SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

A quasi due mesi dal lancio della casacca away, l’Ajax ha presentato ufficialmente la nuova maglia 2013-2014 di Adidas.

Il design rispecchia la tradizione dei lancieri, freschi vincitori del titolo olandese numero 32, con il palo rosso centrale su fondo bianco.

Maglia Ajax 2013-2014 Adidas

Rispetto alla stagione passata cambia il colletto, ora a girocollo, e il bordo delle maniche, interamente rosso. Un dettaglio prezioso sono le strisce diagonali tono su tono, a loro volta composte da tante piccole croci di Sant’Andrea.

Le tre croci fanno parte dello stemma di Amsterdam e secondo la leggenda popolare rappresentano le tre grandi minacce della città: gli incendi, le inondazioni e la peste. Appare più verosimile però la teoria secondo la quale fossero il simbolo della famiglia dei Persijn nel Medioevo.

Crocette prima maglia Ajax 2013-2014

Sulla parte posteriore, all’altezza del collo, sono stampati gli stemmi che hanno fatto parte della storia del club; non è una novità assoluta, Adidas li propose già per la maglia 2011-2012.

Rinnovato anche il look dei numeri, divisi in due tonalità e con lo scudetto societario alla base.

Font nome numeri Ajax 2013-14

Ajax calzoncini calzettoni 2013-2014 home

Poco da descrivere per calzoncini e calzettoni, entrambi sono bianchi con finiture in rosso.

Il nuovo kit esordirà il 3 Luglio in un match speciale per i 75 anni di Sjaak Swart – Mr Ajax – l’ex calciatore olandese che giocò con la maglia dei lancieri per tutta la sua carriera collezionando 603 presenze e 228 gol. Il suo palmarès è invidiabile: 8 campionati, 5 coppe nazionali, 3 coppe dei campioni, 1 supercoppa europea, 1 coppa intercontinentale.

Sjaak Swart maglia Ajax

Sjaak Swart mostra i trofei vinti con la maglia dell’Ajax

Questa sarà l’ultima maglia con il main sponsor Aegon sul petto, il gruppo assicurativo dalla prossima stagione diventerà un semplice partner del club.

Vi piace il lavoro di Adidas per il kit dell’Ajax 2013-2014?