SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Ci avviciniamo al ritorno della rubrica “Venerdì Vintage” con il secondo episodio di Retro Games/Shirt, uno sguardo al passato per ripercorrere le sponsorizzazioni che hanno visto marchi di produttori di console e videogames comparire sulle maglie di squadre calcistiche più o meno famose in Europa e nel mondo.  La rubrica è realizzata in collaborazione con la rivista online gratuita “Games of the 90s“.

Logo Retro Games-Shirts

Dopo aver parlato delle maglie sponsorizzate da Commodore e Amiga, è il turno di tre marchi protagonisti indiscussi negli anni ’90: Nintendo, Super Nintendo e Sega, stampati rispettivamente sulle maglie di Fiorentina, Siviglia e dei giapponesi del Jef United.

Indimenticabile la maglia Fila della Fiorentina di Trapattoni del 1998-99, mentre la presenza di Super Nintendo su quella del Siviglia fu limitata alla sola partita di presentazione di Maradona nell’estate del 1992.

Batistuta e Maradona con Fiorentina e Siviglia

Sulla maglia del Jef United 1994-1995, molto particolare la presenza del personaggio Sonic accanto al marchio Sega.

Maglia Jef United sponsor Sega

Cliccando il link potrete accedere alla versione sfogliabile della rivista. Troverete Retro Games/Shirts alle pagine 9 e 10.

Articolo Retro Games Shirt #2

Nintendo o Sega, a quale dei due marchi siete più affezionati?