SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Adidas e DBU (Dansk Boldspil Union) hanno presentato la nuova maglia della Danimarca in vista degli Europei del 2012. Una maglia ricca di riferimenti a quella di 20 anni fa, quando la nazionale danese conquistò da ripescata il titolo europeo del 1992 in Svezia.

Casacca Danimarca 2012
Casacca rossa, con tanto bianco sulle spalle, come non se ne vedeva dal 1996, ancora in epoca Hummel. Il colletto è a polo, bianco con bordino nero. Nere anche le tre strisce, che nella versione a maniche lunghe hanno una resa a mio avviso discutibile: sono su sfondo bianco nella parte alta, mentre dal gomito in giù ripartono su sfondo rosso. Un particolare un po’ forzato.
Kjaer indossa la divisa della Danimarca 2012

All’interno del colletto troviamo una stampa celebrativa del ventennale del titolo europeo del 1992.  Vedremo se come nel 2004, la federazione danese chiederà ed otterrà di poter apporre sopra lo scudetto una stella argentata celebrativa di quel titolo.

  

Oltre al colletto ed al bianco sulle spalle, anche lo sfondo della maglia costituisce un riferimento al 1992, in particolare al design della parte finale delle maniche, a V ed a strisce.
 

I calzoncini sono bianchi con le tre strisce nere e degli inserti rossi che a mio avviso stonano con il resto della divisa. Calzettoni rossi con banda orizzontale bianconera e le tre strisce bianche sul risvolto. Per i portieri la prima maglia sarà color ghiaccio, con maniche e calzoncini antracite e rifiniture rosse.

Che ne pensate del lavoro di Adidas per la nuova maglia della Danimarca?