SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

I Colorado Rapids, campioni in carica della MLS, hanno presentato le nuove maglie per la stagione 2011 che aprirà i battenti il prossimo 15 Marzo. Sponsor tecnico è Adidas che ha un contratto esclusivo con la lega statunitense per vestire tutti i team.

Pochi cambiamenti nella prima divisa che continua a utilizzare il burgundy, scelto nel 2007 per sostituire il nerazzurro. Colletto a V con bordino bianco, stesso colore scelto per le strisce sulle spalle. Lo stemma societario è sul cuore mentre il logo Adidas è in una posizione insolita, quasi sulla spalla destra.

Maglia home Colorado Rapids 2011

Sulle maniche troviamo il badge della MLS e la bandiera americana. Sul retro altri due dettagli interessanti: il primo è il numero 5280 ricamato sul collo, a indicare l’altitudine (in feet) della città di Denver, sede dei Rapids. Il secondo, quasi sul fondoschiena, è un inserto a V nel tessuto.

Per la divisa da trasferta spazio al bianco e burgundy con finiture celesti, il secondo colore sociale. Invariati i dettagli rispetto alla maglia home, compresa la V sul retro.

Seconda maglia Colorado Rapids 2011

Da notare come i Rapids sono una delle quattro squadre che non hanno ancora un main sponsor, mantenendo pulita la loro casacca. Assieme a loro ci sono New England Revolution, FC Dallas e Sporting Kansas City.

Vi piacciono le maglie dei campioni in carica della Major League Soccer?

Articolo scritto con la collaborazione di Patrick Iannarelli

Photocredit: mlsgear.com

  • http://www.7football.it Sergio

    Semplice, caruccia. Ma non capisco perchè quasi tutte le maglie della MLS le stanno presentando senza pantaloncini e calzettoni

  • Mamo

    Il colore conferisce alla maglia una sua certa eleganza, soprattutto nella home. Vedrei bene un kit all-burgundy.

    Non mi piace troppo il logo adidas così in alto.

  • Fili-77

    belle entrambe, mi piace soprattutto la seconda maglia

  • Matt3

    Perchè il toro non fa una maglia così??

  • squaccio

    A parte il logo adidas sulla scpaola, discreta.

  • Massimiliano

    Bella pulita lineare semplice!

  • mosca

    Mah.

  • lachinamber

    talmente legati all’altitudine della loro città da ricamarsela sul collo! valli a capire…

  • Vincenzo

    Molto Bella 😀

  • Joseph

    Sono legati all’altitudine della loro città perché è pari esattamente ad un miglio terrestre (5.280 piedi, sarebbero 1.609 metri) da cui il soprannome di Denver, “The Mile-High City”. Una fila di sedili sugli spalti del Coors Stadum, dove gioca la squadra di Baseball dei Colorado Rockies, è dipinta di viola (uno dei colori del team), per indicare che quel punto ha un’altitudine sopra il livello del mare di un miglio 🙂