SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La presentazione ufficiale era prevista il 29 Febbraio nel match contro l’Olanda, ma il calciatore Joey Barton ha anticipato Umbro svelando su Twitter la nuova maglia dell’Inghilterra per Euro 2012.

Inghilterra prima maglia 2012 Umbro

Per la prima volta la casacca è composta dai soli colori della bandiera inglese, campo bianco con la croce di San Giorgio rossa. Persino lo stemma della FA perde i propri colori tradizionali.

Colletto maglia Inghilterra 2012 Stemma FA sulla maglia home dell'Inghilterra Particolare della manica maglia home England

Risvolto colletto maglia Inghilterra UmbroChiuso da un bottone, il colletto è ispirato a quello di una camicia con un elegante bordino rosso. L’interno e il risvolto hanno una fantasia a righe con varie tonalità di rosso, ispirato a quello della giacca di Sir Alf Ramsey nel 1966. Fu lui a portare l’Inghilterra a vincere il suo primo e tuttora unico titolo mondiale.

I calzoncini sono bianchi con un tassello sui lati a strisce rosse, così come i calzettoni che portano il rosso sul risvolto. Stemma FA sulla gamba destra, logo Umbro a sinistra.

Calzoncini e calzettoni Inghilterra 2012 Umbro

Per i portieri maglia home rossa con scollo a V. Lo sfondo, davanti e sul retro, presenta dei cerchietti di varie dimensioni che formano tante piccole croci di San Giorgio. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni rossi.

Inghilterra maglia portiere 2012 Umbro

Parlando dei materiali il tessuto è un misto di cotone e poliestere, come da tradizione per la linea Tailored by Umbro. Nei negozi sarà disponibile a partire dal 29 Febbraio, data in cui esordirà anche nella partita contro l’Olanda a Wembley.

Il blu sparisce dal completo della nazionale inglese, siete d’accordo con questa scelta di Umbro? 

  • Joey K.

    come ho già scritto su fb, per me passo falso della Umbro.. oltre allo stemma total-red che non mi piace per niente, il colletto è uguale sputato a quello della Puma per l’Italia!

    • mr c

      Sono totalmente d’accordo, stavolta Umbro è lontana dall’eccellenza

      • Sandro

        Cosa dite? Sono fantastiche!

        • MrQuaQua

          Sono belle ma io avrei la scito lo stemma normale

    • MARCOPANTERONE

      che a sua volta è uguale a quello della gicca di Ramsey… ergo: Umbro 1966

    • delphic_

      colletto che tra l’altro la puma ha già prodotto quasi 20 anni fa

  • giangio87

    pessima maglia… alcune aziende hanno deciso che il 2012 sia l’anno dei colletti alla coreana? comunque tutto quel rosso stona specialmente lo stemma

  • rudiger

    toh, riecco il colletto-tortellone.
    lo stemma mi sembra troppo piatto, ma aspetto di vedere il dettaglio. però il fatto di fare tutto in rosso mette logo umbro e stemma un po’ troppo sullo steso piano per i miei gusti.
    per il resto, che dire? è una maglia bianca.

  • Alvise

    molto molto molto male.

  • http://www.liveshow-nicolaprati.com 19Nick87

    Non mi piace il logo adattato ai colori della maglia, l’avrei preferito dei colori ufficiali… Però la stella rossa non sta male devo dire…

    Voglio vedere i font come saranno, con questa maglia ci starebbe bene un bel font “anni ’60” riproposto originalmente, un po’ come per la maglia del Napoli di quest’anno!

  • Blackandblue

    Niente male…

  • ThePickwickPub

    Discorso opposto alla maglia francese: di là manca il rosso, qua il blu…il template in sè però non mi dispiace. Aspetto di vedere il completo con calzoncini e calzettoni.

  • Stavrogin

    Passo indietro della Umbro rispetto alle maglie precedenti.

    Non mi piace, in particolare, il bordo rosso sul colletto.

  • passionemaglie.it

    Aggiornate l’articolo, arrivano le prime foto ufficiali!

    • teo

      DOVE LE AVETE VISTE?

      • William

        Teo, sono le foto che vedi nell’articolo. Inizialmente l’articolo era senza alcune foto ed ora ci stanno tutte 😉

        P.S.: mi sa che scrivere tutto in maiuscolo non è una cosa consigliabile 😉

  • Anto

    Vedo dientro di lui una maglia a righe orizzontali…Joe Barton gioca per il QPR e il contratto con la Lotto dovrebbe scadere quest’anno o l’anno prossimo…sara’ quella la nuova maglia del QPR?

  • Torto #13

    Come ho già detto la maglia in sè non è affatto male.
    Il colletto in stile Puma-Italia non mi dispiace proprio, bello il bordino rosso che si nota all’esterno; non mi piace molto l’interno del colletto, ma chi se ne frega… nel senso che tanto è l’interno, appunto, e non si vede. Sono curioso di vedere se il colletto si può rialzare a mo’ di Cantona, perché dalle foto nel dettaglio si nota un qualcosa di colore scuro (navy), o è solo un’ombra?
    Sarei poi curioso di vedere se l’interno del bordo manica è dello stesso colore e della stessa fantasia dell’interno colletto.
    La cosa che però proprio non mi va giù è lo stemma della F.A. che perde il blu in favore di un “total look” rosso. Pessimo! Umbro ha toppato in pieno sotto questo punto di vista.
    Vista l’assenza di blu (navy) su tutta la maglia spero che i calzoncini abbiano questa colorazione.
    In definitiva un bel template di maglia ma con colori non azzeccati, troppo rosso e niente blu.
    Da Umbro, e per la nazionale Inglese, mi sarei aspettato qualcosa di più.

    • passionemaglie.it

      Il comunicato parla del risvolto del colletto che cela qualcosa, ma non ci sono fotografie al momento.

      Il blu non ci sarà proprio, neanche su calzoncini e calzettoni. La dedica alla bandiera inglese è totale.

      • Torto #13

        Fò viaggiare la fantasia… dietro al colletto mi piacerebbe vedere i 3 leoni (quelli dello stemma societario) color blu navy, o in alternativa San Giorgio a cavallo con la lancia spiegata in stile logo Burberry:
        [img]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR_qHf3ngSZWg7CSR_taS76yhopIlnvYJg1dUARe3vkcjZx-yJXJW0ykKTH[/img]
        Forse però ho azzardato un po’ con la fantasia… 🙂

        • Torto #13

          Essendo realisti però probabilmente il risvolto del colletto avrà la fantasia dell’interno, quindi a righe di diverse tonalità di rosso.
          Una fantasia già utilizzata per la banda verticale sulla maglia away dell’Irlanda, solo con le tinte del verde.
          Mi spiace per Umbro, perché reputo loro il miglior brand produttore di kit da calcio, ma questa volta hanno proprio sbagliato l’utilizzo dei colori per la maglia della nazionale inglese. Potenzialmente, per modello, poteva essere la miglior maglia di sempre, ma la semplice bicromia bianco-rosso la penalizza non poco.

        • passionemaglie.it

          Tornando realista c’hai azzeccato, diverse tonalità di rosso ispirate al colletto della giacca di Sir Alf Ramsey: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/b0/Alf_Ramsey.jpg

          Lì però c’erano anche il bianco e il blu, è uguale solo la fantasia a strisce.

      • Matt

        Quindi anche dietro il risvolto potrebbe celarsi una bandiera di San Giorgio e una scritta ricamata in corsivo (tipo un motto)?

    • Paolo

      Io la butto lì: è possibile che l’assenza del blu abbia una motivazione politica? Recentemente la Scozia ha fatto la voce grossa reclamando l’indipendenza. Ora, so benissimo che questa è la nazionale inglese e non quella del Regno Unito, però a mio avviso un collegamento potrebbe anche esserci.

      • FDV

        Tutto può essere, anche un distanziarsi idealmente dalla nazionale del Regno Unito che giocherà quest’estate alle Olimpiadi.

      • rudiger

        Teoria intrigante ma un po’ forzata, visto che, come si scrive più in basso, la seconda maglia rimane blu, e probabilmente verrà indossata.

        • FDV

          Magari proprio perchè la seconda maglia è troppo clamorosamente scozzese.. va bè sono solo illazioni!

  • Matteo23

    La maglia è semplicemente bianca con il colletto stile Puma e lo stemma della federazione stile Adidas. Non me lo aspettavo da Umbro (anche la Nike ha cominciato a cambiare i colori dei loghi societari? Prima con lo United del prossimo anno ora qui brrr)
    Piccolo OT: avete montato che Falcao, dell’OM nella partita contro l’Inter di stasera aveva delle scarpette Adidas con le tre stripes coperte da nastro adesivo? Sapete perché?

    • Matteo23

      *notato, ovviamente. Stupido correttore automatico del telefono 😀

    • Andrew18

      il giocatore era brandao e non falcao…e aveva le tre stripes coperte per non fare pubblicità gratuita al marchio tedesco…

      • Matteo23

        Si, ho sbagliato io a dire Falcao.
        Ma che senso ha?
        Allora tutti i giocatori che non sono sponsorizzati e che acquistano le scarpe per conto proprio dovrebberlo coprire il marchio..

        • Andrew18

          anche balotelli all’inizio utilizzava le tiempo tutte bianche per non far pubblicità. totti ad esempio usa le tiempo totalmente nere per lo stesso motivo. alcuni non vogliono fare pubblicità al marchio senza essere sponsorizzati…come se gli mancassero i soldi…

        • William

          Andrew, alcuni non POSSONO fare pubblicità ad altri marchi! Se io sono sponsorizzato per esempio da Nike per maglie ed abbigliamento, ma calzo scarpe Adidas perché le trovo più comode, ovvio che la Nike si incazzi e mi dica di coprire quantomeno il marchio.

  • hangingjudge

    in campo farà comunque un bell’effetto, è sicuramente elegante. Ma il design retrò adottato ultimamente dalla Umbro non si sposa con la volontà/esigenza moderna di cambiare maglia continuamente, e questo affidarsi ai colori mi sembra un po’ un’ultima spiaggia, non c’è nient’altro a caratterizzare la maglia (a questo punto avrei almeno introdotto una croce di s.giorgio, nei bordi manica o sul retro del colletto)

  • http://insertdiscnow.wordpress.com/ Jaaak87

    Bruttina, in particolare nello stemma coi tre leoni…

  • William

    A me non convince proprio per questa bitonalità. Il logo della federazione in quel modo lo trovo bruttino…
    Il colletto a gusto mio non è bello, o almeno non fatto così per questa maglia. Trovo che sia meglio quello dell’Italia.
    Maglia per ora rimandata alla prova del campo…

  • Valerio

    Neanche a me piace lo stemma in rosso, lo avrei preferito tradizionale con i numeri rossi e i calzoncini blu e non bianchi.

  • Luca

    Beh, come al solito una maglia super anonima per l’Inghilterra

  • http://www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

    La nuova nazionale del Bari

  • riccardo morgigno

    peccato per i calzoncini bianchi, li avrei voluti blue navy, scuri come a italia 90. logo nuovo ci sta, bell’idea tutto rosso. per il portiere avrei preferito il ritorno alla classica maglia gialla. i numeri saranno blu (spero) o rossi?

  • ferro

    i don’t like !!!!! son daccordo con tutti:assenza di blu, pantaloncini bianchi, gli stessi calzettoni, il colletto simil puma-italia….sara’ pure un tailored, ma non mi convince proprio, un po’ meglio la away.

    • ferro

      se fosse la away….da portiere proprio no, per me non ci sta…

  • fabimpara

    come scritto su fb, non mi piace per niente, stemma e stella in rosso… capisco l`omaggio alla banidera ma rende il tutto veramente piatto.

  • Cesc Lampo

    A me piace veramente tanto… si, avrei lasciato lo stemma con i colori originali ma d’altronde è pur sempre una maglia bianca e per differenziarla un pò dai modelli precedenti Umbro deve inventarsi sempre qualcosa… il font per i numeri spero che rimanga quello attuale… per il resto bella a me piace!!!

  • William

    Aggiungo un parere su quella da portiere, che ieri non avevo visto.
    Non mi convince il colletto… Per il resto è buona.

  • rudiger

    I dettagli delle nuove foto gli fanno guadagnare qualche punto, soprattutto per i bordini delle maniche.
    Non parlerei di scempio per lo stemma nazionale, che acquista valore dal fatto che è ricamato.
    Riordatevi sempre con quale noncuranza noi abbiamo sostituito lo scudetto con quel… quel… coso.

  • MARCOPANTERONE

    Mi piace molto! i dettagli i richiami storici(qui si che ci sono ricerche e cervelli al lavoro…) tutto molto bello veramente, anche il taglio, i tessuti ecc… ma la TOTALE assenza di blu mi fa storcere il naso, non solo per il logo monocromatico ma un’inserto blu secondo me doveva esserci.

    • MARCOPANTERONE

      ps: così come ci deveva essere il rosso in quella precedente…

  • http://www.7football.it Sergio

    Visto tutto nell’insieme con pantaloncini e calzettoni direi molto molto bella

  • FDV

    Come immaginavo il paragone con il colletto della maglia dell’Italia è impietoso. Questo è di gran lunga superiore, oltre che per il materiale, anche per il solo il fatto che possa essere tirato su, mentre quello dell’Italia ha quella imbarazzante cuciturina sul retro che costringe a tenerlo abbassato.
    [img]http://img208.imageshack.us/img208/6128/6776327624f3c0ec7b76b.jpg[/img]

    • Lev

      FDV,

      Which do you like more Home or GK shirt? 🙂

      After a long time, I will buy an England home shirt!

      • FDV

        I disagree with the all red crest, but the whole home kit is superb!

  • squaccio

    Prima di tuffarmi a leggere tutti i commenti dico la mia:
    se lo stemma fosse rimasto con i colori tradizionali sarebbe stata una gran bella maglia.
    Così perde un bel po’…
    ed il portiere in maglia rossa non ce lo vedo molto; quindi deduco che la away non sarà rossa… 🙁

    Per me da 10/10 sono state le maglie degli ultimi mondiali: inarrivabili.

  • luigi

    mi dispiace dirlo ragazzi ma di maglie non capite proprio nulla…questa maglia è perfetta!innanzitutto perchè la precedente non aveva senso(l’inghilterra deve abbinare i colori tra bianco e rosso,non bianco e blu) è poi il colletto a V con finiture stile polo la rendono una vera maglia inglese.voto 10

    • Delantero

      Sei proprio sicuro di voler decretare che tutti non ci capiscono nulla? Ma non sarà che sono opinioni diverse??? Fai uno sforzo, dai, pensa che c’è qualcuno che potrebbe pensarla diversamente senza essere incompetente.

    • passionemaglie.it

      @luigi
      Se vorrai continuare a scrivere su questo sito dovrai imparare a rispettare le opinioni altrui. La maglia per te è perfetta? Splendido, scrivilo pure, ma non accusare di incompetenza chi la pensa in modo diverso.

  • zagorakis

    non mi piace lo stemma completamente rosso, adattare lo stemma ai colori della maglia è una cosa che potrei accettare per una terza maglia di club ma non per la home di una nazionale. Anche i pantaloncini bianchi non mi piacciono, preferisco quelli blu, meglio blu-royal come gli ultimi. Bello il colletto anche se molto simile a quello puma

  • elkan

    ci sta che la maglia inglese perda il blu visto che è il coloro unico della nuova maglia francese, è una contrapposizione non so quanto voluta, ma politicamente intrigante…

  • Bastian

    A titolo informativo, per l’Europeo non dovrebbe esserci nessuna nuova maglia da trasferta, verrà utilizzata l’attuale maglia blu (che verrà cambiata probabilmente nel corso delle qualificazioni ai Mondiali)

    • Gluko

      Era proprio la domanda che mi apprestavo a fare…grazie Bastian,
      tornando alla home…la maglia è bellaed elegante come sempre, ma lo stemma rosso proprio no…quello doveva restare unico..

    • passionemaglie.it

      Confermo, rimane quella attuale blu.

  • ettore

    Mah, che sola della umbro.

    sono due pigiami, uno bianco uno rosso. rimpiango ancora il completo 1982.

  • ENRICO

    Perchè stravolgere così una divisa stupenda: non sembra più l’ Inghilterra senza il blu dei pantaloncini; inoltre lo stemma monocolore non mi piace! Come la Puma per l’ Austria sostituendo il completo storico maglia bianca, pantaloncini neri, calzettoni neri, con quello attuale (maglia rossa, pantaloncini bianchi, calzettoni rossi) e declassando a secondo kit quello del mitico wunderteam, così la Umbro ha toppato grosso stavolta! Come se si sostituisse la mitica maglia azzurra con un completo con maglia verde , pantaloncini bianchi e calzettoni rossi!

    • FDV

      Parole sante sull’Austria ma la colpa non è della Puma!

  • Cris

    Dato che Umbro rappresenta l’eccellenza mi permetto di fare alcune critiche; Fosse stata un’altra azienda sarei stato molto più entusiasta.
    La maglia è gradevole ma rispetto alle precedenti mi sembra un passo indietro. Il colletto non mi fa impazzire, la stella rossa mi sa tanto di Cina e preferisco i colori tradizionali dello stemma. Però nel complesso è sicuramente meglio di tante altre divise nazionali e i materiali sono come sempre ottimi.

  • Caps

    Bellissime.
    Raffinate, eleganti. Ricche di dettagli e curate maniacalmente.
    Aggiungiamo anche la qualità pressoché sartoriale ed il cerchio è chiuso.

    Il logo della federazione inglese riproposto ad un colore è un’applicazione che non disturba e che non svilisce il logo, anzi mette in risalto anche la stella.

    Ottimo lavoro.

  • MEFISTO

    maglia molto bella peccato per lo stemma della federazione, avrei preferito avessero usato quello classico.

    La nuova “mania” di usare gli stemmi delle varie società monocolori e in contrasto non mi piace.
    Lo stemma deve sempre essere l’originale.

  • salvatore

    ma come gli inglesi che sono per natura tradizionalisti, adesso indosseranno questa maglia abbandonando i classici calzoncini blu navy e il bordino rosso alle maglie e ai calzettoni?? mah ho i miei dubbi che questa maglia avrà successo….. io sono tradizionalista…maglia bianca con la semplice numerazione rossa e calzoncini blu navy.

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    Il colletto sull’away di fatto abbassa il livello della maglia ma le due divide sono bellissime.
    Ovvio che il cambiamento può creare malumori, ma in sè le maglie sono impeccabili.

    Inutile credo paragonare il colletto della home con quello dell’Italia, tra di loro c’è tutta la differenza che esiste tra puma e umbro.

  • Vito76

    Evidentemente quelli della Umbro hanno voluto dare all’Inghilterra piu’ un anima prettamente inglese piuttosto che brittannica mettendo in risalto i colori della bandiera inglese anziche quella del regno unito eliminando completamnente il blu che era se pur in minima parte sempre presente nelle divise dei leoni di sua maesta’ da anni a questa parte.Come modello base di maglia non e’ malaccio con questo accostamento bianco e rosso ma a mio avviso lo stemma doveva restare di colore blu’ come e’ sempre stato e la stella del mondiale vinto d’oro e non rossa perche’ il colore che rappresenta una vittoria in un mondiale passato non puo’ avere un’altro colore se non l’oro.I calzoncini poi dovevano farli blu’ perche’ l’Inghilterra ha quasi sempre avuti calzoncini blu’ o comunque sul blu’ variando tra il navy o il classico azzurro come e’ stata l’ultima divisa da gioco.Forse avrebbe stonato con i bordi rossi della maglia e sopratutto con il rosso troppo evidente di stemma federale,Umbro e stella ma il blu’ non dovevano eliminarlo del tutto perche’ cosi’ e’ anonima come kit essendoci troppo bianco.L’iedale sarebbe stato fare magari lo stesso modello di maglia con co colletto a bottone e bordi rossi sia sul colletto che sui bordi delle maniche ma con lo stemma federale celeste cosi’ come il logo Umbro e con stella dorata e calzoncini celesti che riprendevano lo stesso colore dei 2 loghi (federale e Umbro) e sarebbe venuto un capolavoro che esaltava di piu’ il bianco della maglia e i 2 stemmi facendo pandan con i calzonicini.I calzettoni poi a limite potevano rimanere cosi’.Non so perche’ la Umbro da alcuni anni sta eliminando i pantaloncini blu’ insistendo sul bianco rendendo troppo anonime le divise da gioco specialmente sulle maglie dove sono presenti poche fantasie che spezzano la monotonia del bianco.Vorrei chiedere a Torto quando ha tempo e modo di postare al computer lo stesso identico modello di questo nuovo kit dell’Inghilterra per gli europei ma con logo Umbro e federale celesti anziche’ rossi e stella dorata e calzoncini celesti anziche bianhi.Sono curioso di vedere come sarebbe venuta la divisa da gioco.

  • Vito76

    Fino ad fra tutte le nuove divise per i prossimi europei mi hanno un po deluso o comunque non soddisfatto in pieno e l’unica che mi e’ piaciuta e’ quella della Spagna che mette ancor di piu’ in risalto i colori della bandiera (il rosso ed il giallo) ma per il resto diciamo che ci sono kit o solo maglie che hanno una sufficienza stiracchiata e altre che vanno sotto il 6 compresa quella della nostra nazionale.Forse oltre alla Spagna c’e’ la Polonia che non mi dispiace con questa striscia rossa orizzontale sul petto che risalta un po la bandiera polacca.Manca l’Irlanda ancora se non erro e poi le abbiamo viste tutte.

  • F093

    Quoque tu, Umbre, fili mi!!!!!!
    Quella che per me è la “maglia”, è stata trasformata in un pigiama da crocerossina!!!
    Vorrà dire che mi terrò stretta la mia prima mitica England 1990, bianca con colletto blu a bottoncino, maniche con losanga e con lo stemma dei tre leoni e ottima trama bianco su bianco.

    Volevo addirittura metterla al mio matrimonio ma poi ho pensato che era troppo elegante…. 🙂

    Qualcuno può postarla giusto per amarcord?

    • Stavrogin

      eheh bella citazione ma Umbro non può essere che della terza declinazione! Quindi il vocativo resta Umbro : P

      • F093

        Hai ragione, ho controllato a posteriori sul mio Campanini-Carboni ed ho trovato Umbro-Umbris!! 🙂

        Permettimi almeno di salutare la nostra Umbro con un “AD MAIORA”!!

        F093

    • ferro

      celo ( come per le figurine….): il colletto ormai e’ ultra sbiadito ( 20 anni di uso e lavaggi non son bruscolini), ma nonostante gli anni e i…chili conquistati ( non dalla maglia…) ancora mi sta a pennello: materiali insuperabili e stile da vendere!
      [img]http://img401.imageshack.us/img401/5881/braga2001.png[/img]

      speravo venisse meglio comunque e’ quella…

  • ccc

    bellissima, preferisco quando viene usato come secondo colore il rosso

  • squaccio

    Strano che nessuno ha sottolineato che il rosso per la divisa del portiere non è pertinente per nulla….

  • Fry Hammer

    preferisco la seconda maglia ma anche la prima non mi dispiace. A mio parere non è così tanto brutta come dite

  • FDV

    Esteticamente straordinaria, dettagli bellissimi, e vedendola in campo sicuramente renderà ancora meglio. Ma si potrebbe stare a discutere per ore sull’opportunità di privare i tre leoni dei colori, ancor più che della scelta di utilizzare calzoncini bianchi piuttosto che blu navy, cosa già successa non più di due anni fa e siamo sopravvissuti tutti.

    Sembra una marcia indietro rispetto alla precedente maglia, che in molti hanno criticato per la presenza di crocette verdi e viola, colori totalmente estranei alla maglia tradizionale.

    Come sempre per i suoi team di punta Umbro ha proposto ed argomentato un concept molto forte dietro le scelte adottate. Questa volta si parla di San Giorgio e dei colori della sua croce. Idea suggestiva, che spedirebbe questa maglia di diritto nell’articolo delle maglie con riferimenti a San Giorgio di qualche tempo fa, ma mi sento di obiettare che qui si parla della maglia dell’Inghilterra e non di quella della Georgia.
    Si parla di una nazionale con un gigantesco background identitario, fatto di simboli, colori, tradizioni orgogliosamente custodite e ostentate. Già le si è tolto il rosso dalla maglia da trasferta, ora addirittura togliere ogni traccia di blu dalla maglia mi sembra troppo. A questo punto spero che i numeri siano anch’essi rossi, che vederli blu accanto allo scudetto rosso sarebbe un ulteriore sfregio.

    La maglia da portiere è molto bella, sarebbe stata una ottima away al posto della attuale.

    • hangingjudge

      tu dici “Umbro ha proposto ed argomentato un concept molto forte dietro le scelte adottate”. puoi spiegarmi un po’ meglio cosa intendi? perchè a me sembra che manchi proprio questo in questa maglia, come ho scritto sopra. Il colletto guadagna molto col risvolto, che ieri non era visibile, ma è pur sempre simile ad altri visti in questa stagione, in più quello della foto storica riprende i colori sociali, questo aggiunge altre tonalità un po’ fini a se stesse. e lo stemma monocolore a riprendere le finiture è stato usato spesso, per varie squadre, in svariati colori, siamo sicuri che sia un riferimento forte alla bandiera?
      La rossa mi piace molto per la trama, sono d’accordo sarebbe una bella away

      • FDV

        Intendo che dietro la scelta sulla carta folle di cambiare il colore dei tre leoni, c’è una motivazione molto forte che è quella di onorare i colori della bandiera, e anche ben argomentata tramite minuzioso comunicato come tipico per i prodotti di punta della Umbro. Per cui non si tratta solo di un semplice adattare i colori dello scudetto a quelli della maglia, cosa che avviene sì spesso, ma per le maglie di riserva.
        Qui è esplicitato che si tratti di un riferimento alla bandiera.

        Il colletto nella sua totalità non mi sembra simile ad altri visti finora, a parte quello della Puma che è contemporaneo e molto meno curato. Qui ci sono due materiali diversi assemblati, la parte bianca stile camicia e quella rossa in maglia. E del colletto del 66 riprende la disposizione dei colori in versione tonal, coerentemente con con la scelta del bianco-rosso.

        Tutto torna, poi si può essere più o meno d’accordo con queste scelte. Ad esempio trovo cattiva quella dei calzoncini alternativi rossi e non blu. A questo spunto spero che anche i numeri siano rossi altrimenti è una beffa.

        • hangingjudge

          capisco! ti ho chiesto questa spiegazione perchè seguo il sito dall’inizio e so quanto tu sia appassionato e competente. diciamo che ci sta, forse la mia visione è un po’ più superficiale…e il bianco-rosso era secondo me semplicemente l’unico modo di differenziare sufficientemente la maglia dalle ultime 2…tre maglie in meno di due anni sono troppe…comunque è un bene che abbiano motivato le scelte con un comunicato! ciao grazie continuate così

  • http://www.radiostorm10.blogspot.com Radio Storm

    Le maglie Umbro per l’Inghilterra negli ultimi 4 anni sono spettacolari, complimenti

  • England 1978

    Ciao a tutti!
    Non è che si è ritornato al bianco rosso, per diversificare i colori della maglia dell’Inghilterra da quella che verrà indossata durante le Olimpiadi dalla nazionale della Gran Bretagna, che è blu bianca e rossa.

  • DY

    Maglia home classica e semplice.
    Maglia away STUPENDA! 😛 Io ho sempre preferito questa alla prima divisa

    * Home = 6,5
    * Away = 8

    • Stavrogin

      Spiace deluderti, ma non è la away, è la home del portiere

      • DY

        🙁 🙁 🙁
        Vabbè non cambia il concetto, ho sempre preferito la seconda maglia rossa… (e cmq non penso differirà molto da questa)

        • Stavrogin

          Spiace, part 2: la away rimane quella blu usata negli ultimi due anni.
          🙂

        • DY

          Ma allora me lo fanno apposta… 😀
          La trovo una scelta discutibile, soprattutto visto che quest’anno la Gran Bretagna alle Olimpiadi utilizzerà proprio una divisa blu
          [img]http://www.amalamaglia.it/wp-content/uploads/2011/10/bale.jpg[/img]
          Potevano differenziarsi un po’…

        • passionemaglie.it

          La blu dell’Inghilterra, che rimane come away, ha meno di un anno visto che è stata lanciata a Luglio 2011: http://www.soccerstyle24.it/2011/07/david-haye-presenta-la-nuova-maglia-away-inghilterra/

          Sui giornali c’è già stata una grande polemica per il cambio della prima divisa, figuriamoci per entrambe. E avrebbero pure ragione a lamentarsi 🙂

  • riccardo morgigno

    l’ho fatta sulla play modifica, con i numeri rossi è proprio il bari. meglio blu. la maglia da portiere dovrebbe essere gialla. è come se i taxi neri di londra li facessero verdi. passione colori e tradizione.

    • lorenzo70

      come dove quando “come una seconda pelle”?
      ciao

  • PazzaInter

    almeno però adesso la stella del mondiale è in contrasto!
    comunque la maglia mi piace molto,unica pecca:i tre leoni alla’adidas’

  • Torto #13

    La maglia home, sia chiaro, mi piace come ho già detto… che non mi va giù è la totale assenza di blu navy e ancor più lo stemma della FA tutto bianco-rosso, snaturato dei suoi colori originali.
    Peccato poi per i pantaloncini ancora una volta bianchi. Io l’Inghilterra in stile Real Madrid proprio non ce la vedo.
    La maglia del portiere potrebbe essere stata davvero un’ottima away, a patto che il colletto abbia avuto almeno un dettaglio bianco e il logo della FA non fosse stato ancora una volta “monocromo”.

    • collezionista_34

      D’accordo con te su tutto. Sarebbe stata La Maglia dell’Inghilterra… se solo avesse avuto anche solo qualche dettaglio blu navy. Voto 6+

  • Blackandblue

    è bellissima, mi piace davvero tanto

  • Cristian I

    Sarà pure sciovinista, ma è una figata! 😀

    • Cristian I

      Mi è arrivata oggi pomeriggio e devo dire che dal vivo è ancora più bella, ah l’unica differenza rispetto alle vs immagini è che le maniche sono completamente bianche senza alcun bordino rosso (cosa di cui non mi ero accorto guardando in tv le partite degli inglesi), evidentemente avranno pensato “troppo rosso!” 😉

  • ThePickwickPub

    Meglio il kit home rispetto all’away (come template) ma in entrambi i casi avrei rivisto un pò il cromatismo. La soluzione adottata per il colletto (home) la trovo decisamente interessante, un passo avanti (come qualcuno evidenziava) rispetto a quella di Puma per la maglia dell’Italia.

  • Gluko

    Per puro gusto personale dissento da questa tutina rossa per il GK( bella come away), avrei tanto preferito una bella divisa tradizionale VERDE (stile Grobbelaar nel Liverpool per intenderci), ma ultimamente il portiere deve indossare ‘ste divise da power ranger…che orrore…

  • Giuseppe

    Niente blu? Finalmente! Così si dà più importanza al colore rosso. Comunque spero ci siano i pantaloncini blu e non bianchi, un po’ di blu ci sta. Comunque non sono brutte, voto 6 per la home e voto 6 anche per la away

  • Giuseppe

    Scusate dico quella del portiere (ho scritto away)

  • luigi

    scusatemi non volevo offendere nessuno,seguo il sito da 3 anni,è sentir parlare che la maglia dell’inghilterra è fatta male(addirittura come quella dell’italia)mi sembra un insulto!quando uscì la maglia bianca con pantaloncini blu,3 persone su 10 hanno detto che era bella,l’ho stesso per quella precedente.come dire che l’inghilterra dovrebbe cambiare sponsor,oppure l’umbro ci mette poco impegno con i leoni inglesi.ok è giusto ognuno fa le sue opinioni,la prossima volta eviterò di scrivere quello che ho scritto.mi scuso con tutti,è soprattutto con passione maglie.it.

  • http://www.marligure.altervista.org marligure

    Condivido i giudizi negativi sullo stemma totalmente rosso e sul tipo di colletto ; da tradizionalista amo il colletto classico . Nel complesso la maglia non è male ma poteva essere Meravigliosa .

  • ferro

    nessuno ha fatto notare le grandi affinita’ cromatiche tra i kit di francia e inghilterra? reciprocamente home dell’una e away dell’altra hanno evidenti somiglianze (se si escludono le rifiniture rosse della home inglese e blu navy per la francese da trasferta), quelle blu poi hanno proprio gli stessi colori

  • lorenzo70

    aiuto!
    vabbe’ che gli inglesi abbiano inventato oltre che il calcio anche il merchandising sul calcio, e ci abbiano gia’ fatto vedere di tutto, ma che nemmeno loro rispettino le tradizioni, e per di piu’ riguardo alla nazionale!…non abbiamo piu’ punti di riferimento.
    passi il portiere che non e’ piu’ in maglia gialla da un po’ (le alternative erano blu o rosso, i colori della Union Jack, e almeno con il rosso ci siamo), ma il blu compare nella divisa inglese dal 1872!
    ho pensato anch’io ad un discorso politico, ma la seconda e’ blu, e poi l’ Inghilterra non e’ l’Unione Sovietica.
    le olimpiadi? altra grossa delusione sia da adidas sia in termini di britannicita’: sembra un chelsea estremorientale…
    per una qualsiasi altra squadra sarebbe l’ennesima fantastica maglia umbro taylored.

  • ciobi1984

    San Giorgio, San Giorgio, tu sei il nostro Cero… quando c’è di mezzo il Santo Guerriero va bene tutto. Io c’avrei visto bene una spruzzata di azzurro, altro che blu… e poi il 15 maggio sempre ataccati!

    Bel lavoro di Umbro. E’ vero, quella precedente era probabilmente migliore, ma cambiare ogni tanto non significa ripudiare la tradizione. E cmq i pantaloncini blu erano sempre più una rarità (come quelli bianchi per l’Italia…), ormai si punta sempre sul monocolore dalla testa ai piedi e secondo me questa scelta non è blasfema. Dettagli molto interessanti, direi che la maglia è assolutamente buona. Anche se, ripeto, i precedenti lavori di Umbro erano superiori.

  • Gluko

    …ma avete visto il capolavoro di umbro per la svezia? sbirciate il sito amico TSC e godrete di una vera meraviglia…aspetto che il nostro PM faccia un bell’articolo, anche perchè sono curioso di sapere come sarà la away…grazie e scusate l’O.T.

  • maro1997

    carina 😀

  • lorenzo70

    ho capito perche’ Capello se n’e’ andato…

  • Fede2

    Bellissime

  • squaccio

    Appena preso il giubbetto bianco.
    Aspetto impaziente il suo arrivo……..

    • squaccio

      Arrivato.
      Stupendo.

      • Alvise

        intendi questo qui?

        [img]http://www.beautifulgear.com/wp-content/uploads/2012/03/England-Home-2012-Anthem-Jacket-For-Blog.jpg[/img]

        • squaccio

          Oh, yes.. 🙂

  • Riccardo Bruzzi

    secondo me è molto bella dell’inghilterra questa : http://www.myfootballtops.co.uk/images/england_home_200507.jpg
    🙂

  • rudiger

    Vista indossata la rossa del portiere entra nella mia collezione virtuale di capolavori.

  • Baronetto di Marca

    Semplicemente stupenda! Impazzisco per questo stile retrò e per i concetti espressi nella maglia.

  • westres

    CAPOLAVORO !!!!

  • Pingback: Le maglie del Colo-Colo 2013 presentate da Umbro()