SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dall’Inghilterra, fonte Dailymail, arriva la news che vedrebbe il colosso sportswear Nike vicino alla firma con la Football Association per vestire la nazionale inglese. La notizia è rilevante, ma non così sorprendente dopo l’annuncio degli americani di voler vendere il marchio Umbro entro il 2013.

Nike, infatti, ha già preso in consegna il Manchester City, altra squadra Umbro, per la stagione 2013-2014 e intende battere la concorrenza di adidas che ha vestito con successo il Team GB nelle recenti Olimpiadi di Londra.

Fotomontaggio maglia Inghilterra Nike

La FA non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma l’accordo è imminente. Non cambierà la prima maglia, se non con l’inserimento dello swoosh al posto del diamante Umbro. Nella primavera del 2013 dovrebbe invece arrivare una nuova casacca away, ma i piani di Nike non sono ancora chiari.

Il matrimonio tra Umbro e la nazionale inglese è uno dei più famosi nel mondo delle sponsorizzazioni, iniziato già negli anni ’50 e proseguito fino a oggi con le parentesi Bukta e Admiral. Ora è destinato a terminare in anticipo nonostante un contratto in scadenza nel 2018.

Quale sarà il destino di Umbro una volta che avrà perso le sue migliori squadre?