SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Fino al 1970 le scarpe da calcio erano nere, punto. Poi la comparsa dei primi pellami color bianco che catturavano l’attenzione di chi guardava, proprio da questa prerogativa è nata l’idea del White Pack di Nike, brillare in campo.

Collezione scarpe Shine Through di Nike

Dietro la nascita di una nuova collezione c’è sempre uno studio super accurato in casa Nike. Gli esperti di Nike si sono fatti ispirare dall’energia, dall’atmosfera e dalle immagini che accompagnano il nuovo anno in Brasile ed il bianco è il colore tradizionale indossato proprio per festeggiare questo evento. Ovviamente, in ogni festeggiamento brasiliano che si rispetti, non possono di certo mancare i fuochi artificiali, ecco il perchè degli swoosh colorati, proprio a rappresentare l’esplosione di colori nel cielo. Indossare questi prodotti rappresenta un modo per unirsi alla gioia ed ai festeggimenti anche in campo, nel modo di giocare.

“Il bianco è da sempre visto come un colore semplice, in realtà è la sovrapposizione dei colori primari. Per questo chi indossa la Shine Through Collection rispecchia il colore e la sovrapposizione di tutte le qualità in una.” – Max Blau WP Nike Football Footwear.

L’idea infatti è proprio quella di comunicare come, da oggi fino alla prima parte del 2015, gli atleti Nike, brillino in campo anche attraverso le loro armi e non solo per le loro qualità. Vedrete questi scarpini ai piedi dei vostri beniamini proprio dalle prossime partite. Se hai una scarpa bianca, hai Nike.

Oggi vogliamo presentarvi la collezione Shine Through in ogni suo dettaglio, farvi scoprire il perchè di ogni scelta estetica e di colore. Se avete qualche minuto da “perdere”, godetevi il video completo che vi mostra dal vivo ogni scarpa singolarmente.