne sente davvero il bisogno. Continuate così! Non smentitemi.

    • mr c

      Quoto in pieno! Qua è la passione per le maglie che ci unisce…a prescindere dalla propria maglia del cuore. Pensa che questo è praticamente l’unico posto dove riesco a scrivere proprio perché so che non si entra in discussioni e relativi insulti da bar!

    • Simone

      Condivido il tuo apprezzamento per il Sito: finalmente i tifosi possono scambiare i propri pareri in modo civile. Bravi PASSIONE MAGLIE.

      • Roberto

        Concordo in pieno!…anche se sono sgomento per la seconda maglia con l’ottimo accostamento rosso (sponsor) rosa 😀

    • passionemaglie.it

      Grazie alberto, quello che scrivi è molto importante e rispecchia la mia filosofia di vita. Io non amo le discussioni da bar, nè sinceramente comprendo la troppa rivalità tra tifosi che, purtroppo, sfocia spesso in violenza.

      Ho cercato di riproporre il mio pensiero sul sito. A volte capitano provocazioni o commenti con offese, ma come da policy vengono spesso cancellati. Qualità e non quantità, sarà sempre così.

      Buona continuazione e viva le maglie 🙂

      • pongolein

        confermo, competenza, educazione, pertinenza e buon senso come se ne trova qui non se ne trova da nessuna parte, forse perchè condividiamo una passione e parliamo principalmente di quello, ma qui sono amico di interisti, milanisti, juventini, romanisti, napoletani e così via.
        Questa piattaforma è esemplare

    • Roberto

      Quoto anch’io quanto è stato scritto. Qui ci accomuna la passione per le maglie da calcio, tralasciando la fede calcistica. Io sono Juventino e ho sempre comprato la maglia ogni anno, ma in questa stagione non comprerò nessuna delle maglie. La seconda è una cosa orrenda. Un aborto e un’offesa alla storia del club.

    • Vito76

      Alberto sotto scrivo in pieno tutto cio’ che hai detto.W passionemaglie.

    • robmcmlxxvi

      Anch’io voglio aggiungere i miei complimenti per due motivi:

      1. Qui non ci sono discussioni da bar, ma si condividono passioni ed emozioni, indipendentemente da quale sia la propria squadra del cuore.

      2. Qui si può condividere la passione per le maglie, che non è molto diffusa, prima di frequentare questo blog credevo di essere un alieno!

      Passiamo alle maglie della juventus:
      Righe sfrangiate, accostamenti di colori da daltonici, patacconi gommosi con lo sponsor, ci sono tutti i presupposti perchè siano le peggiori maglie della serie A.

      Era impossibile sbagliare la maglia del portiere e ci sono riusciti!

      Attendo con ansia la conclusione del rapporto con nike e spero di passare a qualcosa di meglio, andrebbe bene anche legea, che sa fare le maglie con le strisce dritte.

      • kowalski

        Quoto tutti quanti sopra.
        E mi associo ai complimenti per il sito.
        Sinceramente sono stanco di leggere i siti sportivi, è tutto un’offesa continua, una mancanza di obbiettività ecc..
        Da interista, su questo sito, l’anno scorso ho scritto che la maglia del Milan era la più bella della serie A.
        Da sempre trovo le maglie della Roma bellissime. al di là dei colori e del tifo.
        Ma parliamo della Juventus 2011/12.
        PRIMA MAGLIA.
        Forse un pò controcorrente, ma trovo bella la prima maglia…darei un 7/7,5. Il suddetto effetto “pelo di zebra 3D” a me non dispiace. molto meglio della prima maglia dell’anno scorso, anche se ne ricalca un pò lo stile. Vedrete che sul campo farà un bell’effetto, abbiate fede juventini!
        SECONDA MAGLIA
        Assolutamente anonima. O meglio: se ci togliessero quella fascia obliqua sarebbe sempre anonima ma meno brutta! Voto 5.
        TERZA MAGLIA
        Non può essere neppure commentata da quanto brutta è. Voto 0.
        PORTIERE
        Molto bella, ricorda le maglie antiche dei portieri…all black.
        peccato solo per ‘sti patacconi dello sponsor. Nella prima maglia si confonde ma qui risalta troppo. Certo sul nero non avevano molte alternative. Belle le finiture rosse, anche se il rosso c’entra poco con la Juve. Voto 8.
        Ed ora attendiamo l’Inter.
        Viste le ultime divise Nike in generale….ho un pò di timore.
        Saluti a tutti!
        Kowa.

        • kowalski

          scusate, ho invertito seconda e terza maglia.
          Ma davvero useranno quella rosa come seconda???
          Alla Nike sono fusi….ma anche la Juventus accettarla!!!
          Bah.
          Comunque è carino l’effetto pantaloncini e calzettoni neri.
          Forse è quella specie di mezza stellaccia…che rovina l’insieme. Mah!
          Vabbè sarà la moda…

        • Francesco Caracciolo

          La seconda è quella rosa, ma non c’è una terza maglia. Nel caso fosse necessaria probabilmente verrà utilizzata quella bianca con tricolore dello scorso anno. Quella che hai definito terza maglia è la maglia di allenamento

  • roberto

    A mio parere la prima è da 6,5 ma la seconda è da 2!!! Non si può guardare. La comprerò solo perchè sono collezzionista, ma quando tirerò fuori i soldi mi farà male. Voglio ritornare a KAPPA! Basta NIKE!

  • Marco

    Quella da portiere è davvero bella ! Quella d allenamento indossata dal quaglia pure…. la prima è la solita maglia con ancora il convincimento della nike di rinnovamento dei contorni… la seconda mi aspettavo peggio , non bella ma neanche orribile , non vedo l’ora di vederli in campo con quella maglia ! Secondo me l’errore risiede in principio , scegliendo come modello nike DRY FIT e no AUTHENTIC ( vedete nuova maglia francia ) !!!
    a presto ciao

    • passionemaglie.it

      Stai facendo confusione con i nomi, Dri-FIT è una tecnologia Nike applicata a tutte le sue maglie per favorire la traspirazione. Francia compresa.

  • Kanye

    Premessa: parlo da juventino.

    Fanno schifo. Vorrei trovare un’altra espressione, ma questa è quella che rende meglio l’idea forse.

    Home improponibile. Tralasciando la scusa dell’effetto 3D delle strisce a cui secondo me non credeva nemmeno il tizio Nike che le presentava, ma poi: il colletto è più bianco delle strisce? Quindi tecnicamente le strisce bianche bianche non sono bianche, sono opache, sono sporche… La toppa bianca: ne sentivamo tanto il bisogno? BetClic non si poteva sprecare come per tutte le altre squadre che sponsorizza? Ci teneva ad imbruttire ancora di più queste divise insomma, giusto per non farci mancare niente. Font dei numeri: è lo stesso dell’anno scorso, una botta di rinnovamento!

    Away oscena. Quel rosa fa tanto casa delle Barbie, Pirlo sembrava Ken con un vestitino della fidanzata. La mezza stella: innanzitutto perchè mezza? In secondo luogo perchè una? A Sky hanno cercato di interpretare le parole di Agnelli dicendo che la mezza stella dovrebbe rappresentare l’eventuale terza. Ma perchè? Non l’abbiamo mica ancora vinta… Lo sponsor Balocco in rosso è il tocco finale, quest’anno gli sponsor hanno voluto strafare.

    Maglia d’allenamento: è la stessa dell’anno scorso, con la sostanziale differenza che ora c’ha un anno in più e quindi può prendere la pensione d’anzianità.

    Resto del kit: niente di totalmente nuovo. A giudicare dalla faccia del povero Marchisio quando s’è tolto la felpa, quest’ultima doveva essere pure bella traspirante, a momenti la Juventus si doveva cercare un altro centrocampista perchè quello che c’era ci stava rimanendo secco.

    Insomma, per il primo anno di stadio nuovo si poteva fare non di più, si poteva fare e basta, già questo poteva bastare. Invece la Nike evidentemente non ha più tanta voglia di perdere tempo con un club che non mette il becco in Europa e dunque ha meno visibilità di altri che potranno invece vantare kit di tutto rispetto (leggasi Inter) o se non altro nuovi (leggasi Barcellona).

    • ale.co.

      analisi impietosa ma veritiera.
      complimenti perchè non è offuscata dalla fede!!

    • Roberto

      Sono Juventino e quoto. L’unica decente è quella del portiere

    • Lennon79

      Kanye l’ultima frase che hai scritto non è veritiera: noi interisti abbiamo “smadonnato” un anno con quella pseudo pelle di serpente nell’anno della maglia più titolata della storia italiana! La colpa è di Nike che propone l’improponibile..
      Giudizio sulle maglie: la home è sufficiente, ma ha la sindrome del “già visto” in quanto chiaramente ispirata a quella dell’ Inter dell’anno appena trascorso; la away è improponibile davvero! L’originale sembra uscita dalla peggiore bancarella!

      • squaccio

        Beh penso che anche gli juventini ne abbiano tirati giu di santi tra strisce di larghezza diversa, numeri gialli o rossi, away bianche o fuxia…

      • Kanye

        Io facevo riferimento a quest’anno infatti: l’Inter avrà un kit con i controfiocchi, forse il migliore Nike in circolazione, quello ispirato alla Francia.

        Non vedo perchè la Juventus debba avere materiale riciclato dall’anno scorso, oltretutto osceno, mentre tante altre squadre di primo piano Nike ogni anno si ritrovano con kit nuovi, più o meno belli (quello del Barça non è un granchè, ma è unico nel suo genere).

        Ma forse la spiegazione l’ho data già: la Juventus non è in Europa, da anni non vince una mazza e la Nike (a ragione o a torto) ha ben pensato di declassarla come un qualsiasi Werder Brema ad un club di seconda fascia (detto che anche il Werder ha kit di tutto rispetto), quindi ha semplicemente ripreso un’idea della stagione passata per la maglia home appiccicandogli sopra la toppa dello sponsor (la stessa identica toppa dell’anno scorso, così è tutto a costo 0).

        Per quanto riguarda la away, il cinese sotto casa mia avrebbe saputo fare di meglio: è una comunissima t-shirt rosa truzzo con una bella stella disegnata sopra (a metà). Stop. Non è azzeccata nei colori, nel motivo, nello stile… Non c’entra nulla.

  • Marco86

    sembrano ancora più aderenti delle techfit adidas del milan…non trovate?

    • vigne

      non credo

    • passionemaglie.it

      Forse non hai mai provato una Techfit, dire aderente è poco, ti comprime. No, non lo sono assolutamente.

  • lillysim

    per il fatto dell DRY FIT invece dell’AUTENTHIC sono daccordo con Marco!!!!
    La seconda è qualcosa di agghiacciante!!!! Poi con quello sponsor Rosso su Fucsia!!! In Nike hanno cominciato a fumare alla grande!! Per quanto riguarda la prima non è proprio male ma basta con le righe strane…Perchè l’Inter e addirittura il Porto le hanno normali e noi abbiamo queste cose?
    E poi la seconda deve essere blu e gialla … quanto mi manca la seconda maglia blu con le stellone gialle del 96!!!

    • Marco

      grazie compare 😉 !
      si in effetti anche sky aveva detto che si pensava di un ritoeno ai colori di torino…. sarà per l’anno prossimo… !!!!

      • lillysim

        le abbiamo avute dorate….argentate…fucsia…il prossimo anno sicuramente uscira un modello con le paillettes!!!almeno il nuovo stadio verrà usato come discoteca!!! Rivoglio la blu con le stelle !! e dico LE STELLE.. non la mezza stella

    • GianGio87

      guarda che dry-fit è una tecnologia nike applicate a tutte le maglie, anche a quella francia, autenthic è solo il nome della tipologia di template (se non ho capito male il sito nike) ma non esiste nessuna tecnologia autenthic, solo dry-fit

  • Joey K.

    La verità è che ci sono somme di incompetenze: incompetenza dei dirigenti della Juve, che secondo me hanno tenuto in stand-by fino all’ultimo i designer Nike per quanto riguarda gli sponsor, cercando di trovare qualcosa di più remunerativo e non lo hanno trovato; e incompetenza dei designer Nike, che hanno disegnato questi due obbrobri (specie la seconda) che nulla hanno a che fare con la storia del club, a parte il gradito ritorno a pantaloncini e calzettoni bianchi! BOCCIATI su tutta la linea! Fossi in Agnelli strapperei il contratto Nike e firmerei domani con la Macron, la Kappa o chi per essa…

  • Digre

    Lo dico da juventino, si poteva fare molto meglio.

    1a maglia:Discreta, il logo BetClic purtroppo rovina la maglia che secondo me è accettabile. 7

    2a maglia: Il rosa è stato il primo colore della juve, sinceramente sarebbe stato meglio renderlo più rosa e non fucsia, a sarebbe stata comunque accettabile, quell’ enorme stella è antiestetica. 5

    La maglia da portiere è il template di base della nike.

  • riccardo morgigno

    la prima maglia a manica lunga avrà i polsini bianchi?

    • passionemaglie.it

      No, saranno neri.

  • Matteo23

    Finalmente nella prima tornano i pantaloncini bianchi. La seconda la trovo bella e molto particolare, unica nel suo genere. Io non mi lamenterei più di tanto, visto che le maglie fluo stanno tornando di moda, coma la gialla del Bologna o la arancione-evidenziatore dell’Udinese, il rosa shocking è particolarmente bello da vedere e poco monotono. Bella la maglia nera. Le personalizzazioni sono gialle nella prima, vero? E nella seconda la stella è stampata pure dietro? Peccato per la toppa dello sponsor.

    • passionemaglie.it

      Nomi e numeri sono uguali alla passata stagione, gialli e neri. Nella rosa non c’è nessuna stella sul retro.

  • http://www.soccerstyle24.it/2011/07/nike-presenta-ufficialmente-le-nuove-maglie-della-juventus-2011-2012/ jak

    La seconda dell’anno scorso…PIETOSA
    quella di qst anno…SEMPLICEMENTE ORRIBILE…
    LE SECONDE MAGLIE SONO IN STILE JUVE

    • alberto

      che sigifica?? Offendi??

      • Matteo23

        Alberto io non credo volesse offendere quindi forse dovresti evitare toni che possono scatenare una discussione. Parliamo di maglie, e non siamo in un bar.

    • passionemaglie.it

      Beh, anche a me sembra una battuta un po’ piccata, ma direi di finirla qui 😉

      • http://www.lavoraperiltuofuturo.it Fabio

        direi una frecciatina, detta simpaticamente… dai, ci può stare.
        forza juve! la maglia la compro per la fede che ho. ma quando rifanno una maglia in stile michel platini???

  • Gluko

    Mah….che dire…cari juventini, quest’anno vi tocca una seconda maglia che neanche Andy Warhol strafatto poteva concepire…almeno potevano slittare il pataccone balocco un pochino più giù senza coprire il bordo nero….
    per la home, tutto sommato il risultato è buono(pataccone a parte)…è più o meno lo stesso pessimo effetto che mi aveva fatto la home dell’inter della passata stagione..poi via via, dopo la cura dello strabismo, mi ci sono abituato a guardarla,
    concordo con i più che la GK non è male..sempre meglio il tricolore che l’effetto fluo..

  • zagorakis

    la prima l’ho vista indossata da Del Piero e da lontano non sembrava così male, peccato per il cerotto della betclic, anche se quest’anno almeno non va a finire sulle strisce nere. La seconda è inguardabile, sembra una t-shirt da ragazzini in discoteca, con quel rosa shocking e la stellona che fa tanto tamarro. La maglia nera da portiere mi piace, peccato solo per il solito cerotto…

  • mr c

    Riguardo alle maglie Nike presentate oggi: tanto son belle quelle del Porto quanto son brutte queste della Juve (la seconda in particolare, of course). Consolatevi col fatto che pure il Barcellona non sta molto meglio!

    • http://www.soccerstyle24.it/2011/07/nike-presenta-ufficialmente-le-nuove-maglie-della-juventus-2011-2012/ jak

      CONFERMO…
      TANTO BELLE QUELLE DEL PORTO…

  • themapelligroup

    Meglie veramente pessime, poi questi continui riferimenti agli scudetti revocati e alla terza stella cominciano un pó a rompere.

    Si sa già l’ora della presentazione delle meglio dell’Inter di domani?

  • fabimpara

    Le maglie erano quelle già svelate tempo fa, restano veramente mediocri, la rosa è inguardabile.

  • simross

    nuove maglie Juve: la 1a mediocre, male il pataccone dello sponsor, ma positivo il ritorno ai tradizionali calzoncini e calzettoni bianchi. La seconda almeno fa contrasto col bianconero, ma c’è un grande problema: con calzettoni e calzoncini NERI, si ripresenteranno i soliti problemi a Udine, Cesena, Parma etc: saremo costretti a vede…re il calzone o la calza bianca col rosa shocking stellato di nero, che sta tutto meno che bene… non voglio immaginare il prox Cesena-Juve :-///////// Niente da fare, di tornare ad un bel completo blu con inserti gialli, che risolverebbe ogni problema, non se ne parla proprio :-(((( MA PERCHè NON CI PENSANO A QUESTE COSE?????

    • ale.co.

      se ben ricordo il cesena ha i calzettoni bianchi e non neri..percui sarà il cesena a vestirsi tutto in bianco. Con la juve spesso sono costrette a cambiare qualche cosa della divisa pure le squadre ospitanti….

      • vigne

        il cesena ha i calzettoni neri…ma comunque ad esempio in inghilterra si giocano tante partite dove i calzettoni e i calzoncini sono uguali…molti city-united o city-arsenal…non capisco sta fiolata di cambiare anche solo i calzetti (es. roma-inter)…non penso ci si confonda…il barcellona nel 2010 ha giocato contro di noi in casa nostra con maglia arancione e pantaloni blu scuro…nessun problema…non capisco…comunque delle squadre ospitanti che cambiano per la juve mi ricordo solo il cesena perchè se no non si capiva niente…

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    posso suggerire 2 sponsor per la seconda?

    Posso suggerire invece di evitare robe che potrebbero sfociare in polemica? Comprenderai visto anche il tuo tifo 🙂 (Passione Maglie)

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      Hai ragione, mi sono fatto prendere la mano dallo sfottò!
      chiedo scusa a tutti

  • StiX

    prima maglia appena sufficiente…seconda insufficiente ma la cosa peggiore è che i nomi che saranno scritti dietro non alzeranno il livello di appetibilità di queste maglie…

  • squaccio

    Cerco di aggiornare il mio commento altrimenti dopo 3 volte risulterebbe monotono:

    la prima non ha la classicità delle righe kappa ma almeno è bianca a strisce nere viste in chiave moderna (per me meglio delle saette dell’anno scorso). Bello anche l’accostamento (sperando che venga mantenuto) di calzoncini e calzettoni bianchi.
    Veniamo ai punti negativi: sicuramente la toppa; non si capisce di chi è la colpa ma è scandaloso che una delle squadre con + appeal d’Italia abbia quel coso che sicuramente dopo qualche lavaggio si stacca.
    Altra nota dolente i numeri gialli e da quello che leggo anche la conferma del brutto font dell’anno scorso troppo simile al football americano.

    Maglia rosa: attualmente puo’ fregiarsi del titolo di maglia + brutta della serie A. L’unico aspetto positivo è che cromaticamente è diversa dalla 1a e non come l’anno scorso; per il resto solo dolenti note.
    Colore troppo fluo, da quello che leggo UNA e non DUE stelle (non ci credo che sia per un auspicio di una 3a stella), rosso dello sponsor su rosa…
    e per chiudere una curiosità: di che colore saranno i numeri ?

    • giangio87

      sulla seconda maglia i numeri saranno neri

      • Matteo23

        Si saranno neri e da quanto mi pare di vedere non ci sarà più l’effetto tridimensionale ma saranno piatti come quelli dell’Atletico Madrid

  • BRILLO

    Allora la prima è brutta, nel senso ke io odio la nike xke butta effetti orrendi, mentre l’adidas si basa sulla storia del club e fa sempre magliette bellissime
    La seconda forse ubriaco cannato avrei potuto pensare la stella, ma il rosa è improponibile, con tanto di sponsor in rosso, tanto x peggiorarla ankcora di +

  • guerra35

    La maglia da portiere nera è l’unica nota positiva delle altre maglie meglio non parlarne

  • alberto

    un plauso a kanye, disamina perfetta. quanto al mio discorso precedente, confermo, è tutto vero. questo sito è davvero un’oasi in un deserto di veleni che sta distruggendo il calcio. per questo è bello che ancora da qualche parte si possa parlare di maglie sì, ma per riflesso di sport, senza scannardi, al di là dell’appartenenza calcistica di ognuno di noi. spero lo si faccia oggi, domani quando ci sarò la presentazione della maglie nerazzurre e sempre in futuro, perchè è anche da queste piccole cose e da noi veri sportivi che si deve ripartire

  • vigne

    ma c’ è una stella anche dietro?

    • giangio87

      in quella rosa il retro è pulito è tutto rosa (se è rosa quello, ma ho i miei dubbi amletici)

      • vigne

        ho sentito le motivazioni…perchè se vincono lo scudetto quella sarebbe la terza stella…è una motivazione pari ai peli di zebra, cime delle alpi o scaglie di serpente…

  • andreaNA

    Descrivibili in una sola parola “ORRIBILI”!, la prima è abbastanza brutta, strisce incredibilmente disegnate male, e che secondo me danno anche fastidio agli avversari, e per non mancare c’è anche l’orribile “toppone” dello sponsor, la seconda è una delle divise più brutte che abbia mai visto!!!, rovinata ancor di più dallo sponsor, il ritorno al rosa, da ridere, il rosa della juventus era un rosa sbiadito non un quasi fucsia, sono veramente ridicole. Quella del portiere più o meno e abbastanza accettabile ma se la juve non ha vinto niente che ci sta a fare il tricolore a rappresentare la nazione da dove vengono?.
    Non me ne vogliano male i tifosi bianconeri, ma credo che sulle divise la pensino come me. Confermo comunque il mio giudizio negativo.
    voti:
    1°maglia:3
    2°maglia:2
    1°portiere:5(per il tricolore)

  • ThePickwickPub

    1a MAGLIA: le sfrangiature sono comunque meglio delle “cime delle Alpi” propagandate la scorsa stagione e nel complesso, non fosse per il pataccone dello sponsor, la divisa non sarebbe male.

    2a MAGLIA: la tonalità di rosa è accesa ma non è poi male, anzi stacca piacevolmente dalla monotonia dell’ultima stagione. La cosa inguardabile è la stella (fra l’altro c’è chi giustamente fa notare che 2 stelle sarebbero state più opportune, al limite…), una grafica più adatta ad una t-shirt da riposo che a una divisa da gara.

    3a MAGLIA: anonima.

    MAGLIA PORTIERE: l’unica nel cui contesto la “toppa” dello sponsor ha un minimo di senso, dato che compone una sorta di tricolore con le finiture sui fianchi.

    • giangio87

      la terza maglia sarà la seconda della stagione appena passata, quella maglia li è solo la maglia della tenuta d’allenamento

      • ThePickwickPub

        Allora chiedo venia nello specifico e ringrazio per la info.

  • cavani7

    Bellissime queste maglie, non c’è che dire: Nike torna a essere più “normale”!
    La seconda maglia rosa: finalmente un colore che non si confonde con nessun’altra casacca (però in tutta la Serie A, non solo con le altre maglie della squadra bianconera!)

    I miei giudizi:
    Home 9 – Molto bello l’effetto delle righe, non brutto come quello dell’Inter 2010/11
    Away 8 – Una stella così grande, magari si poteva fare un po’ più piccola, sempre contornata di nero, magari sulle spalle, oppure di un rosa leggermente più scuro rispetto al rosa della casacca, per fare un effetto della trama del tessuto (non so se mi spiego)
    Portiere 9 – Bella questa maglia, pure il tricolore sui fianchi.
    Allenamento 8 – Bel disegno… andrebbe bene in qualsiasi caso (come maglia da allenamento o come terza casacca).

    @PassioneMaglie A che serve la casacca bianca? E’ da allenamento come ho scritto oppure è una terza divisa?

    • giangio87

      quella è la divisa d’allenamento, la maglia è anche in versione nera

    • passionemaglie.it

      Allenamento, Nike non farà nessuna terza divisa.

      • cavani7

        Grazie per la precisazione! 🙂 D’altronde la maglia rosa non ce l’ha nessun altra squadra in Serie A, che serve a fare la terza? 😀

        • giorgio_ASR

          Se Intendi le Away ti do ragione, ma se parli in generale (Home comprese) dimentichi quella del Palermo !

          Comunque secondo me ogni squadra dovrebbe avere una trza maglia, possibilmente fantasiosa, per dare quel tocco di fantasia che magari può mancare sul campo. xp

  • M23

    mi sento male….poi con ke presunzione mettono il tricolore come l anno scorso ….avessero vinto lo scudetto….

    • giangio87

      che non ke 😉 comunque credo che stia a simboleggiare la appartenenza a questa nazione, i motivi del tricolore sarebbero molteplici, ma non è la prima volta che si usa mettere un qualcosa che richiami all’italianità della squadra.

    • alberto

      Di scudetti ne abbiamo Vinti 29!!!! Qualcuno più delle altre squadre italiane. Per cui…La prima da 7, solito schifo della toppa Bet.. La seconda fa schifo. E non mi piace neanche la nera di Gigi.

      • M23

        gia che 🙂 …ok ma un lavoro come di quest hanno e come quello dell hanno scorso si addice a chi ha vinto lo scudetto… aveva un senso nel 2006 che la juve vinse lo scudetto nel 2005 e fece la maglia da portiere bianca e l away rossa col tricolore…e furono 2 ottime maglie 🙂

  • elkan

    la seconda maglia rosa è proprio senza senso, personalità e intelligenza..e pensare che non è la più brutta delle due…

  • mosca

    Fortunatamente una maglia Juve in collezione già l’ho ( una vecchia Kappa) e mi sono salvato in tempo prima di ‘sta roba qua.

    Più che un commento posterei una domanda, perchè nike non la smette di fare maglie da calcio?

    • Matteo23

      No se no i bambino poveri che fanno?

      • giangio87

        ma che c’entrano le maglie? mica le cuciono i bambini, quelli vengono fatte in tot volumi che si possono fare solo con i macchinari

      • passionemaglie.it

        Battuta di cattivo gusto, tra l’altro al limite della diffamazione. Evitiamo cortesemente in futuro.

        • Matteo23

          Beh io mi scuso per la pessima battuta ma era per sdrammatizzare una situazione davvero terribile e per la quale tutti stanno a guardare ma nessuno interviene. Non è diffamazione perchè i grandi brand come Nike e Adidas lo fanno, e non con le maglie, è vero, ma almeno con i palloni, è risaputo da tempo.

          Scusate ancora 🙂

  • DD

    Quella NERA è l’unica decente anche se lo sponsor l’avrebbero potuto mettere senza toppa e con scritta in bianco… QUELLA ROSA oltre al fatto che è discutibile di suo, lo sponsor ROSSO sul ROSA non si può GUARDARE!!! ma sono matti? che schifo sti sponsor, li odio… farei una legge NO TOPPE E accettare solo sponsor stilisticamente belli (VEDI AON del man. united)… roba da matti se ci ripenso… sulla nera scritta betclic bianca era la cosa più ovvia e invece patacca bianca anche li… boh sarò strano io…

    • giangio87

      la toppa l’hanno messa per risparmiare… in quanto la prima maglia è sponsorizzata betclic solo per la prima squadra, la primavera e le altre formazioni giovanili hanno balocco come main sponsor, concordo pure io nel dire che rosso con il rosa non si può vedere, ma credo che il bianco risalti poco con il rosa e da qui l’infausta scelta del logo rosso

      • DD

        si ma io parlavo della scritta bianca nella nera… si lo so della rosa… è che è proprio inguardabile il rosa/rosso =)

  • giorgio_ASR

    Dopo questo obbrobrio mi viene da pensare a come sarà la maglia della Roma 12/13 nel caso in cui dovesse passare a NIKE. Magari venisse la Umbro in Italia!

    P.S. La maglia bianca è quela da allenaamento? (la prima a Sx)

    P.P.S. Se non sbaglio la Umbro realizza il pallone ufficiale della Lega Pro giusto? Ecco vorrei avere una conferma se possibile…

    Sempre Forza PassioneMaglie ! =D

    • squaccio

      2 campionati fa sì. Quello appena concluso è stato disputato con il pallone puma.

    • passionemaglie.it

      Umbro in Italia praticamente non esiste più.

      • vigne

        ma umbro italia è fallita giusto?

        • mosca

          Non credo fallita alla fine la vediamo, grazie a passionemaglie, vestire tante società in tutto il mondo.
          Penso che più probabilmente ad una ciclicità, questi “non sono i suoi anni in Italia” come lo sono stati i 90′.

          Aggiungo, vedendo che hai inserito lo scudetto Inter, che come tanti anch’io ne ho nostalgia, ho collezionato diverse maglie e tute Inter-Umbro ed ho smesso esattamente quando è subentrata nike e che se ho capito bene, fornirà l’Inter ancora per parecchi anni. Purtroppo

        • passionemaglie.it

          Umbro Italia è fallita, esatto.
          Da settimane non si apre neanche il sito.

    • Gabri

      Il pallone della lega pro ora è fornito dalla Puma, mentre per la stagione scorsa, 2009-2010, era fornito da Umbro.

  • zolden

    io non capisco questa assurda necessità di mettere il tricolore!

  • lorenzo

    A ME sinceramente piacciono , cioè non le trovo così tanto “orrende” cioè la seconda la preferivo gialla e blu ma comunque non sono male
    HOME 7
    AWAY 7,5

  • davide

    ciao vorrei sapere se la maglia che ha indossato quagliarella, cioè bianca con pantaloncini grigi sarà la 3a maglia oppure una semplice maglia da allenamento… grazie

    • davide

      mi riferisco alla prima di sinistra, che nella presentazione è stata indossata da Quaglia…

    • passionemaglie.it

      Maglia d’allenamento, non ci sarà nessuna terza maglia. Riciclano la bianca tricolore della stagione passata.

  • AngelX

    Innanzitutto, complimenti al sito. Come avete già detto, questo è l’unico posto dove tifosi di tutte le squadre si rispettano e si parlano obiettivamente. Non ci sono insulti o commenti provocanti e questo è merito del lavoro di Passione Maglie. Inoltre le notizie sono sempre attendibili e veritiere. Insomma, siete una garanzia e mi congratulo sinceramente con voi. =D =D Per quanto riguarda le maglie, la prima mi intriga… la seconda invece non la concepisco, soprattutto per l’asimmetria del logo Baiocco che contrasta con la mezza stella nera.

  • Lorenzo

    Imbarazzanti gli ennesimi richiami ai tricolori e alla benedetta terza stella, ai loro 29 scudetti e quant’altro. Tricolore sulla GK carino, ma del tutto fuoriluogo. Lo stellone sulla away ha un intento chiaro: se vinciamo questo campionato sono 30 scudi(e quindi 3 stella) e non 28. Imbarazzante.

    • alberto

      Fatti i fatti tuoi!!! Forse è qualche altra società italiana ad essere imbarazzata. Informati!!!

    • pongolein

      a lore, non è questo il posto per perorare cause di questa o quella campana, fra prescritti e condannati qui abbiamo poco da parlare, tutti…

    • squaccio

      Ragazzi qualche commento + in alto si è sottolineata la bellissima convivenza tra tifosi di squadre diverse.
      Non roviniamo tutto e documentatevi: perchè secondo me è + probabile che quella stella rappresenti una delle 2 (dimenticando l’altra clamorosamente o non creandola apposta altrimenti il numero come l’avrebbero messo e soprattutto di che colore)

      +ttosto che l’ipotetica 3a stella, che porterebbe anche un po’ sfiga.

    • passionemaglie.it

      Qui si parla di maglie, per calciopoli e affini esistono centinai di siti, grazie.

  • the guardian

    la prima è accettabile la seconda è uno scempio

  • Gianluca

    La prima maglia in sé mi piace, ma la pezza con lo sponsor è terribile. Vergognosa. La seconda non mi convince, meglio un rosa come quello del Palermo, però si è visto di peggio, soprattutto dalla Nike, chi non ricorda il giallo fluorescente del Barça?
    E vabeh… almeno qualcosina in meglio dello scorso anno.

  • matteo

    All’inizio ho pensato che agnelli fosse elio di elio e le storie tese e che l’intera presentazione fosse una scherzo…

    Peggio delle maglie il tentativo di giustificarle con una serie leggendaria di stronzate corporative in perfetto stile figlio di papa’ messo li’ senza meriti.

    pena per la juve, la squadra da sempre piu’ elegante d’italia e’ diventata uno zimbello mondiale. Ho gia’ visto vari siti stranieri in cui vengono derisi urbi et orbi. E la nike credo dovra’ linceziare un po’ di gente.

  • Faè

    http://bit.ly/rtRcZM

    Ma l’impressione che il rosa shocking non sia proprio shocking è solo mia ?
    Mi sembra leggermente più chiara…

    • Lupi

      e solo un’impressione mia che abbiano dato a pirlo una divisa di qualche taglia in piu???

  • pongolein

    e cmq tuttosport è una vita che spara zero sui possibili acquisti delle squadre (una in particolare), come potevate pretendere che con le nuove maglie della juve ci avrebbero preso al primo colpo???
    non siate cattivi =)

    • passionemaglie.it

      Beh, sul calciomercato sbagliano tutti, del resto devono scrivere e vendere pur qualcosa. Sono i creduloni il problema…

      Sulle maglie stento a credere che non avessero informazioni più precise. Hanno pubblicato delle maglie prese da un sito cinese di contraffazioni. Rendiamoci conto 🙁

  • sergius

    A guardare la prima, bianconera sfuocata, c’è il rischio di convincersi di essere aatigmatici ed andare dall’oculista a farsi gli occhiali. Stavano facendo di peggio però nelle intenzioni di qualche mese fa. Sulla seconda mi sono già espresso in precedenza. Sembra la maglia brutta del mio Palermo, ma per fortuna più che rosa è fucsia con quello stellone improponibile. Un fiasco su tutti fronti.

    • sergius

      Preciso che intendevo dire che sembra una versione brutta della maglia del Palermo. Non c’entra il tifo, ma per fortuna il rosa delle nostre maglie è molto bello e quella di quest’anno mi sembra molto migliore di quella usata nell’ultimo campionato.

  • themapelligroup

    Vado off topic scusate qualcuno sa a che ora domani presentano le nuove maglie dell’inter?

  • Edoardo

    mamma mia che schifo…mamma mia!

  • gas27

    Ho visto la presentazione ufficiale in questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=1e64fOdUwS4 e la forbice tra prima e seconda aumenta ancora…
    Home kit molto bello anche grazie all’innovazione delle striscie nere “piumate” che per me non intacca la classicità dello stile e anche grazie a pantaloncini e calzettoni bianchi… VOTO 8
    Maglia away disastrosa: rosa troppo intenso, stellone storto, sponsor granata che non c’azzecca un c…o e chi più ne ha più ne metta… la peggior maglia della nuova stagione…. VOTO 2
    Per Buffon e colleghi nuovo stile nike adattato alla juve… a me non piace molto poi, da quando la Bandiera Italiana è verde-nero-rossa??? forzatura inutile e quasi dannosa, allora la preferivo sempre nera ma con inserti bianco-neri… VOTO 4,5 massimo 5.

    • Matteo23

      Ma oltretutto mi sembra di vedere solo una maglia da portiere..in caso di somiglianza nei colori con l’estremo difensore avversario che fanno? faranno cambiare la maglia all’altro portiere anche se gioca in casa?

      • GianGio87

        no, la maglia da portiere si deve poter distinguere solo dai giocatori di movimento e non da quella del portiere avversario

        • Matteo23

          Ah questa mi è nuova 😀

  • meloman

    Compatisco i tifosi juventini: da romanista (che quindi con kappa vedrà orrori come o peggio di questi) mi dispiaccio per tutti quelli che tifano una società leggendaria come la juve e se la vedono rovinata nei risultati e nelle divise. Quella del portiere ben riuscita, ma la toppa sembra messa dal magazziniere all’ultimo minuto. Spero di non essere troppo volgare quando dico “effetto 3D un par di pa***”

  • gas27

    E… povero Pirlo (che da tifoso del Milan merita tutta la stima del mondo) ma come l’hanno conciato…
    Andrea Andrea, come sei caduto in basso, ma come c…o c’hai pensato?
    Rimpiangerai questa scelta…

    • Magic_Pennywise

      se x te cadere in basso vuol dire vestire la maglia della juve ti prego augura anche a me di finire “così” in basso!!!!!! ma dai! pensa alle maglie del milan! la prima te la passo, ma seconda e terza sono inguardabili!!!

  • aldo

    La prima non male, la seconda non l’apprezzo, ma non sono juventino.Ai tifosi bianconeri l’ardua sentenza…

  • gas27

    Mi sembra che nello store della Juve vendono già la bianconera ma non la rosa-stellata-schifosa (questa è la mia definizione ufficiale…) chissa se vuol dire qualcosa, non credo, ma forse hanno visto le meritatissime critiche negative da quando sono uscite su internet le prime foto ad oggi…

    • passionemaglie.it

      Non significa nulla ovviamente, la rosa sarà in commercio ad Agosto. Possono esserci tutte le critiche di questo mondo, ma non si buttano migliaia di maglie al macero per questo.

      E poi, come sempre, a decretarne il successo saranno i volumi di vendita.

      • Lupi

        io penso che le abbiano gia buttate perche e ovvio che nessuno comprera mai la seconda maglia. almeno io da tifoso juventino non la comprerei mai. 🙂

  • giglio66

    mah, che dire ??qui a firenze le maglie “monocromatiche” non le abbiamo mai sopportate, ma al di la del tifo e del campanilismo devo dire che sono veramente brutte. e non tanto per l’effetto 3D, o zebrato che dir si voglia, ma perchè mi sembra che i disegnatori della nike abbiano unito cattivo gusto e orrore…forse con l’effetto mal di testa vorrebbero stordire gli avversari ?? Quella rosa, poi, con quel mezzo stellone…via…è roba da sceriffo dei peggiori film wester…bocciati tutti, dalla nike alla dirigenza che ha acettato le maglie !!

  • Filippo

    Da juventino fino al midollo (ho partecipato come ospite insieme ai grandissimi Riccardo e Francesco alla puntata sulla juventus di Come una seconda Pelle) non posso non commentare le maglie…

    Home: si poteva e doveva fare di più, avrei puntato sul classico visto che è questa sarà una stagione “Storica” per diversi motivi (prima stagione nel nuovo stadio e ultima del capitano) pertanto mi sarei aspettato qualcosa di tradizionale.
    Comunque per me è promossa, la trovo migliore di quella dello scorso anno.
    Tra le 9 maglie home realizzate da NIKE pre la Juventus non la colloco certamente tra le prime ma credo sia migliore di altre.
    Reputo la migliore dell’era NIKE quella del 2006/07 http://multimedia.blogosfere.it/d/3236-1/alepintudelpi.jpg
    ntire i particolari, lo stemma e le cuciture…

    Seconda maglia:
    se il rosa fosse meno accesso, ad esempio rosa pastello tradizionale e se la scritta balocco fosse scritto in bianco senza il contorno rosso sarebbe quasi decente.
    Il rosso vicino al rosa è orribile.

    Passiamo agli aspetti positivi, mi piaccioni i calzoncini e i calzettoni (li preferisco bianchi per la prima divisa)…
    Forse sono un pò troppo lunghi, ma purtroppo la tendenza è questa.
    Ho notato che ci sono due tipi di calzoncini neri: uno con risvolto rosa e l’altro con risvolto bianco.
    Finirà come la stagione 2009/10 in cui venivano utilizzati due tipi di pantaloncini neri (uno con bordino laterale grigio e l’altro con bordini bianchi)..

    Chiudo con una delle noti dolenti : il prezzo delle maglie:
    si è passati dalle 70 euro del 2009/10 a 75 euro dello scorso anno e ora 79, credo siano troppi…

    • GianGio87

      per il prezzo delle maglie chiedi a chi ha aumentato l’iva e le tasse, forse così capirai che non è colpa di nike o altre aziende che si applicano certi prezzi, ma è colpa di una tassazione un po troppo alta, ps non è che oltralpe le maglie costino meno…

      • rudiger

        Resta da spiegare perchė una maglietta fatta con bottiglie di plastica riciclate costa quanto una griffata e con tessuto di pregio

    • stefano

      Tralasciando il fatto che la tradizione delle singole squadra non andrebbe mai trascurata, trovo che le maglie siano rivedibili soprattutto nella cura dei dettagli, come ad esempio girocollo, bordi maniche..soprattutto la seconda sembra a metà fra una t-shirt e un pigiama..cmq penso che in campo possano offrire un bell’effetto cromatico.

  • giglio66

    alo stellone manca la quinta punta…..è mozzato…:-)

    [img]http://farm6.static.flickr.com/5278/5910029924_357319a02e_b.jpg[/img]

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      fumano della roba buona i designer della nike!

    • paolomonea

      Credo che manchi la quinta punta per non far finire la stella anche sul retro della maglia dove poteva dar fastidio a causa dei nomi dei giocatori scritti sopra, correggetemi se sbaglio perché è solo un’ ipotesi!

    • vigne

      vara che faccia da duro 🙂

  • giglio66

    calzettoni bianchi con doppa banda orizzontale nera !!
    [img]http://farm6.static.flickr.com/5231/5910043418_5e0f5cb598_b.jpg[/img]

    • Ninho

      ma come sono contento che quest’omuncolo quest’anno invece di giocare la champion’s league debba indossare queste oscenita’…da buon napoletano sono antijuventino per definizione, ma alla nike sono andati davvero oltre, deve esserci qualcuno che odia questi colori nei vertici dell’azienda americana, altrimenti non si spiega questo scempio ai danni della juve nello stesso anno in cui e’ stato creato quel capolavoro della maglia dell’inter…che la nike non consideri piu’ la juventus come un top team?…potrebbe essere questa la causa (anche se non approverei: hanno comunque milioni di tifosi…bah…)

  • Torto #13

    Come ebbi già a dire, sono davvero pessime. La away è inguardabile con quella stella (oltretutto mozzata); la home zebrata proprio non mi piace, e poi lo sponsor ancora applicato su pataccone bianco. Bocciate!

  • il conte sboroni

    ora che sono definitive, confermo il mio parere negativo. la prima non sarà lo scempio dell’anno scorso, ma a mio avviso crea un effetto fastidiosissimo di sfuocato biancogrigio. lo sponsor è scandaloso. la seconda, seppure col rosa attenuato rispetto al fucsia delle indiscrezioni, rimane una bestemmia, con quei tre quarti di stella che non rappresentano nulla di concreto (le stelle della Juve sono due, se volesse rappresentare la terza in arrivo mi sembrerebbe abbastanza fuori luogo). la chiazza rossa dei panettoni fa schifo. più che alle tante vittorie della Vecchia Signora e ai suoi 114 anni mi viene da pensare a Jem e alle Holograms. fatto sta che sono più di 10 anni che la Juve non ha una maglia da Juve, fatta salva la bella maglia della stagione in B, con le strisce strette al punto giusto, un bel colletto e un design classico che a mio parere sta bene ovunque, ma a maggior ragione ad una squadra di questa tradizione (non so chi non ricordi le magliette della Juve degli anni Ottanta, nonostante non sembrassero particolarmente all’avanguardia).

  • alberto

    http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie_a/juve/2011/07/06-32872_27/Ecco+le+nuove+maglie+della+Juve+per+il+2011-2012 date un’occhiata alla maglia bianca a sinistra. non è quella che girava sul web qualche tempo fa?

    • paolomonea

      Si è proprio quella!Sapendo che la Juventus non farà uso di terze maglie,o meglio riproporrà la away della stagione appena trascorsa, e che la divisa da allenamento dovrebbe essere quella bianca, penso possa essere una maglia da usare non so quando, magari nei ritiri, come la polo che ha su Marchisio in questa foto, ma anche in questo caso è solo una mia ipotesi http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie_a/juve/2011/07/06-32872_2/Ecco+le+nuove+maglie+della+Juve+per+il+2011-2012

      • Matteo23

        @Paolomonea ma nella foto che hai postato Buffon ha sbagliato calzettoni mettendo quelli di Pirlo? O vedo solo io il dettaglio rosa?

        • paolomonea

          Io non avevo notato il dettaglio rosa nelle calze di Gigi Buffon, sei stato bravo a scovarlo;comunque non ti so dire se saranno quelle le calze usate dai portieri bianconeri in questa stagione, spero di no perché il rosa non c’entra molto con il resto della divisa.

        • FDV

          No no saranno quelli i calzettoni da portiere. Pirlo li ha neri con lo swoosh fucsia, per la divisa di Buffon il fucsia dei calzettoni è coerente con la maglia, con la quale Nike è riuscita a storpiare il tricolore, utilizzando da un lato iil verde, dall’altro il fucsia.

        • paolomonea

          @FDV in effetti non avevo notato che non era rosso ma fucsia quello sulla maglia di Buffon, e avendolo notato il mio giudizio si abbassa ulteriormente, perché già le “innovazioni” della Nike non mi piacciono quasi mai, poi cambiare addirittura i colori di una bandiera…

  • Vito76

    Premetto che sono milanista ma vorrei dire la mia sulle nuove divise della Juventus.
    La maglia home non e’ malaccio anzi direi che almeno la sufficienza piena la prende da parte mia perche’ queste strisce nere sfumate rendono la casacca moderna in barba all’-old stile che io spesso detesto pur mantenendo intatta la tradizione almeno sulle strisce che mantengono la larghezza standard. L’anno scorso sulla divisa prevaleva il nero con il colletto nonocolore (nero) a polo e sempre il nero come striscia al centro della maglia lungo il petto.

    Quest’anno invece prevale il bianco con un colletto senza polo bianco e leggermente a V moderno ed elegante dove si puo’ apprezzare meglio lo stemma ufficiale della squadra ed il logo Nike sulla destra,cosa che l’anno scorso si apprezzava di meno. Il fatto della pezza bianca per applicarci sopra lo sponsor non e’ stato eliminato purtroppo e sarebbe stato fantastico se le strisce nere si spezzavano in mezzo per dar spazio alla scritta per poi proseguire sotto di nuovo cosi’ da dare un bel tocco finale alla divisa e creare un alloggetto per lo sponsor il quale era altresi’ duopo ridurlo un po nella dimenzione cosi’ da evidenziare di meno un po la parte in rosso della scritta BETCLIC. Ma non si puo’ pretendere molto anche perche’ si sa che viviamo in un epoca dove il marchio o lo sponsor porta soldi e quindi le aziende che ti sponsorizzano ti chiedono di evidenziare il piu’ possibile il marchio anche se quest’ultimo rovinerebbe un po il fascino della maglia da gioco e loro devono curare i propri interessi giustamente e non si puo’ non rispettare certe regole di mercato.

    Direi maglia da 7 e vedo con piacere per la Juve e i Juventini che i calzoncini e calzettoni sono ritornati ad essere rigorosamente bianchi dopo una stagione con il nero orribile anche sul resto della divisa. Bisogna aspettare di vederle addosso ai giocatori per apprezzare la visibilita’ anche se possiamo gia’ avere un anteprima con Quagliarella nella foto ma purtroppo e’ seduto e non in piedi per capire meglio com’e’ la vestibilita’ delle maglie. Sono altresi’ curioso sulla fattezza di nomi e numeri sia nel colore che nel designe. Numeri neri con bordi gialli non sarebbe malaccio.

  • Paco Lanciano

    che tristezza

  • ste

    away inguardabile..esiste 0 come voto? beh, se lo becca tutto!
    prima: voto 5,5. credo che alla tv o alla stadio farà lo stesso effetto della home dell’inter dell’anno appena concluso e mi piaceva, da vicino invece lasciamo perdere..

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    a rivedere le immagini dico una cosa sui numeri.
    Giallo sul bianconero non si vedeva prima, ora con questo fantomatico effetto 3D si vedono ancora meno

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    e ha ragione chi ha detto che le strisce bianche sembrano grigie
    [img]http://www.tuttosport.com/images/51/C_3_Media_1289051_immagine_xl.jpg[/img]

    basta guardare il colletto della maglia di delpiero

    • robmcmlxxvi

      lo avranno fatto per mettere in risalto il toppone dello sponsor, che è bianco come il colletto 🙁

    • gabbo88

      pirlo sembra cosi allegro..

    • sasà

      mhhh che macho pirlo con quei capelli incotonati e la maglia fucsia…. bello bello!! 🙂

    • Kanye

      Sì sì, ri-sottoscrivo quanto detto l’altro giorno: non è la stessa tonalità di bianco. Quello delle strisce è più opaco, ma credo sia una questione proprio di tessuto: quello della maglia è traspirante tech-fit o non so che cosa, fatto con le bottiglie della Coca-Cola riciclate (così dicono quelli della Nike), mentre il colletto è in cotone elasticizzato modello maglione della nonna, che solo a guardarlo mi viene l’orticaria e sudo (per non parlare del magnifico dolcevita di Buffon che non è altro che un estremo tentativo della Nike di soffocarlo per far giocare al suo posto Storari).

      La patch dello sponsor invece è plasticizzata ed appiccicata a caldo sulla maglia, che speriamo non venga a piovere mai o sarà la prima cosa a venire via. Mi sembra… ce li avete presente quegli adesivi che si attaccano e si staccano più volte? Ecco, BetClic ha pensato bene di inventarsi una roba del genere così a metà stagione, se si mette come l’anno scorso, sono pronti per la fuga senza bisogno di portarsi via tutte le magliette.

  • cp10

    posso chiedere a torto#13 o giglio66 oppure blue ringed , di provare a cambiare colore alla rosa , magari tutta blu ( colore della maglia del 96 ) con la stella gialla ! tanta roba se era così !

    • paolomonea

      So di non essere bravo come le persone che hai elencato tu, ma ho provato lo stesso a cambiare i colori della maglia, il risultato non è assolutamente dei migliori ma per dare un’ idea credo che possa andare non dico bene, ma quantomeno accettabile xD
      [img]http://imageshack.us/photo/my-images/820/juveblumarchisiobleah.png/[/img]

      • paolomonea

        Visto che almeno dal mio Pc non si vede l’ immagine che ho postato ecco il link:
        http://img97.imageshack.us/img97/2407/imgnv.th.png

        • dario

          Paolomonea, Purtroppo la tua immagine è troppo piccola, ma quel che si vede è sicuramente migliore della combinazione rosa nero.

        • paolomonea

          @Dario, non capisco come mai l’immagine venga visualizzata con tali dimensioni,potresti provare questo link dove la visualizzazione appare più grande dal mio computer:
          http://italianhost.org/imagehost/images/745868IMG.png

        • dario

          Adesso sì! Hai fatto un ottimo lavoro. La tua combinazione blu e gialla è immensamente superiore alla maglia di Barbie che utilizzerà la Juve 🙂

        • paolomonea

          Grazie mille!

    • giglio66

      appena mi riparano il PC con Adobe photoshop CS4 ci provo….

  • juventino

    la peggiore seconda maglia della storia ed una delle piu brutte prime

    Chiedo gentilmente alla Umbro di salvare la juventus dalla nike…

    la rosa è da crimini contro l’umanita…

    oppure hanno fatto ricerche di mercato e credono che in italia siamo tutti truzzi rincretiniti…

    in ogni caso la seconda maglia e le seghe della prima sono un buon motivo per rompere il contratto nike

    1 maglia voto 4
    2 maglia voto 0

  • vigne

    a me piacciono francamente…più la seconda della prima 🙂 sul serio…

    • style

      anche a me piace leggermente più la seconda, secondo me se ci fosse stato un’altro sponsor invece che balocco in rosso sarebbe stata addirittura carina, rosso e rosa acceso insieme non si possono vedere!!

      • vigne

        sono d’ accordo..pensa ad un betclic completamente nero senza patacca…

  • style

    Passionemaglie mi serve ancora una volta il tuo aiuto!!
    sullo store della juve stavolta c’è la classica maglia home e la maglia gara home “stadium”, e anche stavolta a me sembrano identiche!! che differenza c’è??
    Grazie in anticipo

    • Francesco Caracciolo

      Guarda attentamente il colletto e l’etichetta del lavaggio, poi il tessuto dovrebbe essere di qualità inferiore.

    • passionemaglie.it

      Non ho notizie precise, nè le ho avute in mano. Lo scorso anno vendevano una versione a un prezzo minore, il cui tessuto era completamente diverso. Sembrava quello impermeabile dei k-way.

      • vigne

        dovrebbe essere la maglia supporter giusto?

  • Rosinamania

    Immaginatevi degli orrori simili partoriti da aziende che non siano adidasnike : si chiderebbe la lapidazione dei disegnatori.

  • jojo

    Almeno la divisa del portiere e quella con la maglia quasi completamente bianca con pantaloncini neri (suppongo sia la terza o quella da allenamento) sembrano decenti, la prima fa un po’ pena e la seconda è da dimenticare non tanto per il colore ma per quell’enorme stella monca che avrei tollerato qualora fosse stata di dimensioni minori…

  • Cris

    Apprezzo la fantasia dei designers di nike ma a mio parere ul lavoro fatto è mediocre. Certo, rispetto alla nuova maglia del Barcellona queste sono capolavori…

  • Gluko

    Certo che queste maglie metteranno a dura prova i grandissimi disegnatori di kit design presenti in questo sito…
    P.S. anche quest’anno mi aspetto grandi cose da voi, a quando il catalogone di tutti i campionati?

  • madbam

    Premetto che non sono juventino, bensì laziale. Ho letto i commenti e sono rimasto abbastanza colpito dal fatto che molti degli juventini che hanno postato qualcosa tentano di farsele piacere paragonandole a quelle degli altri anni o di altre squadre. Secondo me la prima maglia è qualcosa di orrendo, è quello il vero scempio. Se vuoi richiamare la zebratura puoi farlo sui lati tipo la maglia da portiere, ma quell’effetto 3D è davvero imbarazzante, così come lo erano le cime delle alpi l’anno scorso e lo stile zig zag dell’inter. La nike fa belle maglie quando le fa classiche, una maglia che a me personalmente fa impazzire è quella nuova del Porto, cinque strisce, maniche a tinta unita e via. Semplicità, classe ed eleganza messe insieme. Passando alla seconda. Beh, su quella i commenti si sprecano ma da appassionato di grafica posso dire che l’idea della stella non è male (non so se la motivazione sia la 30a stella o meno) perchè in qualche modo richiama il passato. Peccato che per farlo come si deve avrebbero dovuto togliere quel rosa evidenziatore e mettere un bel blu elettrico, con stella gialla e sponsor bianco. Tipo quella con sponsor New Holland di qualche anno fa, ma con l’aggiunta della stella. Altrimenti, se la stella gialla poteva creare fastidio per lo sponsor, personalmente avrei optato per una stella di colore blu più scuro, vi assicuro che l’effetto sarebbe stato diverso.

    Mi dispiace per i calciatori e per chi, davanti alla tv, perderà qualche grado alla vista! 😀

  • osvaldo75

    Vada bene il rosa per la seconda maglia, ma quella stella… cometa? Mah!!

  • Giuseppe

    Sono Juventino!! ho il voltastomaco… Questi vorrebbero puntare sul merchandising?! Prendano lezioni!! Queste maglie, che non sono regalate, sono un oltraggio alla storia della Juve. Possibile che non sentano i rumors!? Erano mesi che i tifosi chiedevano maglie semplici, sobrie.. senza patacconi…!! Gliene frega molto eh? Che non si lamentino poi se ne venderanno 4 o 5!

  • sbk

    mi associo ai complimenti per il sito. l’ho scoperto da poco avendo letto il servizio sul mio padova ed e’ un sito veramente fatto con i controfiocchi (tra l’altro sono stato molto attivo per il ritorno al vecchio scudo per cui figuratevi la mia felicita’.. anche se la maglia e’ migliorabile e mio avviso, ma gia’ un grande passo in avanto rispetto ai modelli reciclati lotto).

    Io capisco il desiderio commerciale Nike di novita’ per vendere il piu’ possibile. Alla fine se fai come il genoa e rispetti la tradizione le vendite vanno a picco essendo le maglie pressoche’ identiche ogni anno. Ci stanno riuscendo bene con barça e lo dico vivendo a barcelona. La maglia di quest’anno e’ gia gettonatissima tra i turisti (i quali peraltro comprerebbero anche una merda blaugrana fatta da messi a 60 euro). La rosa di qualche stagione era sta comprata in massa dalla parte del tifo femminile, scelta azzeccata anche quella. Il verdino diarrea credo fosse un flop invece.

    Pero’ qui si e’ voluto esagerare ed il risultato e’ indubbiamente una cosa pacchiana da americano a roma ai tempi di toto’. al di la’ del gaypride di berlino non so a quale fetta di mercato puo’ puntare una robaccia come la seconda maglia. E la prima per me dovrebbe avere come caposaldo la strisce normali ed il retro quadrato nero, segno distintivo della maglia della juve.

    Purtroppo la dirigenza attuale e’ fattA di persone culturamente non in grado di guidare lo stile juve. Gia’, forse solo la umbro puo’ mettere fine a tali nefandezze. Ma il declino sportivo sta andando di pari passo con il declino di stile.

    probabilmente la seconda maglia e’ colpa della cospirazione di moratti.

    • Gluko

      Oltre alla umbro io ci aggiungerei anche la meno considerata Le coq sportif che quest’anno per l’everton ha fatto un capolavoro di maglia..andate a vederla

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        sai qual’è il difetto degli italiani?
        la puzza sotto il naso, quindi credo che qualsiasi marca che non sia adidas o nike, venga considerata non degna e nel caso specifico di juventini (non appassionati di maglie, quindi che non sanno apprezzare i particolari o la lavorazione) che ragionano in questo senso, se la marca non è famosa non è degna di essere accostata alla juventus

        • style

          ci sono juventini e juventini, io sono uno juventino doc e sono un grande appassionato di maglie quindi non diciamo fesserie per piacere!!

        • http://www.forzatoro.net AlessandroP

          e io che ho scritto?
          che conosco molti juventini non appassionati di maglie che ragionano in tal senso…

        • squaccio

          Però credo che ci siano + possibilità che l’adidas o la nike ti realizzino una bella maglia +ttosto che la lotto o la legea.

        • stefano

          guarda che la sponsorizzazione tecnica delle squadra risponde ad desiderio delle case produttrici di farsi pubblicità in ogni paese..la nike quindi vuole, x continuare a tenere un target di vendita alto, sponsorizzare le squadre più importanti e sicuramente offrirà alla juve all’inter molti più soldi di possibili altre case sportive.

        • squaccio

          Raga io mi soffermo molto sia sui materiali che anche sul resto della collezione e sulla diffusione.

          Le maglie legea l’anno scorso sono cambiate tutte a dicembre.
          Cioè io non posso fare il girone d’andata con la maglia dell’anno prima e poi cambiarla a gennaio. Le squadre. Figuratevi nei negozi !
          Infatti spesso a Foggia le polo legea della collezione di un anno arrivavano a giugno. Cioè quando i calciatori in ritiro utilizzavano la polo nuova tu potevi mettere la vecchia.

          Molte volte gli scudetti sono appiccicati veramente male. Quelli delle legea almeno erano ricamati. Quelli della mass sono toppe di stoffa. I materiali delle maglie sono simili a buste di plastica.

          Quindi non è fare lo schizzinoso, ma effettivamente tra Umbro, Nike, Adidas e in parte Puma ed il resto del mondo ci sta un abisso.

  • osvaldo75

    Forse hanno pensato che quella stella avrebbe reso più interessante il rosa della seconda maglia? Come se quel rosa fosse qualcosa di cui vergognarsi.
    Ho sperato fino all’ultimo che fosse un fake, invece siamo proprio messi male…

  • Davide28

    Salve a tutti, non sono esperto in questo campo e volevo porvi una domanda:
    Perchè questo pataccone termoapplicato? Fa risparmiare qualcosa? E perchè quasi tutti gli altri club lo hanno ricamato come è giusto che sia?

    • Filippo

      Perchè BetClic è sponsor soltanto della prima squadra.
      Balocco invece, oltre a sponsorizzare la seconda maglia, è lo sponsor di tutte le squadre giovanili della juventus.

      • Davide28

        Grazie per la risposta 🙂

    • vigne

      comunque nessuna squadra ha più lo sponsor ricamato o gommato…

  • dario

    Dai ragazzi, secondo me stiamo un pò esagerando. La prima divisa indossata da Quagliarella non è male. Se non altro guardiamo il lato positivo: si ritorna al bianco come colore principale nella maglia e al bianco nei calzoncini e nei calzettoni come da tradizione. Sulla seconda meglio tacere: inaccettabile. Non capisco come un’azienda come Nike che conta su esperti di marketing che di sicuro sondano gli umori su internet possa intestardirsi così nel presentare una maglia già bocciata da chiunque mesi prima della presentazione ufficiale.

  • http://unitedkatastrophafc.blogspot.com United Katastropha F.C.

    La seconda… Ahahahahah…

  • MEFISTO

    direi che sono un’attimino controcorrente.
    La away a me personalmente non piance granchè ma credo che se le varie away del Barcellona (a memoria me le ricordo verdi acqua, rosa e gialle tutte più o meno fosforescienti) sono state aprezzate non capisco perchè questa no.
    Indossata non è poi così male. Ovvio che per la Juventus preferirei una bella divisa giallo ocra con pantaloncini blu oppure maglia blu e inserti gialli oppure maglia rosa (pallido) e pantaloni neri.

    La prima non dispiace. Come già commentato l’effetto zebra è quantomeno pertinente con il club. (come le squame per l’Inter l’anno scorso).ù

    Maglia portiere molto bella.

    L’unica vera nota stonata sono gli sponsor (toope e toppette varie..)

    • squaccio

      Il Barça in fatto di away non ha mai avuto una tradizione:
      grigia, gialla, verde, arancio, celeste..+ o meno ruotavano ciclicamente fino allo schifo di quest’anno, perchè il nero fà troppo Real.
      Ed una squadra che di bianco non ha neanche un puntino ti fà capire quanto sia inopportuno l’altro colore madridista. Che poi sarà venduta sono sicuro anche io ma semplicemente perchè “è la squadra + forte del mondo” e tutti i pappagalli la compreranno.
      Ma dubito che sia piaciuta ai catalani.

      La Juve invece aveva un’away “storica” solo seconda alla bianca del Milan e forse avanti alla bianca con riga trasversale dell’Inter.
      Le mute tutte gialle con risvolti blu e viceversa oltre ad omaggiare la città di Torino ed a evocare bellissimi ricordi formano un’ottima combinazione cromatica che stacca benissimo dalla bianconera.
      Perchè usare questo rosa acceso con questa stellona nera (!) che non ha alcun senso visto che le stelle della Juve sono 2 ?

      • MEFISTO

        io parlavo solo delle away “fosforescienti” del Barca. Sono sempre piaciute molto tanto è vero che all’estero si sono sempre vendute molte maglia away del barca.
        Probabilmente la Nike pensa per la Juve una “strategia” simile.
        Ripeto che personalmente preferirei per il club torinese una away più tradizionale (giallo-blu o rosa-nero) e di essere contrario alle casacche fluorescenti ma devo dire che sia meglio la fucsia di quest’anno che la bianca con tricolore della passta stagione.
        La stellona è un richiamo alle due stelle presenti sullo stemma e non starei troppo a sindacare sul fatto che sia una e non due.

  • PlayFootball-(ASR)

    beh…da dove cominciamo? la prima maglia gli do 5 e 1/2 anche se non se lo merita (la maglia sembra sporca e in piu lo sponsor sembra un cerotto contro il mal di schiena) la 2a:beh…come maglia da calcio è inguardabile ma come straccio per lavare per terra è ottimo
    voto -1 (si avete letto bene meno uno)

  • http://www.marligure.altervista.org marligure

    La bianconera non mi dispiace per nulla ; per quanto riguarda invece la seconda divisa rosa sinceramente la trovo un’oscena pacchianata : orribile sotto ogni aspetto !

  • Ryoda Ushitora

    Mi permetto di fare poche considerazioni. Per quanto riguarda la prima maglia, se le strisce non avessero quell’effetto “pelo di zebra” e soprattutto se non ci fosse l’orribile toppa Betclic (per fortuna che questo è l’ultimo anno di sponsorizzazione!), sarebbe una divisa più che sufficiente. Per quanto riguarda la seconda… beh, quel terribile stellone nero è una pataccata!

    Voto prima divisa: 6-
    Voto seconda divisa: 5-
    Voto divisa portiere: 5

    P.S. Pagherei oro pur di vedere le maglie della Juventus sponsorizzate dall’Umbro!

  • Fabio

    Ciao Passionemagli: confermi che il logo betclick è lo stesso TOPPONE dello scorso anno?

    • passionemaglie.it

      Purtroppo c’è la toppa.

  • cris91

    wow..la maglia rosa farebbe impallidire pure i trapezzisti circensi

  • Ivan

    La “home” non bella ma accettabile, la “away” desta sgomento.

  • gianluca

    che colori avranno la seconda e la terza maglia da portiere????

    • GianGio87

      ufficialmente si troverà in vendita solo quella maglia da portiere, credo che varieranno in base alla combinazione cromatica dei giocatori di movimento, ma ufficialmente di maglia da portiere ne è prevista solo una

      • gianluca

        ma come mai il milan mette sul sito sia la maglia da portiere home che quella away???

        • GianGio87

          il milan ha adidas, la juve e l’inter hanno nike che ha una gestione molto minimalista nel numero delle divise.

        • gianluca

          ma non cè proprio speranza si vederle tutte nel sito??

        • gianluca

          che poi da quest’anno ci sono sia quella rossa che quella grigia…..che ingiustizia!!!

  • Lupi

    Il 2011-2012 della Juventus si ricordera per il nuovo stadio (e fin qui tutto ok) e per delle maglie che non sono degne neanche per giocare a calcietto con gli amici il sabato pomeriggio in un campo fangoso, e a quanto ho letto (ma spero vivamente che non sia vero) per l’ultimo anno del capitano…
    ora io non sono un esperto ne di mercato ne di vendite ne di come si fa una maglia e ne di design, pero usando la logica pura penso che se si deve onorare un anno importante, non dal punto calcistico ma perche hai investito miliardi per uno stadio (grazie a dio non progettato dalla nike :D) e se devi onorare il lungo cammino che un uomo, Alessandro Del Piero ha fatto con te, io dico ma puoi anche dire di no, puoi anche alzare un po la voce, o no???Possibile che il club non conti niente???Ora io mi chiedo (sperando sempre che non sia vero s’intenda) ma che figura sarebbe vedere il capitano fare il giro del campo in lacrime vestendo il pseudorosa stellato e toppato rosso???Dico devi fare un anno celebrativo, fai delle maglie “storiche” che abbiano senso…lascia il “rinnovare” per gli anni che verranno.
    Prima Maglia – 3 (solo perche ritorna il bianco dominante)
    Seconda Maglia – 0 (ma anche -99, – un milione)
    Portiere – 3 (oddio la toppa bianca in mezzo al nero!!!)

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    la vera tragedia in questo “maestoso effetto 3D” (cit. Nike) è che i numeri gialli si vedranno ancora meno, grazie al contesto meno netto e dettagliato.

    La mia vista ringrazia sentitamente

  • Edgar26

    Pensavo peggio ad essere sincero.
    Peró tengo in modo particolare a sottolineare una cosa…ma lo sponsor betclic appiccicato sulle strisce è una cosa squallida e non capisco come la società possa permettere una cosa del genere. Ma dipende dalla Nike o dalla stessa agenzia di scommesse???? Vi prego rispondetemi…
    Sono un grande collezionista di maglie e soprattutto d maglie della juve. Ma da calciopoli in poi la Nike non ha capito più qual’è il vero stile JUVE.
    Nn mi esprimo a dare un giudizio anche se in generale non sono orrende, ma ripeto il BIANCONERO è tutt’altra cosa.

    • asder

      “Ma da calciopoli in poi la Nike non ha capito più qual’è il vero stile JUVE.”

      Forse perché con Calciopoli la Juve ha perso il suo stile..

  • pongolein

    da milanista, ma amante del calcio, dico che RIVOGLIO SULLE MAGLIE DELLA JUVE IL VECCHIO STEMMA!!!!
    MOLTO PIU’ BELLO, CLASSICO, STORICO, SIGNIFICATIVO, EVOCATIVO E VINCENTE!!!!!
    la nike ha storpiato la juve, nelle divise, e nella tradizione.

    • MEFISTO

      il nuovo stemma è stato rivisitato dalla dirigenza qualche anno fa. La Nike qui non centra

  • Giubox

    Il colore rosa della seconda, per quanto innovativo, si potrebbe pure accettare, ma è veramente il disegno che stona!

    Ad esempio quella da trasferta dell’FC Copenaghen aveva più o meno la stessa tonalità di rosa ma era a dir poco fantastica!

  • cisky

    Mi ero già espresso quando c’erano state le anticipazioni: la prima non è il massimo, ma c’è di peggio, la seconda la trovo dozzinale.
    Faccio una classifica delle mie preferenze di prime maglie Juve-Nike: 1) 06/07, 2)09/10, 3) 10-11, 4)05/06, 5)07-08, 6) 04-05, 7)11-12, 8) 08-09, 9)03-04. Cosa ne pensate?

  • juventino

    Collo a V
    vecchio logo
    righe strette
    pantaloncini bianchi
    Toppa nera e numeri bianchi dietro

    la seconda non capisco ste robe Rosa nere bianche

    storicamente deve essere Gialla con inserti Blu
    o Blu con insteri Gialli

    Punto.

    Sono squadre di calcio storiche non linee di abbigliamente

    Porco d……………………………..!!!!!!!!!!!!!

    • GianGio87

      te lo dico da juventino, non sempre la juve ha avuto maglie blu o gialle per seconde, solo con kappa ( ma non nell’ultimo periodo dove si cambiava spesso e 2 anni con nike) la juve ha rispettato i colori delle seconde divise

  • darpa93

    Le maglie sono indegne.. comunque lo sponsor è ahinoi applicato così perché la primavera ha le stesse maglie ma non ha betclic come sponsor e quindi per diminuire i costi la nike stampa le maglie senza sponsor per poi lasciare a magazzinieri o chi per loro il compito di attaccare le “patacche”..

  • Gaetano

    La 2a maglia è roba da “tamarreide” ahahahha

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    il giorno dopo ecco altre mie riflessioni

    la seconda sarebbe stata migliore se fosse stata un rosa antico senza stellone, magari lo stesso modello della francia ma con colletto nero anche nella parte della chiusura con i bottoni, così richiamava anche la “cravatta nera” che avevano i pionieri.

    In alternativa la maglia blu con i calzoncini gialli o gialla con i calzoncini blu

  • FDV

    La prima maglia mi sembra un nettamente migliorata rispetto a quella della scorsa stagione. Meglio le sfrangiature rispetto alle seghettature, anche se mi pare molto figlia della maglia squamata dell’Inter della scorsa stagione e dunque un passo indietro rispetto a maglie come quella della Francia o dell’Inter 2011-12.

    Sulla seconda, poco da dire, colore troppo sgargiante e design a stella secodo me giocato malissimo. Io lo avrei conservato per il prossimo scudetto, il 28° ufficiale, ma il 30° per i tifosi juventini, come a dire “questa per noi è la terza stella”. Così ha davvero poco senso, meglio farne due di stelle, quelle almeno sarebbero state più identificative. Magari stesso modello in blu-giallo o giallo-blu avrebbe guadagnato diversi punti.

    Bella la J sui calzettoni.

    Ultimo appunto sulla maglia da portiere: in sede di presentazione, l’uomo Nike è riuscito a storpiare il tricolore.. mi sembra palese che il verde da un lato ed il rosso dall’altro, per la terza volta stiano a rappresentare i colori della bandiera bandiera italiana.. beh sono stati presentati come verde e fucsia..santo cielo, anche se è fucsia, presentalo come un rosso aggressivo e ricicla la storia del tricolore no?!?
    E’ stato il classico esempio di come una presentazione in pompa magna possa fare più danni dei design bizzarri.

    • MEFISTO

      per la prima maglio sono d’accordo. Lo avevo già scritto in un altro articolo. le squame dell’Inter della passata stagione avevano un senso come del resto la “zebratura” di queste. Mi chiedevo il perchè di questo “sfasamento” tra Inter e Juve. Se la Nike continua così abbiamo già la maglia per la Juve del prossimo anno (quella nuova dell’Inter con i colori cambiati…)
      Per la seconda direi che la stellona riprende semplicemente le stelle presenti sullo stemma societario e quindi non starei troppo a sindacalizzare sul fatto che siano una sola e non due…
      Cmq senza stellona sarebbe stata meglio..secondo me a lungo andare piacerà.

  • ali81

    da juventino vero e collezionista di maglie dico che la nike è riuscita a rendere le mie amate scrisce bianconere delle NON strisce. La prima maglia è una pena e una vergogna per qualsiasi tifoso bianconero, la seconda, non è nemmeno una maglia.
    Inutile cercare di farsele piacere per forza, non possono piacere, perchè queste strisce non sono da Juventus. Punto e basta.

  • Mat

    Non le trovo affatto brutte, anzi le trovo molto interessnti.

    -Per la prima l’effetto strisce zebrate è particolare e accattivante, decisamente meglio rispetto alla seghettatura dell’anno scorso. Mi sarei aspettato che lo sponsor Betclic non fosse toppato anche quest’anno.. questa è l’unica pecca, anche se non poco rilevante.

    -La seconda è altrettanto suggestiva, l’accoppiata rosa shocking e nero è spettacolare. Forse non sono i colori che un tifoso juventino si aspetterebbe però come maglia dà un bell’effetto e non capisco tutte queste lamentele! Peccato anche qui per la toppa Balocco rossa che la rovina parecchio. Basterebbe un po più di gusto e attenzione per fare un lavoro ottimale.

    -La maglia del portiere è bellissima, anche qui peccato per la toppa bianca è veramente inguardabile, bastava fare la scritta Betclic bianca, non era una cosa cosi complessa!

    -Maglie da allenamento e tute belle.

    P.s: qui manca la maglia d’allenamento dei portieri, che è verde, ed è quella che mi è piaciuta di più!

    FORZA JUVE!

    • sbk

      dovresti smettere di fumare la mattina…

    • passionemaglie.it

      sbk, impara a rispettare il giudizio altrui cortesemente, certe esternazioni qui non sono ammesse.

      Anche le maglie della Juventus possono piacere, i gusti sono soggettivi.

      • MEFISTO

        @ Mat

        anche a me non dispiacciono. (le mie motivazioni le ho già espresse)
        L’unica vera nota stonata sono le “patacche” degli sponsor…

  • sbk

    le battute immagino sono ammesse? a volte si pecca ad essere politicamente corretti- e ve lo dice uno di lunghe frequentazioni americani.

    bel sito, ma ultima volta che lo clicco. la mancanza di umorismo mi fa sempre pena.

    • passionemaglie.it

      C’è umorismo e umorismo, il tuo non è gradito perchè rischia di sollevare futili polemiche. Fine del piccolo OT, se non ti piace la gestione sei ovviamente libero di non visitarci più.

  • dannymetal

    Allora devo dire che rispetto all’anno scorso, nonostante tutto, sono stati fatti dei passi da gigante: x quanto riguarda la prima sufficiente, contento del ritorno ai gloriosi pantaloncini bianchi ma non felice delle sfumature riciclate dalla maglia dell’inter dell’anno scorso (ma sempre meglio delle orrende seghettature dello scorso anno). Se poi avessero messo i numeri neri su sfondo bianco sarebbe stata ottima… X quanto riguarda la toppa non c’è molto da dire poiché anche marchi come sony o tamoil ce la misero, e poi la juventus ha una maglia a strisce a differenza tipo del marsiglia, quindi verrebbe arduo integrarlo con la maglia (questo non vuol dire che mi piace)
    Per quanto riguarda la seconda vado controcorrente dicendo che non mi dispiace affatto: innovazione e classicità insieme, accattivante e che rispecchia le nostre vittorie passate; anche se la toppa balocco è un pugno in un occhio… Se l’avessero fatta tipo blu con stella gialla, o viceversa, sarebbe stata la maglia più bella degli ultimi 10 anni ma la toppa rossa balocco avrebbe veramente rovinato tutto…
    Poi se non erro quella bianca con le righine nere e rosa dovrebbe essere la terza: niente di che, abbastanza brutta ma sempre meglio di quell’obrobrio di maglia dello scorso anno col tricolore e la toppa balocco (sembrava di vedere giocare il fluminense invece che la juventus XD)

    Cmq di questo passo mi pare di aver capito che l’anno prossimo avremo la maglia dell’inter di ora con le strisce bianconere, che se pure un riciclo non mi dispiacerebbe, visto che a loro si che sono riusciti a fare una maglia gagliarda…

    • passionemaglie.it

      La bianca di cui parli è la maglia pre-gara, come terza riciclano l’away della stagione precedente qualora dovesse servire.

      • dannymetal

        spero vivamente che quella maglia dello scorso anno la lascino negli spogliatoi… semplicemente oscena! non mi è mai piaciuta

  • Panda

    Non credo che useremo una Terza Maglia,con quella Away rosa shocking non avremo difficoltà a distinguere le maglie in campo.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Stavo guardando le maglie da catalogo della nike, quando mi imbatto in questo modello, secondo me il migliore tra tutti quelli strambi che la nike ha sfornato in qeusti anni. Ma se la Nike voleva a tutti i costi il rosa shocking, ma perchè non farla così? Pensate, potevano pure usare la scusa che le righe stilizzate riperendessero quelle della prima maglia XD

    [img]http://img801.imageshack.us/img801/3032/juventus2012fantasy.png[/img]

    • dannymetal

      sembra la seconda del 2004/2005 XD

      • Matteo23

        Basta veramente poco per fare una bella maglia

        • cenzinojuventino

          questa maglia eè mlto più bella delle altre 2 le righe sarebbero da applicare così anke alla 1a

  • Paul juventino

    IO PENSO CHE ORMAI LA NIKE SIA POCO ADATTA AL CALCIO,E CHE NON ABBIA PIU’ IDEE….SAPPIAMO TUTTI QUANTO SIANO INCOMPETENTI I DESIGNER NIKE PER QUANTO RIGUARDA LE MAGLIE A RIGHE,LA NIKE RENDE BENE NELLE MAGLIE A UNICA TINTA( VEDI MACHESTER,ARSENAL) ,MA IN QUELLE A RIGHE NON C’E’ STORIA,VINCE ADIDAS…ADIDAS CHE IN GENERALE E’ MOLTO SUPERIORE A NIKE.LA JUVE DOVREBBE OPTARE PER ADIDAS,INTERROMPERE STO CONTRATTO CN NIKE CHE ORMAI,APPARTE LE MAGLIE DEL 2003-2004 2004-2005 E QUELLA DELLA SERIE B 2007-2008, NON HA PIU FATTO NULLA DI BUONO…O AL MASSIMO SI PASSI AD AZIENDE DI STAMPO CLASSICO,COME UMBRO,OANCHE UN RITORNO A KAPPA NON SAREBBE MALE,ANCHE SE LA PRIORITA’ PER NON RESTAR DELUSI RESTA ADIDAS!

    • dario

      da juventino (e da ex sostenitore nike!) devo purtroppo smentirti, e smentire me stesso, dopo che ho visto la maglia dell’inter: estremamente bella ed elegante…l’esatto contrario delle maglie bianconere.
      Sinceramente l’adidas non mi convince ancora per le maglie a righe, vista la necessità di dover far risaltare le tre strisce sulle maniche, e considerando inoltre i colori bianconeri della Juve. Discorso diverso per la Kappa, a cui però mi lega più un discorso affettivo che altro.

    • Giuseppe

      Anch’io Credo che Adidas sia meglio di Nike;L’Adidas mette un tocco in più di bellezza al Kit. http://i56.tinypic.com/1zqu9s8.png provate a cliccare e confrontare una maglia VECCHIA della Juventus;una che magari ci assomiglia di più.

  • manuelpaulosousa

    una cosa che non capisco è che la soluzione maglia gialla pantaloncini blu, che oltre ad essere i colori di Torino hanno rappresentato la seconda divisa storicamente più importante nella storia della Juve, non venga ripresa ormai da 15-20 anni. Gli ultimi anni di Kappa era blu, con Lotto tanti colori ma mai il giallo-blu, stesso per Nike. A dire il vero la Nike qualche anno fa l’ha proposta ma io l’ ho vista una volta sola (ricordo un gol di Del Piero su punizione in Champions con qualla maglia, erano gli anni in cui c’era ancora Ibrahimovic). A parte quall’unico episodio (potrei sbagliarmi, magari l’hanno indossata anche in altre occasioni) l’ultima immagine di Juve in giallo-blu che ricordo è di quando c’era Baggio, con lo sponsor Danone.

    Ok che uno sponsor tecnico ogni anno vuole proporre qualcosa di diverso, ma lasciare da parte una soluzione così importante per così tanto tempo mi sembra assurdo.

    Per quanto riguarda la away di quest’anno anch’io all’inizio ho storto un po’ (molto) il naso, ma penso che dopo un po’ ci abitueremo. Anche la storica blu con gli stelloni gialli della Kappa in fondo non era meravigliosa, è stata la storia a renderla meravigliosa..

  • Carlito85vco

    Carissimi, vi seguo sempre con grande interesse, complimenti x l’ottimo lavoro che tutti giorni portate avanti, qui e su FB!!

    Vi parlo da tifoso romanista: SONO INVIDIOSO DI QUESTE MAGLIE!! Colori a parte, non sono niente male, soprattutto se paragonate a quelle che saranno le nuove divise della Roma quest’anno (inguardabili, almeno nelle anteprime).

    . LA PRIMA: 7.5, perchè secondo me l’effetto “stemperato” permetterà da lontano di apprezzare meglio i nomi dei giocatori e i numeri durante le partite (l’anno passato si faceva fatica). Inoltre spariscono le odiose seghettature, grazie al cielo. Un passo in avanti rispetto all’anno scorso.

    . LA SECONDA: 7, perchè è audace e innovativa, un design tutto particolare che può non piacere ma è un trattamento esclusivo solo per la Juventus. La stella forse andava sfumata, con lo stesso effetto 3D della home, o in qualche altro modo, tuttavia almeno si eviteranno pasticci come l’anno scorso (VI RICORDO UDI-JUV della passata stagione…)

    . PORTIERE: 6, nenza infamia e senza lode.

    Un’ultima considerazione: credo che sia inutile lamentarsi dei ‘topponi’ e dei colori degli sponsor, quelli non si cambiano, vogliono visibilità e con queste soluzioni grafiche la ottengono. Andrebbe giudicata la maglia ‘pulita’, immaginandola senza sponsor.

  • Antonio Conte

    A guardarla meglio, indossata dai giocatori, la prima maglia ha un effetto un po’ meno negativo rispetto alle prime foto ‘leaked’ da passionemaglie.it, direi quasi che arriva a meritarsi un 6 ma solamente per due motivi:

    1) La sobrietà (che è per me una caratteristica indispensabile);

    2) la predominanza del bianco e non del nero.

    È poi lapalissiano dire che è comunque migliore di quella dell’anno scorso, anche se (quasi) QUALUNQUE alternativa rispetto ad essa avrebbe fatto un effetto meno negativo.

    Detto questo, mi chiedo quale fosse la necessità di ricercare quello che viene definito ‘effetto 3D’: semmai l’effetto è psichedelico e da vicino le strisce sembrano lische di pesce. Ma le strisce normali, è tanto difficile farle? Altri difetti, già notati da tutti, credo: il pataccone plastico dello sponsor e il fatto che il colletto sembri di un bianco più pulito rispetto a quello delle strisce (il che è dovuto dalla diversa composizione dei tessuti, credo).

    Comunque, non si può violentare in questo modo una maglia così blasonata: credo, come altri hanno detto, che la Nike ha fatto il suo tempo nel calcio. Maglie come quella della Juventus degli ultimi anni, quella dell’Inter dell’anno scorso, quelle del Barça di quest’anno, prima e seconda, sono autentici schiaffoni alla storia di queste società e alla passione dei loro tifosi.

    La maglia della juventus deve essere come quella degli anni ’80 e ’90, sobria, a predominanza di bianco, con righe scevre di fantasie ittiche o seghettature, con quadrato nero e numeri bianchi.

    Sulla seconda maglia non mi soffermerò: sulla bancarella di un venditore abusivo di maglie contraffatte si trova di meglio. È semplicemente vergognosa.

    La Juventus dovrebbe ritornare alla Kappa o abbracciare la Umbro.

    • nasty

      ho appena visto la home da vicino e la trovo brutta oltre che cervellotica: righe sfumate, tre tonalità di bianco diverse, il toppone betclic plasticato…con un paio di sponsor sul dorso sarebbe perfetta per l’atletico mineiro (scherzo ovviamente, grande rispetto per la squadra del galo). la away per me non merita nemmeno di essere commentata: già non mi spiego la rinuncia al tradizionale gialloblu, posso capire il rosa come richiamo alle origini ma questo fuxia perdipiù con stellone monco è davvero indecente. mi pare che anche da queste cose si percepisca quando la juventus sia caduta in basso, e anche se non sono juventino trovo la cosa alquanto deprimente.

  • ciguy

    Tra l’altro, guardate la differenza tra la toppa della juve e quella del marsiglia (entrambe hanno lo stesso sponsor Betclic)!

    Adidas batte Nike. Come sempre, almeno ultimamente!

    http://www.soccerstyle24.it/2011/06/le-nuove-maglie-del-marsiglia-per-il-2011-2012/

  • cris91

    dai ragazzi…in fondo la seconda con lo sponsor hello kitty sarebbe ferfetta…ahahahahhahaahaha

  • MARCIODENTRO

    Mah…sono super-deluso..penso di riassumere il pensiero di molti juventini dicendo ciò che vorrei vedere addosso alla mia squadra ossia:

    Prima maglia bianconera stile template 2006/07 (annata della b purtroppo, ma maglia notevole secondo me)

    Seconda maglia gialla, calzoncini blu, calzettoni gialli (il kit andrebbe bene anche blu con finiture gialle..)

    Terza maglia rosa con colletto a polo nero, calzoncini e calzettoni neri

    Portiere maglia total black con finiture bianche oppure maglia grigia con finiture nere…

    Nike abbastanza negativa in queste divise, ma dirigenza tristemente asservita al dio denaro nell’accettarle.

    Appello a Nike, se mi date qualche eurino potrei disegnare io le prossime divise della vecchia signora (con tutto il rispetto per i designer di professione, suvvia non vi arrabbiate è una battuta!!) 😛

    • MARCIODENTRO

      Aggiungo una cosa..ho visto la prima maglia in una vetrina accanto alle home di Manchester Utd, Barcellona e Arsenal…mi veniva da piangere, persino quella del Barcellona è nettamente superiore alla “zebra”…mamma mia, la maglia sembra grigio-nera guardando il colore del colletto..riguardo l’effetto dei “peli di zebra” stendo un velo pietoso…fidatevi, dal vivo è nettamente peggio che in foto…

    • SempreForzaJuve

      Concordo in tutto e per tutto!!! La seconda però la farei sempre e comunque tutta blu con finiture gialle in onore dei tempi d’ oro quando riuscivamo a vincere anche le coppe dei campioni!

  • Vincent Price

    Ragazzi, ho provato a disegnare la maglia della juve, che ne pensate?
    http://img94.imageshack.us/img94/2760/001odd.jpg

  • Francesco

    la prima e sbiadita….la seconda fa schifo

  • Federico95

    La prima se avessero reso più visibile l’effetto “pelo di zebra” sarebbe stata carina,( specifico carina non un granchè ,come l’anno scorso) la seconda, rosa normale senza stella ci stava per la storia del club.Spero tanto (ma la vedo dura) che la juve passi ad umbro.Sarebbe bellissimo ,dopo tanti anni di innovazioni con nike ,ritornare al classico con una maglia tailored by umbro.

  • alessandroV1983

    la prima nn è un capolavoro ma nn mi dipiace..quella bianca ne carne e ne pesce…quella rosa invece è un pugno nell’occhio! questo è il termine secondo il mio modesto parere piu appropriato lascio decidere a voi amici

  • SempreForzaJuve

    Per passionemaglie.it:
    per prima cosa volevo fare i complimenti per questo fantastico sito, è davvero una piccola oasi e qualsiasi appassionato di maglie dovrebbe averlo inserito tra i preferiti!
    In alcune fotogallery ho notato che sia nelle maglie d’ allenamento che nelle maglie da gara all’altezza delle spalle la nike ha inserito dei piccoli inserti opachi a forma di T…Sai niente a riguardo? Servono per evidenziare di più l’ “effetto attillato”???

  • Honk

    Prima di tutto vorrei unirmi ai meritatissimi complimenti che SempreForzaJuve porge a questo meraviglioso sito; poi vorrei dire la mia riguardo le maglie della Juventus.
    Secondo me sono orripilanti, soprattutto la seconda maglia, che non é qualcosa di osceno.
    Sono assolutamente deluso da questi completini, ben lontani da quelli della Vecchia Signora dei tempi d’oro…

    • SempreForzaJuve

      Le classiche e gloriose divise kappa dei tempi d’ oro (quella blu della coppa campioni su tutte) si staranno rivoltando nella tomba!!!

  • Tullio

    La Nike realizza divise più curate alle squadre che hanno maggiore visibilità televisiva. La Juve per quest’anno non farà nessuna coppa al di fuori del territorio nazionale e si è vista rifilare delle maglie adeguate per l’occorrenza… L’OM ha lo stesso sponsor, ma senza toppe. La maglia a righe dell’Inter è più bella… Comunque da quello che si vede qui in Italia, a parte qualche eccezione, le divise sono per lo più anonime.

  • Tullio

    Per i nostalgici di Kappa… Ma vi siete chiesti cosa combinerebbe di questi tempi? Non oso immaginare una divisa della Juve tappezzata dalle gigantografie del logo. Orrore!!

  • sante

    perché in Italia si fanno maglie così brutte ?

  • Baronetto di Marca

    Scusate, forse qualcuno l’avrà già chiesto ed avrà pure ricevuto risposta, ma lo chiedo ugualmente: perchè lo stellone? Cosa rappresenterebbe?

  • Luca

    Chissà perché nessuno ha mai pensato di far partecipare i tifosi, basterebbe mettere un avviso sul sito dicendo che entro una tale data chiunque fosse interessato potrebbe inviare un disegno per le nuove maglie (la questione dell’eventuale cambio di sponsor potrebbe anche essere affrontata in un secondo momento), poi la dirigenza sceglie la proposta migliore (che può anche essere prima maglia di uno e seconda di un altro visto che sono tifosi non ci sarebbero problemi di esclusività) e può premiare i vincitori con un compenso o con altro.

  • cenzinojuventino

    la juve ha la storia nella seconda maglia ke riporta alle origini ma lo stellone cosa significa?avrei capito due come le stelle dello scudetto ma una?la prima invece e molto simile a quelle degli scorsi anni mi sarebbe piaciuta una con le strisce stile barça
    1a maglia voto 7-
    2a maglia voto 7

  • ccc

    il rosa che predomina nella seconda maglia è troppo appariscente e poi lo stellone la finisce a ridicolizzare. se li dovessi dare un voto li regalerei un 5-

  • rudiger

    Capisco i tifosi, ma i collezionisti dovrebbero apprezzare la seconda fucsia, visto che la compreranno solo loro e sarà quindi molto rara
    Una cosa non capisco: dichiarano che sfumano le strisce per l’effetto 3D in tv e poi lasciano “piatti” colletto e sponsor? E gli avversari poi? Vedremo la Juve in 3D che gioca contro avversari in 2D? Ma per favore…
    Comunque, se uno è proprio tifoso puó comprare la away e lasciarla in auto: da utilizzare per il cambio gomme di notte
    Oppure per fare footing la sera lungo le strade carrabili

  • vincenzo.69

    Il rosa è stato il primo colore e per questo non và rinnegato.
    E’ quella enorme, orribile e tremenda stella nera che rende la maglia inguardabile.
    Quest’anno abbiamo toccato il fondo.
    Dovrebbero ritirala subito e stracciare il contratto alla Nike.
    Hanno rovinato la ns. storia.

  • Lino

    La prima non è malaccio, con le strisce normali (cioè dritte) sarebbe praticamente perfetta e poi i calzoncini e i calzettoni bianchi sono davvero belli.
    La seconda è di una bruttezza unica, ma se la Juve quest’anno dovesse vincere lo scudetto diventerà leggendaria.

  • alberto

    dopo aver visto in TV la juve contro lo sporting lisbona, posso dire che la maglia rosa è ancora peggio di quanto possa sembrare in foto…

  • vincenzo.69

    E se provassimo a protestare e contestare quella mostruosa seconda maglia ….. magari tempestando di e-mail e telefonate Juventus e Nike?

    • passionemaglie.it

      Sì, avreste una minima speranza facendolo in milioni, ma non è così 🙂

  • rudiger

    Come si fa a peggiorare una maglia fucsia son una stella nera?
    Mettendoci sotto una camicia:
    http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie_a/juve/2011/08/11-33598_5/Juve%2C+che+festa+a+Villar+Perosa%21+John+Elkann+all%27attacco

    Se va avanti così alla Juve tolgono un altro scudetto dall’albo d’oro

  • Tomm

    La prima maglia mi piace veramente tanto, delle tante personalizzazione Nike alle squadre con le righe questo e’ la migliore, meglio delle saette.
    La seconda e’ la più brutta del 2011-2012, bruttissima la toppa rossa balocco, la tonalità
    Del rosa ( perché non chiaro? ) e neanche la stella e’ così bella ( non ha molto significato dato che la Juve ha 2 stelle, si sarebbe potuto fare una stella bianca concentrica alla nera, anche se e’ brutta lo stesso, ma non riesco a trovare un modifica da applicare alla maglia per renderla bella che non la sradichi del tutto.

  • angelo

    a me la prima non dispiace, preciso il perché:

    nel complesso la struttura della maglia è stupenda, specificando che per me la struttura consiste nell’assetto e grandezza delle strisce e nella predisposizione cromatica (finalmente preponderanza di bianco, in mezzo a una marea di neri degli anni passati): le strisce mi sembrano ben equilibrate e non ci sono intermezzi, le maniche si armonizzano con il resto e non creano effetti orizzontali come nelle maglie del 2005/2006 e 2007/2008 (mi riferisco al fatto che le maniche con strisce verticali spezzavano a un certo punto quelle del busto e finivano orizzontali a congiungersi nel colletto);
    i particolari sono orribili.lo sfrangiamento delle strisce è da sconsiderati, il logo è pietoso, il colore del simbolo nike non si può proporre, sui numeri meglio sorvolare.
    in conclusione, ribadisco: non mi dispiace.ho aspettato sinora a commmentare perché volevo considerare l’effetto da lontano: effettivamente da casa sembra una maglia normale, direi persino molto bella: se le righe non fossero state sfrangiate sarebbe stata una delle migliori della nike.il problema è da vicino: sono passato dal nike store, ho una resistenza fisica, una repulsione, un rigetto mentale a vederla.

    ovviamente non parlo della seconda, andrebbe bene per sponsorizzare tamarreide.

  • ccc

    giudizio del campo molto positivo per la home, soprattutto con la maglia a maniche lunghe, infatti rispetto all’ anno scorso, in cui era il nero il colore predominante nel kit, adesso è il bianco a farla da padrone e penso che così
    sia molto meglio e mi sento di cambiare il voto che avevo dato alla presentazione da 8 a 8,5

  • mitch00

    se la 1°ha le righe che assomigliano a quelle di una zebra e la seconda ,con quella stellona,è simile a HELLO KITTY potremmo fondare un bello zoo.:-)
    Scherzi a parte,sono tutte e 2 pessime.:-(

  • XXXX

    HANNO MACCHIATO PER SEMPRE IL NS. GLORIOSO PASSATO.
    MA PERCHE’ SI SONO AFFIDATI PROPRIO ALLA NIKE? C’ERA LA UMBRO, L’ADIDAS, LA MITRE, L’ADMIRAL, … NESSUNA DI QUESTE ULTIME AVREBBE SAPUTO FARE DI PEGGIO!

  • momo

    Quella rosa …. rivederla ancora dopo le prime volte è anche peggio; e poi, la (mega) stella …. qualcuno sà cosa significa effettivamente?
    Maglia di calcio più brutta di questa non ricordo di aver mai visto!
    Secondo me si è trattato di un’altra congiura della Nike nei confronti della stessa Juventus.
    Sarebbe ora di cambiare sponsor tecnico. Sceglierne uno che sappia di calcio ed abbia rispetto per le tradizioni dei clubs.

  • Alessandro

    La seconda maglia è una delle più brutte della storia del calcio e non capisco come sia stato possibile sceglierla e pensare che qualcuno possa acquistarla… Penso che solo i collezionisti potranno sborsare 70-80 euro per questa improbabile maglia da calcio che sembra più una maglia da portiere dei primi anni ’90…
    L’esigenza del merchandising è quella di vendere per cui è necessario proporre ogni stagione maglie diverse, ma a tutto c’è un limite e qui si è oltrepassata di brutto la soglia dell’orrido. Secondo me l’anno prossimo centri commerciali ed outlet saranno invasi da centinaia di qs maglie rimaste invendute.
    La seconda maglia gialla ARISTON della metà degli ’80 è una delle più belle maglie AWAY che io ricordi e secondo me andrebbe riproposta, avrebbe un notevole riscontro commerciale.
    Se uno vuol fare esperimenti bizzarri può farlo con la terza maglia, ricordandosi però che si tratta di maglie da calcio e non da DJ di discoteca!

  • GURU

    Negli ultimi anni ne abbiamo viste …. di tutti i colori!
    Dovrebbero stabilire DEFINITIVAMENTE i colori della divisa “away”.
    Rosa e nero (senza quella cazzata di stella) per la seconda maglia e giallo/blu per una eventuale terza divisa.
    Stile sobrio ed elegante come solo l’Adidas o la Umbro sanno fare.

  • AVATAR

    Quella rosa con la STELLA …. più la guardo e …. più m’incazzo!

    Sarebbe ora di cambiare fornitore.

    Le Coq Sportif, Adidas o Umbro …. non ci deluderebbero, ne sono certo.

  • Sav87

    Buongiorno a tutti gli appassionati,
    Mi servirebbe una delucidazione circa le nuove maglie della Juve presenti nello store online. Che differenza c’è tra la versione “home” e la versione “gara”. Sembrerebbero identiche tranne il fatto che una costa 45 euro e l’altra quasi il doppio! Grazie ancora cordiali saluti

    • CORRY_32

      non vorrei sbagliare ma quelle da “gara” sono espressamente per giocarci perchè sono proprio quelle che usano i giocatori,infatti a differenza da quella home,nella “gara” ci sono gli inserti in mesh per permettere una traspirazione migliore,e in più i loghi sono termosaldati!insomma la nike e l’adidas mettono in vendita anche le stesse da “gara” con disponibilità di solito limitata infatti!!!spero di esserti stato d’aiuto! 😀

  • Fede2

    Stupenda la rosa

  • Pingback: Maglie Juventus 2014-2015, l'ultima stagione di Nike()