SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Finita la rassegna mondiale è tempo di salpare per la nuova stagione 2014-2015, tra notizie di calciomercato e l’inizio del ritiri delle squadre.

Anche per Puma è il momento di ripartire al massimo e lo fa presentando il nuovo modello delle scarpe evoSpeed e una rinnovata colorazione delle evoPower.

Aguero e Balotelli, nuove scarpe evoSpeed evoPower

I nuovi scarpini evoSpeed 1.3, come dice la parola stessa, fanno parte del segmento velocità e sono stati realizzati per permettere ai giocatori di muoversi con maggiore agilità in campo. Puma ha rinnovato la tomaia in microfibra, ottimizzato il plantare e riprogettato il sistema di supporto combinandolo con materiali più leggeri e flessibili.

Nuove Scarpe evoSpeed 1.3 2014

Scarpini evoSpeed Puma viola e gialli

La colorazione di lancio è viola con tocchi di giallo e il nome del brand nella parte interna a caratteri cubitali, con le lettere a loro volta formate dallo stesso nome replicato in dimensioni minori. Le vedremo ai piedi di molti campioni Puma, tra i quali Sergio Agüero, Marco Reus, Marco Verratti e Radamel Falcao.

Cambio di colore invece per le evoPower utilizzate da Mario Balotelli, Cesc Fàbregas, Olivier Giroud, Nemanja Matic, Yaya Touré, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e molti altri importanti testimonial. Questa volta il giallo è il protagonista, mentre il viola è usato per i dettagli.

Scarpe evoPower Puma giallo-viola

Le scarpe evoPower (leggi la nostra recensione) sono state lanciate a Gennaio e da subito si sono distinte per la “spina dorsale” collocata nella suola, tecnicamente denominata Gradual Stability Frame (GSF). Questa struttura permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi allo scopo di simulare il più possibile la biomeccanica del piede nudo. Sulla tomaia ritroviamo gli inserti Accufoam in schiuma per migliorare controllo e precisione.

Le nuove collezioni sono state abbinate a tutta una serie di calzature indoor e outdoor, abbigliamento e guanti da portiere.

Dopo il clamore suscitato con la gamma Tricks il brand Puma punta su due colorazioni che non mancheranno di farsi notare sul terreno di gioco.

Come le giudicate da queste prime immagini?

  • bluesky

    Belle e sempre piu stravaganti

  • Mr. Simpatia

    Almeno la destra e la sinistra sono dello stesso colore

  • matteo18

    Ma ogni brand quante scarpe lancia all anno? 7-8?
    Le scarpe sono belle, i colori sembrano leggermente meno accesi, ma almeno(come giustamente già anticipato qui sopra) sono dello stesso colore

  • CP9

    Mi piacciono le scarpe ma non i colori, mi sembrano un’ inutile imitazione delle Nike hi vis dello scorso anno. Per quanto mi riguarda preferivo le tricks, almeno vedendo in tv un mondiale dominato da giocatori Nike e Adidas se c’era un giocatore puma lo vedevi a chilometri di distanza.

  • lfc

    Dal punto di vista tecnico saranno anche perfette, segneranno da sole, sarà come non averle e tutto quello che volete…
    Dal punto di vista estetico giocherei molto più volentieri con un paio di scarponi da sci. Mi sembrerebbe di essere meno ridicolo. Semplicemente agghiaccianti. Le uniche scarpe veramente belle di puma sono le puma king, le altre sono inguardabili

  • Pietro

    Bellissime Puma mi continua a stupire per me si per le divise presentate fin ora sia per le scarpette
    E il miglior brand al Mondo
    Voti
    Prima-7,5
    Seconda-9
    PUMA-8,5

  • Wario

    scusa Passionemaglie, ma ok le evopower gialle sono una nuova colorazione… ma sbaglio o le evospeed in viola già c’erano prima del mondiale?? e balotelli perchè invece di queste gialle, al liverpool continua ad usare la colorazione tricks??

    • Matteo Perri

      A memoria non mi pare, tra l’altro la evospeed è un modello nuovo.
      Riguardo Balotelli non saprei, magari va pazzo per le Tricks 🙂

  • Pingback: Le scarpe evoPower Puma nella colorazione verde acqua()