SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nike ha annunciato il rinnovo della sponsorizzazione tecnica con il Paris Saint-Germain fino al termine della stagione 2021-2022.

Le cifre non sono state divulgate, ma secondo le stime sarebbero almeno triplicate rispetto al precedente accordo da 6,3 milioni annui.

Rinnovo PSG Nike 2022

“Siamo lieti di rinnovare la nostra partnership con il PSG”ha dichiarato Trevor Edwards, presidente di Nike“Abbiamo iniziato a collaborare 23 anni fa e oggi il Paris Saint-Germain è uno dei club più ambiziosi e innovativi, stiamo progettando insieme il futuro”.

La prima volta del binomio PSG-Nike fu nel 1989-90 con una maglia bianca caratterizzata da una banda verticale rossoblù e gli sponsor a occupare tutta la parte frontale. A quei tempi il celebre swoosh era ancora sovrastato dal nome del brand.

Paris Saint-Germain 1989-90

Il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il rinnovo con Nike che prova come i parigini mirino a entrare nella cerchia dei migliori top club del mondo. La partnership è stata celebrata anche prima del match contro il Lille con l’esposizione di una coreografia recante la scritta “Rêvons Plus Grand Ensemble”.

Coreografia rinnovo PSG-Nike

Dopo aver lasciato la Juventus (dal 2015-16), sostituita dalla Roma, Nike ha scelto dunque di non correre il rischio di perdere un club che probabilmente resterà al vertice a lungo. Ora la curiosità sui prossimi kit aumenta: si tornerà al celebre modello Hechter o si proseguirà con l’innovazione?