SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Al grido di “We Are AC Milan” – il Milan siamo noi – è stata svelata al Byblos la nuova maglia adidas del Milan 2013-2014.

Si nota subito come il noto brand tedesco abbia deciso di rifarsi al passato: sono, infatti, molto sottili le classiche strisce rossonere, similmente a quanto già visto nel 2011 o anche, e soprattutto, negli anni ’60-’70 ai tempi del Golden Boy Rivera. Il totale è di 11 bande, di cui 6 rosse e 5 nere. Non potendo, ovviamente, stravolgere più di tanto lo stile di una maglia inconfondibile, adidas si è concentrata sui particolari per dare un tocco di originalità al prodotto finale.

Presentazione maglia Milan 2013-14 Byblos

Le stripes sulle spalle sono color oro, motivo dominante di tutta la collezione pensata appositamente per il Diavolo, mentre le maniche sono in prevalenza nere con un inserto rosso posto nella parte inferiore. Le bande rosse verticali sono a loro volta percorse nel mezzo da una sottilissima linea nera, e allo stesso tempo un’altra riga, stavolta in rilievo e dorata come le strisce adidas, scorre lungo i fianchi. Molto particolare è anche il colletto, rossonero con scollo a V, su cui campeggia sul lato destro il tricolore nostrano, posto a mo’ di simbolo dell’orgoglio di essere italiani.

Maglia Milan 2013-2014 climacool

Colletto maglia Milan 2013-2014

Stemma ricamato Milan kit home 2013-2014

La versione Authentic incorpora la tecnologia Formotion-Techfit e garantisce una vestibilità slim-fit senza sacrificarne per questo la comodità avvertita sul corpo dei calciatori durante le fasi di gioco. Inoltre rispetto alla replica Climacool qui il logo adidas è termoapplicato e non ricamato. Il font di numeri e nomi, in bianco, è il medesimo della scorsa stagione.

I pantaloncini sono completamente bianchi, con i bordini rossoneri e le strisce in oro sui lati analogamente a quanto già visto per la maglia. I calzettoni, invece, sono neri con tre bande rosse orizzontali di differente spessore e intervallate dal logo adidas sul polpaccio e dall’acronimo “ACM” sulla parte frontale, con il risvolto che richiama puntualmente quanto già visto su maglia e pantaloncini riguardo le tre strisce adidas dorate.

Pantaloncini calzettoni Milan home 2013-14

La collezione adidas per il Milan 2013-2014 si completa con la seconda maglia bianca e la terza in oro già presentate in precedenza.

L’introduzione delle nuove maglie è stata l’occasione ideale per lanciare anche la campagna mediatica “We are AC Milan”, realizzata da Bcube per adidas. Essa si espanderà sui social network Facebook, Twitter, YouTube e sul sito ufficiale del Milan con l’utilizzo massiccio dell’hashtag #weareacmilan.

Campagna 'We Are AC Milan' adidas

Protagonisti dell’iniziativa sono il capitano Riccardo Montolivo, Mario Balotelli, Stephan El Shaarawy, Mattia De Sciglio, Antonio Nocerino e il giovane della Primavera, Bryan Cristante. Insieme a loro, anche lo storico capitano Franco Baresi e alcuni dei ragazzi più promettenti del settore giovanile rossonero. Il key visual della campagna promozionale raffigura tutti loro attorniati da migliaia di tifosi ed appassionati, tra i quali è facile riconoscere la brava tennista Flavia Pennetta, il forte rugbysta Mirco Bergamasco e il campione della NBA Danilo Gallinari che, da fan sfegatati dei rossoneri quali sono, hanno gentilmente concesso la propria immagine per la realizzazione della campagna, al fine di sottolineare ancor di più il concetto che la passione rossonera unisce proprio tutti in ogni angolo del mondo.

Questo è il senso di #weareacmilan: affermazione, appartenenza, amore per la maglia, tutte caratteristiche in grado di avvicinare le persone superando ogni barriera fisica. Sullo sfondo dell’immagine, notiamo alcune icone della città di Milano, quali il Duomo e lo stadio di San Siro, per ricordare come le origini, la storia e la passione per la maglia rossonera nascano proprio nella città lombarda e siano in grado di raggiungere ovunque i tifosi con un’unica grande voce: il Milan siamo noi, We are AC Milan.

  • rudiger

    Lo sapevo: alla fine niente male. Stonano solo le maniche nere. Tutte nere.

    • jack15

      da quel che si riesce a vedere dalla foto oso dire che le maniche non sono tutte nere ma nella parte inferiore/interna vedo del rosso… o me lo sto sognando? la manica destra di balotelli e la sinistra di montolivo mi sembra che facciano intuire qualcosa di questo tipo.

    • skorpio72

      meglio dell’anno scorso…..

  • Seby

    Stupenda chi l ha criticata non ne capisce niente ….

    • passionemaglie.it

      Chi l’ha criticata ha espresso un suo parere, condivisibile o meno. Ma da rispettare, altrimenti temo tu abbia sbagliato sito.

    • JomaViola

      Beh io non ne capirò niente ma per me quell’oro è un pugno nell’occhio…
      Non sono sicuro se le strisce dorate siano una semplice scelta commerciale di Adidas oppure la società rossonera (semplici sospetti da fiorentino) abbia voluto ribadire di nuovo il “successo” della qualificazione in Champions adornando la maglia… un po’ com’è successo con la terza, per intenderci…

      • Fly

        Penso le maglie fossero già pronte prima dell’ultima giornata di campionato.

      • passionemaglie.it

        La prima anticipazione di questa maglia uscì a Dicembre 2012. Giusto per farvi capire quanto tempo prima vengono ideate e realizzate.

      • pongolein

        quando la adidas (non so se unitamente o meno alla società) decise di puntare sull’oro per il milan eravamo in zona salvezza a -20 pt da voi…

        Ricordo che le maglie oro vennero presentate con le patch della champions perchè erano comunque relative alla stagione in corso, e durante la stagione in corso una squadra si fregia di tutto quello di cui ha diritto in quella stagione. Esempio: finale stagione 2011/12 il milan presenta le nuove maglie, vi ci gioca in campionato e ovviamente mette lo scudetto.

        Ricordo inoltre che per quanto riguarda il multiple winner badge beh può essere presente anche se una squadra retrocede.

        • JomaViola

          Scusate… ora che ci penso effettivamente l’oro era gi° stato deciso da un bel po’… Però bisogna far conto che la presentazione della third con relativa patch di CL (non il Multiple Winner badge) è stata fatta più di un mese dopo l’uscita dalla competizione europea da parte del milan…

        • passionemaglie.it

          @JomaViola
          Ricordandoti che i commenti faziosi sul calcio giocato sarebbero da evitare in questo sito, quello fu un banale errore. Magari l’ha commesso il grafico, le foto di campagna sono pesantemente elaborate in digitale.

          Non cerchiamo sempre il marcio in tutte le cose 😉

        • pongolein

          @joma se compri una maglia del milan al 30 di aprile (magari con la squadra già fuori dalla fase a gironi) dal sito puoi scegliere di far applicare tutti i badge che vuoi delle competizioni che hai svolto nella stagione.
          Infatti immagino che in giro ci saranno individui con la maglia del milan 12/13 magari col tricolore sul petto perchè acquistata a fine stagione scorsa. Non ha senso e probabilmente è di dubbio gusto ma è tecnicamente possibile!
          Poi se è stato un errore non lo so, non è che lo dico per fare l’avvocato del diavolo (società che si contraddistingue per fare una dichiarazione un giorno per poi dire il contrario l’indomani, se non la sera stessa) ma nulla vietava al milan di farlo…

          Certo che se non andavamo in champions ci esponevamo all’ironia fiorentina vita natural durante! =)

        • JomaViola

          D’accordo finiamola qui… Sulla maglia, di cui ho scritto ben poco, sbaglio o le righe nere sono più strette delle rosse?? A mio parere sono bruttine, per il resto (strisce dorate a parte) è una maglia apprezzabile.

        • pongolein

          tranquillo compare, nessuno ha intenzione di fare polemica! Era il mio punto di vista ma non ti nascondo che ovviamente la presentazione anticipatà si prestava a moltissime ambiguità.
          Cmq si le rosse son più spesse, forse per bilanciare il nero in eccesso nella zona della maniche.

  • http://Yahoo Eugenio

    L’ unica delle tre un po’ più carina .. Belle le maniche nere.

    Voto 8

  • kiko96

    La facevo un ‘roito’ dalle anticipazioni, ma sicuramente è la migliore delle tre. Senza il tricolore nel colletto (appare bruttino) il voto è davvero alto.

  • Stefano

    sono gobbo: il mio parere a caldo è meglio di quelle dell’anno scorso ( specialmente il colletto, ma non solo) ma le strisce nere + strette e quello rosse + larghe, non mi piacciano, idem per le 3 strisce dorate, inutile il tricolore.

  • KingLC

    Mah, non riesco a capire se mi piaccia o mi faccia schifo.

    Le righe non sono affatto male, ne troppo grosse ne troppo piccole. Inoltre le maniche tutte nere sono abbastanza belle. Peccato per il colletto incomprensibile (quello di Balotelli mi sembra diverso da quello di Montolivo) e sopratutto quelle strisce piccolissime sulle righe rosse. Che senso hanno?!?

    Voto: 5

    • Wasshasshu

      È la pelle niggah del Balo che fa risaltare di più il bordino rosso, che su Montolivo per ovvie ragioni è quasi invisibile, per questo sembrano diversi 😀

  • raido

    Come mi aspettavo, vista indossata non sembra terribile… Boccio però tutti i dettagli, dal tricolore alla forma del colletto, dalle strisce dorate alle maniche monocolore, dalle pinstripes allo spessore delle linee.

  • Luca76

    Stupenda!Ricorda tanto quella del 2002-03 quando abbiamo vinto la Champions contro la Juve!!!Speriamo porti bene anke stavolta

  • TITO

    sinceramente non mi entusiasma, forse non mi piace. ma è presto per dirlo.

    comunque: “we are AC milan”? non sapevo che il milan si fosse trasferito in america, o in inghilterra?

    dai, è una delle due squadre di Milano, in italia. quanto costava mettere la scritta (almeno per il mercato italiano, non dico mondiale) “noi siamo il milan” o qualcosa del genere.
    è come se la nocerina scrivesse “wir sind nocera inferiore”.

  • Nicholas

    no dai… quella “riga” nera che divide il rosso non si può vedere. sono milanista e a me non piace per niente, è troppo pasticciata e senza dettagli degni di Adidas.

    H: 3
    A: 6
    T: 5

  • squaccio

    Se vedo solo il busto è da 10 perchè quella per me dovrebbe essere la larghezza ideale delle strisce e la strisciolina nera all’interno della rossa è piccolissima per essere vista quindi non disturba.

    Se vedo maniche monocolori, righe adidas dorate, colletto con tricolore il voto è 0.

    Fate la media… 😉

    • pongolein

      negli ultimi 10 anni a occhio ricordo 2-3 maglie del milan con le maniche non monocolori, strisce nere su rosso o viceversa sopperivano a questa mancanza, forse quest’anno con l’oro sul nero si nota di più.

    • ciguy

      la vedo esattamente come te.

  • Alvise

    devo dire che mi garba abbastanza

  • DY

    Lascio da parte il giudizio sulle divise (interessante l’idea della diversa larghezza, pessime le pinstripes nere all’interno delle righe rossa, così come l’oro e le maniche nere), e mi concentro sulla campagna pubblicitaria, che mi sembra una sorta di ‘Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band’ virato sul mondo Adidas: mi pare di intravedere Baresi, Mirco Bergamasco e Flavia Pennetta…

    • Fly

      Quello dietro Balotelli, con la felpa azzurra, è Gallinari?

    • Marcos

      E quello dietro Baresi sembra il Pato!

  • tyu94

    molto brutte oscenità ihhhhh

  • Wasshasshu

    Non è poi così male, ma l’oro delle three stripes non c’azzecca niente col resto della maglia, e peggiora di moltissimo il risultato finale. E la maglia già sarebbe stata parecchio confusa senza l'”aiuto” dell’oro.
    In generale, se si pensa a West Ham, Milan, River Plate e non solo, viene da dire che l’Adidas stia facendo di tutto, ma proprio di tutto, affinché le three stripes siano integrate nel peggior modo possibile, e facciano sentire alla maglia tutto il loro peso ingombrante. Non critico le strisce a priori, sono un pezzo di storia del calcio e dal punto di vista puramente estetico possono aggiungere qualcosa alla maglia, purché siano opportune e ben integrate. Il problema è che sono la rovina di questa maglia, e non soltanto di questa.

  • Vittorio

    Il colletto mi lascia perplesso e poi sta bandiera italiana è na palla! Il resto mi piace….

  • adb95

    decente

  • Bear Grylls

    Meglio della away o della third

  • Alessio

    Basta tricolori.
    Noi siam il Milan, noi siamo Milano.
    Il tricolore non ci appartiene né ci rappresenta.

  • alessandro

    mi piace, anche parecchio, cmq è da rivedere dal vivo

  • Delphic

    Non m piacciono le righe divise dalla più sottile linea. Il colletto sembra buttato lì a caso…cmq sicuramente la migliore delle tre. Complessivamente, per il Milan, all’adidas do un 5.

  • sasà

    aborro l’oro…

  • MOMITO

    We are AC Milan !!! finalmente una maglia degna ADIDAS !!!

  • Checco

    Al primo impatto è bella, le righe di media grandezza mi ricordano gli anni passati e questo mi piace parecchio!
    L’oro delle strisce Adidas non stona poi così tanto come sembrava nell’anteprima di quelche tempo fa, tricolore a parte (non se ne può più) è davvero stupenda. Dopo una maglia davvero discutibile (non dico brutta perché da milanista non potrei mai) come quella dell’anno scorso, quest’anno i tedeschi hanno fatto un bel lavoro per la prima maglia. La comprerò.

  • TDX

    Personale opinione: continuo a pensare che i kit Adidas non si sposino bene con le squadre con maglie palate ma vadano meglio con le maglie tinta unita.
    Troppi dettagli strani in questa maglia,come le strisce oro le pin stripes nere nella riga rossa, che stonano su una maglia ricca di tradizione come quella del milan. Fosse stata più pulita sarebbe stata una bella maglia. Voto 5

  • dvd88

    Dalle indiscrezioni non mi ero entusiasmato ma indossata ha tutto un’altro effetto…Mi sembra molto “aggressiva” con tutto quel nero e dopo tutto le stripes oro non fanno poi così tanto “tamarreide”.
    La maglia dello scorso anno non mi era dispiaciuta ma questa già mi sembra migliore.
    H: 7.5

    A: 7-

    T: 6.5

  • Luca

    Alla fine vista indossata e’ più carina di quello che sembrava. La tuta indossata da Franco Baresi sembra interessante!

  • Alessio

    Delle tre, mi pare decisamente la migliore.
    Non da 10, ma sopra la sufficienza.

  • Fly

    Le strisce rossonere e le maniche monocolori (preferirei anche quelle strisciate, ma ormai sono anni che le fanno così al Milan e c’ho fatto l’abitudine) sono OK, il colletto, la bandierina e le strisce color oro non riesco a guardarle.

  • sergius

    La home è di certo migliore delle ultime oscenità fatte indossare al Milan nelle due precedenti stagioni. Almeno spariscono righe strozzate e collettoni bianchi. Sempre rapportata alla away e alla terza color oro, decisamente brutte, la prima divisa del Milan non sarebbe male, ma strisce dorate, righine nere sovrapposte alle strisce rosse e maniche monocolore, rovinano una maglia che altrimenti sarebbe stata pure…da Milan. Sufficiente quindi la home, bocciate le altre due….mi chiedo quando verrà il giorno che vestiranno il Milan in modo magari più semplice ma più pulito. Adidas ne sta combinando di tutti i colori.

  • elkan

    non sono mai riuscito a comprare una maglia adidas del milan
    ..c’è sempre un dettaglio che non ci azzecca nulla..perchè quel colletto con la bandierina stile “bandiera del panino alla feste delle medie” ?? perchè!!?

  • Wario

    mi piace molto anche se a prima vista l’avevo criticata… PERò no i calzoncini bianchi. meglio NERI!!

    • pongolein

      i calzoncini del milan sono bianchi….e così devono rimanere! =)
      Gli scure verranno adottati nelle solite partite dove per esigenze cromatiche bisognerà cambiare, stano molto bene anche i neri ma l’abbinamento principe dev’essere col pantaloncino bianco.

  • CP

    A me piace, eccetto il tricolore che inserito in quel modo sta davvero male. Mi auguro che le personalizzazioni siano in bianco.

  • Principe

    Aspetto l’articolo completo per un giudizio completo…. Per ora 6–

  • pongolein

    Avevo espresso un parere favorevole quando tutti la denigravano “accecati” dall’oro e dalla poca qualità delle immagini circolanti, nel vederle indossate non posso che esprimere la mia soddisfazione. Sono davvero molto belle, lo spessore delle strisce è in assoluto il mio preferito, quella giusta via di mezzo (più tendende allo stretto che al largo) che da sempre caratterizza il milan, anche se negli ultimi anni è stata l’alternanza di spessore a farla da padrona.
    In questa maglia rivedo elementi della maglia 2005/06 ma soprattutto mi ricorda quelle (molto simili fra loro) del 2002/03 e del 2008/09.

    Le 3 stripes oro non sono bellissime ma si inseriscono bene nel contesto e quello che pensavo fosse un elemento discutibile (lo sfondo nero sul loro decorso) contribuisce invece ad integrarle in maniera sapiente senza aumentare la “confusione” generata dal miscuglio rosso-nero-oro lungo le spalle e le maniche.

    Colletto molto particolare ed elegante, peccato per l’inserto tricolore che giudico eccessivo e fuori luogo.

    Complessivamente la adidas conferma il suo trend positivo nel tenere in altissima considerazione i suoi top club fornendo loro materiale esclusivo ed innovativo.
    Altrettanto non si può dire del principale brand concorrente che da ormai due stagioni realizza maglie che sembrano uscite da una copisteria.
    #weareacmilan

    • DY

      L’ultima frase mi pare abbastanza di parte. Anche il “principale brand concorrente”, per i suoi top club, fornisce template esclusivi esattamente come Adidas; se poi sostieni che i tedeschi mettono generalmente più cura nei dettagli, posso anche darti ragione… ma dire che Nike realizza “maglie da copisteria” per Inter, Juventus, Manchester United, Barcellona, PSG e via dicendo, non sta né in cielo né in terra. E a ben vedere anche Adidas, per i suoi club minori, ricicla template né più né meno come Nike e Puma.

      • pongolein

        lascia perdere le fantasie dei colori ma guardiamo i template, io fatico a trovarne 3 diversi…Barcellona a parte (e forse man utd) non vedo nessunissima personalizzazione per le altre, inclusi i top club italiani.
        Io sono il primo a voler vedere modelli nike finalmente diversi, personalizzati, con qualche inserto, ma da ormai due stagioni ogni volta che assisto alla presentazione di una maglia nike ho sempre l’impressione di vedere le stesse cose:
        le quante sono, 6-7 bottiglie, i fori al laser standard per tutte, la t sulle maniche uguale per tutte, le strisce orizzontali sulle maniche a diverse altezze o di diverse spessore ma presenti sul 90% delle maglie, 3 colletti….
        Io ho storicamente sempre preferito la nike fino almeno al 2007, poi, nonostante l’adidas non abbia brillato, non avrei mai voluto nulla di diverso per la mia squadra.

        • Gianluca

          non per fare l’antipatico, ma questa maglia ha lo stesso identico template di quella del bayern degli ultimi due anni. Le stripes piccole nere sono identiche a quelle tono su tono dei bavaresi e anche il colletto è uguale… quindi non mi pare che abbiamo usato un template esclusivo, ma ne hanno riciclato uno dell’anno scorso. in compenso sono stati molto bravi a riprendere un modello già utilizzato e rielaborarlo per una maglia nuova.
          un altro esempio è la maglia del milan dell’anno passato (orribile col collettone bianco) il template era identico a quello del Djurgårdens e anche in quel caso erano i dettagli (orripilanti) a rendere unica la maglia.. orribile ma unica

        • pongolein

          penso che dovresti guardare le maglie di cui parli con più attenzione, il template è assolutamente diverso così come ogni dettaglio, dal colletto alle strisce.

        • Gianluca

          penso che dovresti riguardarle meglio tu

  • iCiro

    Quell’oro è un pugno nell’occhio … non centra davvero niente con il rosso e il nero.Era tutta nera poteva gia fare un altro effetto ma rosso e oro è davvero brutto… la riga nel rosso se la potevano risparmiare.
    La seconda sarebbe carina senza quelle V inutili…

  • LM

    Mi rimangio quello che avevo detto nelle anticipazioni, questa maglia è molto bella. Intanto il primo fatto positivo è che il bianco, grande protagonista in queste due stagioni, è praticamente sparito dalla maglia. Il secondo fatto positivo sono le strisce, tornate ROSSONERE, dopo le pinstripes italiane, anche se con una fantasia a righine, ma che almeno sono rossonere. Ultimo fatto positivo il colletto che torna sobrio e nero. Nei fatti negativi ci sono le strisce oro, che io preferivo rosse, ma che dopotutto ci stanno, ogni tanto bisogna cambiare. Ma il fatto che ritengo più negativo è il tricolore, oltre che brutto, poco visibile e messo in un luogo pessimo, non c’entra nulla visto che il Milan non vince uno scudetto da due anni eppure continuano a mettere questi insensati inserti. Comunque a me piacciono, sempre meglio di quelle precedenti. Promosse.

  • Luigi – TR

    a me piacciono molto…così come le maniche tutte nere…cosa che adotterei anche alla Juventus per esempio
    quello che non mi piace da sempre è lo scollo a V…ma questo è un gusto personale…
    anche l’oro eviterei di metterlo dappertutto…mi piace la 3d ma inserirlo anche su questa rossonera non lo trovo molto indovinato
    comunque approvate in pieno

  • Swan

    La maglia home del Milan è l’unica quasi decente delle tre. Obbiettivamente il template non è male ma le tre righe Adidas in oro stonano, specialmente con le maniche nere. Penso che le maniche rossonere con le tre righe Adidas in bianco sarebbero state una buona soluzione. Del colletto che dire..una pacchianata mostruosa. Se anche nomi e numeri saranno in oro anche questa maglia scadrà al livello di away e third.

  • Proncipe

    Nomi e numeri oro ? Spero che la mia squadra bianconera non stipuli mai un contratto con adidas…. Mi troverei le 3strisce rosse o fucsia…. Mi tengo volentieri Nike

    • alexis

      si, con nike ti sei trovato una maglia rosa shocking con la stellina in stile “pgold”..

      • DY

        Il rosa è un colore che appartiene indissolubilmente alla storia della Juventus, e i tifosi bianconeri saranno sempre fieri di sfoggiare la maglia delle loro origini. Altrettanto non si può dire, per il Milan, dell’oro o del tricolore, almeno a vedere una buona parte dei commenti sull’argomento…

        • sergius

          Non me ne volere ma a parte che quella della Juventus non era rosa ma fucsia con annesso stellone, il rosa lasciamelo al Palermo e, origini o meno, tenetevi le vostre strisce bianconere.

  • Romy

    L’ultima maglia decente del Milan è stata quella 2010/11. Poi, hanno iniziato a pasticciare con il bianco, il tricolore e quest’anno con l’oro. Ridateci il RossoNero.

  • Antonio

    Indossate fanno un’impressione molto migliore. Non si riesce a decifrare dalle foto se le strisce verticali rosso-nere continuino ininterrotte fino alla cucitura delle spalle (sotto le strips dorate Adidas), congiungendosi con le strisce della parte posteriore: dubito che sia così, mi pare che siano interrotte in alto da una striscia orizzontale nera, ma se invece fossero “continue” sarebbe un bel ritorno a una versione più classica della maglia che non si vedeva dai tempi della Lotto.

  • mosca

    Sarebbe che in quella locandina da cinema il milan ha inserito il tricolore nella maglia e poi hanno urlato We are ac milan?

    Triste.

    Comunque per quanto cerchi di analizzare la divisa non riesco ad andare oltre il mio rigetto per ogni maglia alla quale ( prescindendo società e fornitore) vengano tolte le strisce sulle maniche.

    Quindi per me la maglia è bocciata già solo per questo senza affliggerla ancor di più con l’oro e questo patriottico tricolore che a ben vedere a furia di inserirlo pare che chi non lo adotti non sia italiano. Stucchevole.

  • LampoViola

    Belle!

  • zagorakis

    devo dire che a vederle indossate non sono male, le strisce sono della larghezza giusta, il colletto mi piace (finalmente niente più collettone bianco) e le tre strisce oro, sebbene evitabili, non disturbano più di tanto. Di sicuro meglio questa di quella della precedente stagione. Voto 7

  • Tux

    squadre italiane che si imbellettano di tricolori un po’ ovunque (SENZA aver vinto lo scudetto nella stagione precedente) e poi per lanciare le nuove divise usano uno slogan in inglese………… bah

  • andrea89

    bellissima la larghezza delle righe, bellissime le maniche nere e bello il colletto. non si può vedere però quel tricolore che spunta e quelle orribili righe dorate.

    non la voto perchè sarei di parte e le darei un 7,5-8 che non si merita purtroppo

  • jack15

    non so perché ma mi piacciono!
    non ne potevo più dell’oro di alcuni anni fa, ma solo le tre strisce Adidas mi danno un effetto migliore.
    le strisce sono finalmente di una larghezza perfetta e la strisciolina nera in mezzo a quella rossa secondo me sta bene, aggiunge un pizzico di novità
    anche il tanto vituperato tricolore nel colletto non mi sembra così orrido: molto meglio e meno fastidioso rispetto a quello presente sulla terza maglia oro
    da quel che si riesce a vedere dalla foto oso dire che le maniche non sono tutte nere ma nella parte inferiore/interna vedo del rosso… o me lo sto sognando? la manica destra di balotelli e la sinistra di montolivo mi sembra che facciano intuire qualcosa di questo tipo.
    in conclusione, a parte la seconda mi sembrano belle maglie per l’anno prossimo

  • Edoardo

    Non mi entusiasma l’oro delle strisce e le maniche tutte nere, ma rispetto allo schifo dello scorso anno, questa volta sono accettabili.

    Voto 6.5

  • Luca V.

    Senza il tricolore sul colletto e le strisce dorate sarebbe perfetta.

  • Jak

    Negli ultimi anni l’Adidas ha rovinato le prime maglie del Milan a partire dal bianco nelle strisce Adidas ,ora ci mettono pure l’oro,spero che i numeri siano dorati almeno riprendono il colore delle strisce

  • Stefano

    Strisce oro paranoiche, strisce rosse con pin stripes inguardabili, voto 5-

  • Marcos

    Come avevo detto nell’articolo della maglia bianca, questo del Milan 2013/14 è forse il più brutto set di maglie che ho mai visto negli ultimi 10 anni. Mai visto maglie per casa, trasferta, terza e portiere più brutte tutte in una sola stagione. Bocciate.

  • Gigi

    la verità e’ che questa immagine della pubblicità della maglia inganna molto secondo me. Sono strasicuro che vedere la maglia davanti sarà tutt’altra cosa, le tre strisce dorate sono molto invasive e spiccheranno subito all’occhio,per cui la maglia non sarà assolutamente apprezzabile. Le maglie capisco che sono fatte un anno prima ma questo dorato cosa c’entra???!?!

  • Michael Semprini

    Le pinstripes nere sulle strisce rosse mi fanno ribrezzo. Posso tollerare magari l’oro portato in campo dallo sponsor, ma non quelle pinstripes senza senso, davvero.

  • Beppe

    Molto belle e particolari,le maniche nere sono quel tocco in più che le rendono ancora più uniche.
    Bel lavoro.

  • Tommaso

    Molto bella , finalmente qualcosa di nuovo! La comprerò sicuramente , l’unica cosa che non digerisco è il tricolore , assolutamente inopportuno non avendo vinto lo scudetto ma ci fu un tempo in cui qualcuno fece peggio. Molto peggio.

  • Il Tradizionalista

    Alla fine non è male, ma il Milan con Adidas non fa una maglia decente da anni, tutte uno schiaffo alla tradizione. Le squadre con le maglie a strisce non dovrebbero mai firmare per adidas, quelle tre strisce classiche rovinano l’ uniformità. La nike è molto piu rispettosa della tradizione.

  • ste2479

    maglia rovinata da alcuni particolari (strisce oro, pintripes neri, tricolore nel colletto)

  • William

    Se non fosse per le maniche monocolore e le righe dorate sarebbe anche carina. Purtroppo si sono persi in un bicchiere d’acqua…

  • stefano t

    sicuramente la migliore delle 3. questa è una buona maglia. personalemnte non apprezzo particolarmente le maniche nere, ma rispetto alla secondo ed alla terza maglia questa è un capolavoro

  • stefano t

    scusate ma la maglia di el shaarawi nella foto non è diversa da quella presentata? non aveva un disegno a v acnhe in basso?

    • stefano t

      no ho detto una cassanata.
      la seconda è uguale . da questa locandina mi sembra meglio

  • nasty

    belle per dimensione e disposizione le righe rossonere (mi piace soprattutto la riga nera centrale che si raccorda con il collo a V), non mi piace però la pinstripe nera nelle righe rosse. maniche nere e strisce oro davvero brutte. nel complesso la migliore da 4 anni in qua ma da qui a dire che mi piace ce ne corre. certo facendo il confronto con away e third questa qui giganteggia 😉

  • Tahva

    Moooolto meglio di quella dello scorso anno, finalmente quel collettone bianco invadente sparisce… forse pian pianino riusciremo a tornare ad una maglia rossonera! Per ora mi accontento di questa che sembra la migliore degli ultimi tre anni…!

  • Tahva

    Volevo chiedere all’amministratore, delle nuove maglie del Milan da portiere si sa qualcosa? Ci saranno ancora il verde e il grigio?

    • giopilota

      si,contro la roma abbiati ha usato la nuova maglia da portiere verde fluò

    • luka97

      si e l’altra maglia sarà nera con le tre striscie oro e dei piccoli bordi rossi nel colletto, è stata indossata da Gabriel nell’allenamento di ieri

  • -92-

    ma perchè MILAN JUVENTUS BARCELLONA non hanno cambiato i numeri quest’anno?

    • -92-

      anche INTER

  • giallu9

    Meglio una maglia “da catalogo” che un’ esclusiva come questa… scempio!

  • xtm87

    bella!

  • xtm87

    bella!

  • ff

    tamarre… sembrano quasi maglie taroccate

  • Gianluca

    Mah… non mi sembra né un capolavoro nè uno scempio… a mio avviso una maglia carina ma troppo pasticciata, l’oro risulta invadente con il motivo già ricercato della maglia.
    Chissà se arriveranno mai a fare le tre strisce meno invasive possibili: trasparenti!

  • alberto Juve padova

    Bellissima e ricca di dettagli, voto 9. L’oro non c’entra nulla.

  • Riky Nova

    Non è una maglia da tradizione (ma l’ultima maglia tradizionale dell’adidas per il Milan risale alla stagione 2008-09…), ma a me piace. Piu’ che le strisce oro , non mi piacciono quegli inserti arrotondati rossi sulle maniche.

    p.s.

    la maglia da portiere ? Sarà solo quella verdognola (da catalogo) messa da Abbiati nello scorso campionato con la Roma, oppure ci sarà una seconda versione ?

    • luka97

      Oltre alla maglia da catalogo verde fluo ci sarà una maglia nera con le tre strisce oro e con un bordo rosso nel colletto

  • Enrico

    Sinceramente a me piace.

    Trovo particolarmente azzeccato il colletto, chiaramente al netto del piccolo inserto tricolore: se non ci fosse stato probabilmente parleremmo del miglior scollo mai visto su una maglia rossonera da diverso tempo a questa parte.

    Le righe oro, vi dirò, non mi disturbano più di tanto; così come le pinstripes nere che a mio avviso invece conferiscono eleganza e vivacità.

    Perfetta la larghezza delle strisce e apprezzabilissimo il fatto che non si interrompano sui fianchi, pessima abitudine Adidas cui ormai, ahimè, avevo fatto il callo.

    Ciò che realmente fatico a comprendere è quell’insulso motivo a “S” all’interno della manica, come se Adidas avesse voluto per forza inserire del rosso ma non sapesse bene come fare.
    Avrei preferito vederle monocolore, o con una linea retta che separasse il nero dal rosso: così non hanno senso! Adidas ha SEMPRE faticato a realizzare maniche decenti per le maglie del Milan, forse le uniche veramente ben fatte sono quelle della maglia a righe strettissime post-scudetto.

    Ad ogni modo, un 7 di incoraggiamento se lo merita, anche perchè gli altri due kit sono veramente pessimi.

    [PS: il font sarà lo stesso dello scorso anno?]

  • Silver

    Mi piacciono molto il colletto e la dimensione delle strisce verticali..brutta a mio parere quella riga nera all’interno delle strisce rosse, in generale è fatta bene anche perché è completamente rossonera. Rispetto a quella dell’anno scorso la preferisco perché non c’è il bianco.

  • Renzo

    Bah! Non mi piace il colletto, non mi piacciono le maniche, non mi piacciono per niente le 3 strisce dorate (personalmente non sopporto nelle squadre di calcio i colori oro, argento e sfumati). La dimensione delle strisce col rosso più largo del nero non mi convince e la righina nera all’interno di quella rossa mi sa di pigiama. Vabbè, la smetto. Per me è bocciata!

  • Peppe

    Le maniche tutte nere stonano con il resto, che non è malaccio. Sull’oro preferisco non commentare…
    Voto: 5.

  • Christian

    Ciao,
    premettendo che è la prima volta che scrivo, vorrei chiedervi se è possibile da parte delle società, fare un sondaggio tra i tifosi per la scelta della maglia. Scelta che potrebbe avvenire tra le proposte arrivate dai tifosi stessi.
    P.S. quest’ anno la maglia mi piace, anche se il tricolore(nelle varie sue forme) non ha senso sulla maglia della squadra che non ha vinto lo scudetto. Per me la più bella rimane quella di Robe di Kappa del 1987 sponsor Mediolanum.

  • Giacomo

    Appena viste in diretta durante la presentazione … Maglie stupenda , righe rossonere di larghezza giusta e soprattutto continue anche sui lati .. Collo finalmente a V rossonero che indossato fa un bell’effetto e le stripes d’orate ci stanno bene .. La vestibilita’ sembra ottima .. Non capisco le critiche x partito preso vista anche la bruttezza dell’ultima maglia ( x me la peggiore fatta da adidas) .. In conclusione le maglie sono le migliori fatte da adidas negli ultimi anni , il problema sono chi le indosserà

  • elkan

    ma da quando il rosso è vietato sulle maniche delle maglie da calcio??!!

  • Wario

    bruttissimo il font nome/numero

  • dima69

    bellissime.

    Uniche due (lievi) pecche: avrei voluto le strisce rossonere anche sulle maniche, i calzettoni li avrei coluti bianchi (come ai bei tempi che furono)

  • Eug

    Bella maglia.. le righe fatte in questo modo (con relative righe sottili nere) sono di grande effetto. Secondo me anche l’oro delle strisce adidas si integra bene con la maglia.

    Unica nota stonata: il tricolore nel colletto.. se proprio volevano mettere un richiamo alla bandiera italiana, potevano applicarlo per esempio dietro (sempre nel colletto o subito sotto). E poi è da capire come ci staranno i numeri bianchi.. l’idea non mi fa impazzire.

  • FDV

    Piacevolmente sorpreso dall’effetto che fanno le pinstripes nere sulla maglia indossata.

    Colletto un po’ troppo articolato, ma il bandierino dell’Italia in quella posizione non è brutto.

    Maniche nere pesanti alla vista, così come le tre strisce dorate. A tal riguardo però, così come trovai saggio che nelle ultime due maglie il bianco delle tre strisce toccasse solo il rosso, penso sia buono che anche quest’anno sulle maniche nere si sia evitato l’effetto Juve optando per l’oro.
    Certo però che rosse sarebbero state decisamente migliori.

    Buoni pantaloncini e calzettoni.

    • FDV

      Dopo averla vista dal vivo e toccata con mano, confermo l’ottima impressione riguardo la larghezza delle strisce e la presenza delle pinstripes nere in quelle rosse. Bella anche la differente texture tra i due colori.

      Dunque televisivamente non mi fa impazzire, ma in store la trovo davvero vincente.

  • Garada – K7

    Buona la prima! Le righine hanno sempre quel fascino vintage che non tradisce. La terza oro, pigiama rockets, la trovo semplicemente raccapricciante, ma forse sono io che sono “antiquato”…

  • beppe80

    basta strisce dorate o bianche il Milan è tutto rosso nero….ma possibile che adidas in tutti questi anni non riesce ad elaborare una maglia a strisce sottili stile anni 60-70 con colletto a giro nero e bordino manica nero…ogni anno continua a pasticciare…l’anno scorso con il colletto orrendo ed enorme bianco..quest anno con le strice adidas gialle o dorate….meglio la semplicità che questi orrori…e poi la seconda maglia….deve essere come da tradizione bianca con due strisce orizzontali una rossa e l altra nera..

  • MARCO0890

    Bruttissima, secondo me sono un paio di anni che la maglia del Milan fa veramente ca**re

  • RENNY98

    Scusate l’ignoranza, ma i font e i numeri rimarranno con lo stesso stile dell’anno scorso ??

    • passionemaglie.it

      • RENNY98

        Wa peccato..

  • giador

    ho notato ieri durante Milan- Galaxy lo strano effetto gobba in mezzo al nome dei giocatori,direi che non è bellissimo……..

    • passionemaglie.it

      Il Milan utilizza il sensore miCoach nelle amichevoli, da qui la “gobba”.

  • Eleonora

    Bellissima maglia! Presa oggi con la personalizzazione di Kakà. Bella, bella, bella! voto 10!

  • Andrew

    ma esiste la versione techfit?? hanno ancora la “x” dietro o sono cambiate?