SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nike presenta oggi la nuova collezione Tech Craft black and white, la linea di scarpini da calcio che unisce le tecnologie ed i materiali più innovativi alla pelle di primissima qualità.

La prima versione di questa collezione che ha riscosso un successo enorme, è stata presentata l’estate scorsa, nell’agosto 2015. In quel momento le colorazioni univano il classico nero del pellame ai colori accesi (rosa, arancio, blu e verde) del Lightning Pack di Nike Football.

C’è stata anche una seconda uscita di Tech Craft, quella giallo fluo e color “cammello”, ma ha riscontrato davvero pochi giudizi positivi a tutti i livelli e la riteniamo un’uscita davvero poco significativa.

Mercurial Superfly Tech Craft Pack bianco e nero

La Mercurial Superfly nella nuova veste in pelle

Oggi però cambiano molte cose e ci sono in ogni caso importanti analogie. Partiamo da cosa resta invariato: pellame premium per tutti i modelli che avvolge ogni scarpa. La grande morbidezza si unisce ai materiali moderni di ogni tipologia di prodotto, Mercurial Superfly, Hypervenom Phantom e Magista Obra. Possiamo dire che i punti di forza sono rimasti invariati ed è sicuramente un bene per chi ne è rimasto favorevolmente colpito.

Cosa cambia? Innanzitutto il Tech Craft è previsto solo per i 3 segmenti sintetici, mentre per Tiempo il prodotto che si “accomoda” vicino a questa collezione sono le Legend 6 nella versione nera che vi abbiamo già mostrato precedentemente ed è già disponibile da diverse settimane.

Scarpe Hypervenom Nike Tech Craft Pack 2016

La Nike Hypervenom è la scarpa che più beneficia del pellame per acquisire morbidezza

Perché questo? Perché l’identità di ogni versione Nike per il calcio deve restare invariata. È un po’ come dire “signori la colorazione è identica per tutti i modelli, quindi scegliete solo in base alle vostre esigenze e caratteristiche”. È una posizione che rispettiamo molto e che a noi piace esaltare.

Venendo alla parte estetica della collezione in sè, il tallone è nero e il puntale in pelle bianco per un look fortemente retró, ma dalla struttura tipica di Nike. Altro importante dettaglio da non sottovalutare è che questo Tech Craft sarà in voga per diversi mesi senza ulteriori cambiamenti. Assolutamente pollice in su da parte nostra.

Magista Tech Craft bianco e nero

Il controllo di palla resta ai massimi livelli per Magista Obra, anche con lo strato in pelle

Il nuovo Tech Craft di Nike Football sarà disponibile a partire dal 2 Marzo solo da rivenditori selezionati come SoccerHouse24.