SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La prima cosa che Nike fa al momento di creare un prodotto è ascoltare cosa ne pensa un atleta e quali sono le sue esigenze. È proprio da questo principio che nasce il Revolution Training Jacket, un prodotto studiato e nato per soddisfare i movimenti dei giocatori in campo.

Cristiano Ronaldo jacket revolution Nike

“Abbiamo incontrato centinaia di calciatori di tutto il mondo e le loro preferenze erano chiare: leggero e progettato per il movimento” dice Peter Hoppins, Nike Global Football Design Director.

Per un calciatore che si allena, spesso si pensa solo alla parte inferiore del suo corpo; in realtà anche la parte superiore ha bisogno di prodotti che seguano i naturali movimenti in campo e, soprattutto, sia utilizzabile in diverse condizioni atmosferiche. Nei campi di tutto il Mondo, a tutti i livelli vediamo soluzioni “di fortuna” adottate per sentirsi comodi durante l’allenamento, Nike ha voluto pensare anche a questo.

Iniesta in allenamento con la Nike Revolution Jacket

“Abbiamo cercato di eliminare il compromesso che stavamo vedendo sul campo di allenamento”, dice Hoppins. “I giocatori indossavano giacche oversize in modo da non sentirsi limitati, oppure rinunciavano ad un prodotto del tutto, perché non gradivano il peso eccessivo durante l’allenamento ed un look goffo ai loro occhi”.

 

Nell’analizzare come portare una maggiore mobilità della giacca Nike Revolution, il team di progettazione di Nike Football ha applicato alcune intuizioni chiave dei loro colleghi Nike Golf, che hanno recentemente progettato una giacca per non limitare lo swing durante il gioco.

Dettaglio Revolution Jacket Nike

Il team di progettazione dedicato al calcio ha utilizzato una maglia stretch che attraversa la schiena, le spalle e la parte superiore delle braccia. I manicotti sono costruiti per muoversi indipendentemente dal “telaio” del giacchetto, fornendo un movimento completo a 360°.

Per qualsiasi informazione sul prodotto ed acquistarlo, scrivete a Scarpini.it