SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Una stagione tutto sommato da incorniciare per il Norwich City, squadra della contea di Norfolk che è riuscita nell’impresa, considerata da molti non facile, di garantirsi un altro anno di permanenza in Premier, culminata con la ciliegina sulla torta: la vittoria per 2-3 in trasferta contro il Manchester City.

Kit Norwich City 2013-2014 Erreà

La nuova maglia 2013-2014 disegnata anche quest’anno da Erreà, è stata presentata per mezzo della campagna pubblicitaria “Dare to dream”; un simpatico video in cui un gruppo di giovani tifosi sfida i campioni della loro squadra del cuore Robert Snodgrass, Bradley Johnson, Russell Martin e il portiere John Ruddy, in una partita piena di azioni di classe che vedrà i ragazzini vincitori assoluti.

Entriamo però nel dettaglio della maglia.

I colori rimangono quelli classici dei Canaries, cioè giallo canarino e verde. Rispetto alla divisa della stagione passata emergono due novità: la scomparsa del colletto a polo sostituito da una scollatura a V, e un maggiore utilizzo del verde.

Maglia Norwich City 2013-2014

Le maniche sono verdi con bordi gialli; il già citato colletto è verde, così come gli inserti presenti sui fianchi della maglietta e il bordo inferiore. “Riempiono” la divisa lo sponsor Aviva che con i suoi colori (blu-verde) ben si lega al resto, lo scudetto della squadra, presente sia sul petto sia nella parte inferiore sul fianco sinistro, e lo stemma Erreà in verde.

Howson esulta Norwich City

I pantaloncini sono verdi con bordo giallo; viene eliminato l’inserto verticale giallo che aveva contraddistinto il completino dell’anno scorso.

Divisa home Norwich City 2013-2014

Completano il tutto i calzettoni gialli con risvolto verde.

Insieme alla prima maglia è stata presentata anche la nuova divisa che indosserà il portiere. Si tratta di una maglia molto semplice celeste, abbinata a dei pantaloncini e calzettoni blu navy. Unico elemento particolare è il colletto che presenta un piccolo inserto verticale blu e bianco che arriva all’altezza dello stemma.

Divisa portiere Norwich City 2013-2014

Il responsabile marketing dei Canaries, Will Hoy, ha così commentato:Siamo assolutamente deliziati per il lancio della nuova maglia 2013-14 […] Erreà ha fatto un gran lavoro producendo una divisa innovativa e di grande qualità che i nostri giocatori indosseranno con orgoglio nella prossima stagione […] Recentemente le vendite delle divise home e da trasferta sono andate benissimo e siamo certi che quest’ultimo capolavoro di Erreà catturerà l’attenzione dei nostri fantastici tifosi”.

I più attenti noteranno che i calzettoni indossati nella foto della campagna Dare To Dream sono differenti. I calciatori portano quelli del 2011-2012, mentre il portiere ha un paio di calze celesti senza marchi.

Erreà ha deciso di riequilibrare l’utilizzo dei colori dando maggiore spazio al verde. Vi piace? O preferivate la versione total yellow?

  • Walter

    Carina, ben integrato lo sponsor.

  • lollonzo

    Il risultato finale non mi dispiace, anche se, per il mio gusto personale, nella maglia c’è troppo verde: ok le maniche, ma i fianchi li avrei preferiti gialli. Accettabile la maglia da portiere. Tutto sommato, un 6,5.

    • stefano

      concordo sul verde dei fianchi, comunque un buon lavoro voto 7,5

    • adb95

      idem con patate

  • pongolein

    Bellissimo il video! eheh
    un po’ meno la maglia, preferivo quella della stagione scorsa, e anzi, quella del 2010/11 era ancora più bella.
    C’è da dire che, a mio avviso, il prodotto erreà di caratura migliore è rappresentato ogni anno dalle divise del norwich.
    Colletto un po’ anonimo ma mi piace, non mi piace invece la distribuzione dei colori sulla maglia, col bordo verde che è troppo invasivo anche sul fronte della divisa.
    Voto 6,5

  • Giuseppe17

    A me questa divisa fa letteralmente impazzire… La trovo eccezionale… Ottimo lavoro di errea!

  • Ivan

    Maglie grandiose!!!

  • squaccio

    Forse c’è troppo verde ma cmq è una bella maglia.
    Non mi piace invece, il colletto della maglia da portiere.

  • Stefan

    Errea = materiali poveri e vestbilitá da terzo mondo

    • pongolein

      probabilmente io sono il più grande denigratore di erreà al mondo ma argomentando le mie tesi non parlerei MAI della povertà dei materiali e della vestibilità, soprattutto di maglie presentate OGGI, che nessuno di noi ha la possibilità di testare. Se poi ti riferisci a qualche tuo acquisto sfortunato beh, lasciarsi condizionare da un esperienza negativa non è corretto.

  • ciguy

    Al di là della maglia in sé, non gradisco l’abbinamento dei colori sociali: giallo-verde insieme non rendono.
    Con altri colori probabilmente il lavoro sarebbe stato maggiormente apprezzato.

  • Torto #13

    Sono tre anni a questa parte che il Norwich ha sempre delle ottime maglie, semplici e ben curate. Anche quella per il 2013/14 è davvero bella.
    Saranno i colori, sarà lo sponsor che si integra alla grande, sarà che il Norwich mi sta simpatica come squadra… ma erreà tira fuori dal cilindro sempre gran maglie per i “Canaries”.

  • Swan

    Per me è un buon kit nel suo insieme, taglio classico del colletto e del bordomanica, buona vestibilita’ e buona l’idea delle maniche verdi, meno quella della prosecuzione del verde sui fianchi. Anche i colori sociali del Norwich contribuiscono a rendere questo kit apprezzabile.

  • cris

    Belle, semplici, eleganti e ben rifinite. Ottimo lavoro

  • Riccardo

    carina la home, azzeccate le maniche e il colletto per il resto è una maglia semplice
    carina anche quella del portiere azzeccato l’abbinamento del celeste con il blu navy
    home 7
    portiere 7

  • Niccolò Nottingham Forest

    Norwich e Parma fiori all’occhiello della ditta italiana.
    Forse il verde sui fianchi come ha già detto qualcuno è di troppo ma le tonalità ono bellissime, così come colletto e pantaloncini. Peccato per lo sponsor, se fosse tutto verde sarebbe integrato molto meglio. Degna di nota la mancanza delle inutili frasi dietro il colletto tanto di moda (almeno non c’è menzione al riguardo). Tutto sommato altra promozione a pieni voti per il binomio Norwich Errea. Voto 6,5

    La maglia da portiere non mi entusiasma per niente e il confronto con quella dell’anno scorso è impietoso (per me una delle maglie da portiere più belle della stagione). Colori scialbi e colletto spudoratamente copiato da quello proposto da Adidas nel 2010. Calzettoni e pantaloncini insapore. Voto 4

    http://www.calcioline.com/wp-content/uploads/2010/05/Bayern-Munich.jpg

  • delphic_

    no, decisamente un passo indietro per l’errea, meglio i lavori precedenti. Sembra un kit da catalogo fine anni 90.

  • Eugenio

    Io preferivo la situazione di prima. Se volevano usare il verde potevano fare pure soltanto le maniche. Quella del portiere non mi piace , brutto colletto e brutto colore.
    Voti 7 – 5

  • Alessio

    Un lavoro ben fatto.
    Mi sarebbe piaciuto vedere il numero di maglia e il nome del giocatore in verde e non in nero.

  • sergius

    Kit spettacolare, maglia ancora una volta bellissima con delle splendide tonalità e con lo sponsor che una volta tanto è integrato alla grande. Anche quella del portiere è bella. Gran lavoro errea e ulteriore prova che alla fine come la metti la metti le maglie delle squadre inglesi sono quasi sempre le più belle. La home del Norwich City per la prossima stagione è una di quelle che fin qui mi è più piaciuta.

  • LM

    Bellissima, anche la Erreà ha rimosso i loghi nelle maniche. Comunque in generale ottimo lavoro, con qualche cambiamento giusto ed evidente ma senza stravolgere una maglia che ha colori bellissimi. Ottima la cura dei dettagli e l’uso evidente ma messo nei punti giusti della maglia. Belli anche i pantaloncini e i calzettoni, curati e ben fatti. Nettamente promosse.

  • FDV

    Mentre per la maglia del 2012-13 le differenze rispetto alla 2011-12 rischiavano di risultare troppo ridotti, quest’anno l’impatto del cambiamento e senza dubbio più sfrontato e fresco.

    La maglia è buona, pulita, lineare e compiuta, ma per me tutto quel verde ai lati alla lunga durante la stagione rischierà di stancare l’occhio del tifoso.

  • Dukla

    Lavoro sobrio e lineare, proprio per questo molto apprezzabile. Il Norwich ha un abbinamento cromatico molto particolare e sarebbe stato facile compiere qualche “scempio”! Bene ERRREA.

  • misteresse

    E brava Errea!
    Fa lavori davvero puliti ed ha un logo per niente invadente, a differenza di altri marchi che di certo non hanno bisogno di visibilità, eppure ti riempiono mezza maglia con i loro loghi/logoni…

  • frenz

    Molto belle. Semplici senza essere banali.

  • Nicholas

    proprio non mi piacciono, vestono male e la maglia del portiere è scopiazzata da quella del Chelsea (e forse anche Bayern) stagione 09/10 http://aditbibonk-x2.hostoi.com/chelsea20092010shirt.jpg

  • Peppe

    Lo sponsor non si integra granchè (blu col verde…mah), a parte questo però non è male il prodotto finale. Voto: 6,5.

  • jack15

    non conosco materiali e non ho mai avuto modo di provarle…. ma da un punto di vista meramente estetico ritengo che errea sia cent’anni a vanti a macron! e personalmente ritengo errea la prima ditta italiana!

  • salmone kalou

    home bellissima
    portiere colletto inguardabile per il resto ok

  • William

    Molto sobria la maglia da portiere.

    Quella dei giocatori invece non riesco a capire se mi piace o meno. L’unica cosa certa è che preferivo quella dlel’anno scorso.

  • WHU1978

    4 per tutto…il Norwich a divise e messo male come pochi.Male lo scorso anno male anche questo