SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La Football Federation Australia e Nike hanno annunciato il rinnovo della partnership fino al 2023. Il gigante americano accompagnerà i Socceroos per i prossimi undici anni, rafforzando così l’accordo siglato nel 2004.

Kit Australia Nike

Alla richiesta dei dettagli economici il CEO della FFA, Ben Buckley, ha risposto:L’accordo va oltre un semplice investimento finanziario, avere Nike come partner vale più dei dollari“.

Nike vestirà la nazionale maschile, la selezione femminile e tutte le rappresentative giovanili. Anche i nuovi kit saranno prodotti con le più recenti tecnologie e utilizzando materiali riciclati.

  • delphic_

    esagerati

    • Geeno Lateeno

      Quella di “avere Nike come partner vale più dei dollari” poteva risparmiarsela e risparmiarcela, il CEO!
      🙂

  • DY

    Le ultime maglie per il biennio 2012-13 mi piacciono un casino! Con la banda verticale, l’Australia potrebbe aver finalmente trovato una sua idendità in fatto di maglia nazionale… (lo ammetto, ho un debole per le maglie con le bande!).

    Se i lavori per i ‘Socceroos’ saranno sempre su questo livello, ben venga il prossimo decennio targato Nike 😉

  • stewie_collezionista_34

    2023??? Accipicchia, capisco guardare avanti, ma…

  • Boken

    Nike = England , Man city 2013
    Australia 2023 ..
    Sweden ,g.Rangers,Bilbao , Perou for 2013 ??

    • ste2479

      sweden=adidas

  • Swan

    Alla faccia dell’investimento, un po’ azzardato visto come sta andando il calcio qui in Australia..
    comunque buon per i (pochi) tifosi, la Nike garantisce dei kit decenti.

  • jojo

    non male questo modello di magliettina

  • pongolein

    le maglie nike di questa stagione sono a dir poco minimal…penso si tratti di una precisa scelta, sono tutte molto simili fra loro nei particolari delle maniche e del colletto, meno nelle fantasie ovviamente, ma talvolta si somigliano anche quelle (vedi seconde maglie a bande orizzontali per molti club).
    Un po’ come fece l’adidas nel 2002-03, precisamente nell’estate del 2002 con i modelli molto semplici con la retina sotto, le mode dettano i ritorni a uno stile più sobrio, anche se le maggiori concorrenti non vanno nella stessa direzione.
    I lavori nike per la nazionale australiana mi piacciono molto, e devo dire che l’azienda americana sta mettendo a segno importati rinnovi, e penso anche che avendo “strappato” ad adidas e umbro (azienda di casa, ma comunque è un cambio epocale) francia e inghilterra, penso che stia prepotentemente spostando gli equilibri con l’altro colosso adidas.

  • Vito76

    la Nike fa ottimi lavori per le divise di Australia e Stati Uniti mentre per la Francia ultimamente non ci prende mai.La divisa attuale della Francia utilizzata anche agli ultimi europei fa ribrezzo non tanto per la maglia in se e per l’estetica ma per il semplice fatto che non ha rispettato i colori e la tradizione dei galletti escludendo del tutto il bianco ed il rosso nelle divise de l’Equipe de France.Per non andare troppo fuori tema dico che questa maglia dell’Australia e’ stupenda.