SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Non è un segreto che lo sport più “permissivo” a livello di innovazioni, colori, materiali e prodotti “al limite” sia il football americano. Infatti Nike si diverte molto spesso a testare qualsiasi tipo di scarpa nello sport (forse) più spettacolare al mondo.

Giusto quindi dare uno sguardo a quelli che sono i prodotti di oggi che potrebbero dare spunto per quelli che poi potremmo vedere utilizzati nel calcio. Il pacchetto per la primavera del football è, come da prassi per questo sport, super appariscente e tecnico. I due prodotti cardine sono le Nike Vapor Untouchable II e le Nike Vapor Untouchable Pro Light Speed. In sostanza, come ci sono diverse tipologie di prodotto nel calcio, anche nel football americano è lo stesso in base alla tipologia di atleta.

Scarpe football americano Nike 2016

Sicuramente le caratteristiche tecniche non sono tutte implementabili nel calcio. Il piatto suola ad esempio nasce ed è pensato esclusivamente per il football che, come risaputo, si gioca su campi sintetici ad hoc per quello sport. Interessante invece lo sviluppo della tomaia e del “collare” che diventa sempre più qualcosa di uniforme con il prodotto. Di certo la sensazione è di ulteriore stabilità, non sarebbe male provarle, magari evitando i “corpo a corpo” con i bestioni americani…

Che ne pensate, quali implementazioni vorreste “trasportate” nel nostro calcio rispetto ai prodotti per il foootball made in Usa?