SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Stimolati dalla ricerca del Daily Mail sui nomi più venduti sulle maglie della Premier League abbiamo inoltrato la medesima richiesta a tutti i club di Serie A nel mese di Dicembre.

Analizzando la tabella si notano diversi calciatori entrati nelle grazie dei tifosi già alla prima stagione con la loro squadra: Gilardino, Sau, Borja Valero, Roncaglia, Immobile, Quintero, Vukusic, Weiss, Maxi Lopez e Cerci. Per il Milan figura anche Pato, ora ceduto al Corinthians, a simboleggiare comunque il grande affetto dei tifosi rossoneri per il brasiliano.

Nomi venduti maglie Serie A 2012-2013

Nonostante avessimo chiesto tre nomi senza un ordine preciso non è stato semplice ottenere una risposta da tutte le squadre. Per Inter, Juventus e Roma i nomi sono stati estrapolati dai dati di alcuni rivenditori italiani grazie all’aiuto degli sponsor tecnici, mentre manca ancora all’appello il Palermo.

Personalizzazioni maglie Serie A 2012-2013

Com’era facilmente prevedibile i più gettonati sono i giocatori offensivi, infatti non manca un attaccante in tutte le squadre. I calciatori italiani battono i colleghi stranieri al fotofinish per 31 a 28.

Vi aspettavate questa classifica? Qual è il calciatore di cui comprereste la maglia?