SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nike remiXa il gioco.

Nike Football X è il nuovo concetto sviluppato per dare il massimo negli spazi stretti. Termina l’era di FC247 con Elastico, Gato e Bomba, inizia l’era di MercurialX e MagistaX. Una rivoluzione che parte da lontano, si perchè (come già ci aveva spiegato Max Blau quando lo abbiamo intervistato a St. George’s Park) Nike era felice di ciò che stava portando avanti per i suoi atleti impegnati nei campi “ristretti” con tecnologie e materiali assolutamente all’avanguardia; ma quando un’azienda di questo calibro non è soddisfatta al 100% ecco che la rivoluzione prende forma.

Scarpe calcetto NikeFootball X

Effettivamente l’idea dentro ognuno di noi è sempre stata quella di associare le scarpe per il calcetto alle famiglie del calcio 11vs11. Ecco oggi sarà più semplice farlo grazie ai 2 prodotti sviluppati proprio per soddisfare le esigenze di tutti e, come ci ha sottolineato Max Blau durante l’intervista, “Siamo curiosi di capire come si muoverà l’atleta, su quale prodotto andrà ad associare il proprio gioco e le proprie esigenze.”

Scarpe Nike MercurialX calcetto

Nike MercurialX

Come noterete già da soli, le due versioni, Mercurial e Magista, sono davvero quello che oggi rappresentano nel calcio ad 11; velocità esplosiva ed una calzata molto stretta la prima, controllo totale ed un appoggio più “morbido la seconda. Entrambe saranno disponibili nelle versioni Turf ed Ic per essere adeguate ad ogni terreno.

Da sottolineare la suola molto più sottile ed aggressiva, votata appunto allo sprint ed alla velocità pura anche negli spazi stretti per quanto riguarda Mercurial, mentre Magista offre un ammortizzazione superiore grazie alla suola dotata di Lunarloon ed una struttura più adatta a cambi repentini di direzione.

Scarpe Nike MagistaX calcetto

Nike MagistaX

In sostanza, ogni atleta potrà, mixando caratteristiche e suole, ritrovarsi col prodotto corretto per lui. Non male vero? Ah, quasi ci dimenticavamo, ovviamente disponibili le versioni anche senza flyknit (diciamo le equivalenti delle versioni Finale di oggi) per chi volesse utilizzare Nike FootballX restando fedele alle tradizioni dello scarpino senza “calzino”.

I prodotti NikeFootballX saranno acquistabili da rivenditori specializzati come SoccerHouse24 a partire dal 2 Aprile 2015.