SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Sono apparse sul famoso negozio inglese Kitbag le fotografie della nuova maglia dell’Italia, messa in vendita a 44,99 sterline.

Nessuna novità rispetto a quanto vi avevo già anticipato, è stato confermato il completo tutto azzurro per la prima divisa. Anche a me, come a molti di voi, sarebbe piaciuto rivedere i calzoncini bianchi. Speriamo che la FIGC cambi idea presto su questo punto…

Per i dettagli vi rimando a lunedì sera dopo la presentazione ufficiale che si terrà a Coverciano intorno alle 14, sarò infatti presente su gentile invito della Puma.

La prima partita ufficiale con il nuovo completo si terrà a Montecarlo mercoledì 3 Marzo, quando l’Italia affronterà il Camerun in amichevole.

  • CTAMS46

    A me piace tutto messo insieme anche se pure io preferivo i calzoncini bianchi..

  • Sandro

    Quei pantaloncini azzurri oltre ad essere un pugno alla storia, sono anche un pugno nell’occhio. Ok, la maglia fa pesantemente schifo ma abbinarla ai pantaloncini azzurri è il colpo di grazia. Sono davvero senza parole, sapevo che lo scarafaggio sarebbe bastato a renderla la maglia più ridicola e pacchiana del mondiale, ora hanno reso orrendo l’intero kit. Siano maledetti i dirigenti della FIGC che hanno accettato quest’oscenità, ora voglio proprio sentire con che parole la presenteranno.

    Comunque volevo dire che quello scarafaggio/Dart Vader/Scream (chiamatelo come vi pare ma non sbugiardiamoci scomodando i gladiatori perchè tutto sembra tranne una corazza) mi fa venire in mente quando 10 anni fa vendevano le magliette tarocche (quelle da 10.000 lire alle bancarelle) di Ronaldo all’Inter: non riuscendo a copiare il logo nerazzurro facevano uno scarabocchio tondo giusto per rendere l’idea. Ecco, questa “pacchianità” vi fa capire perchè odio ancora di più questa maglia.

  • Jason

    ma era tanto difficile fare la maglia home come quella away solo a colori invertiti?! cosi ci evitavamo quei disegnini.. e poi i pantaloncini senza la patacca sull’ elastico ovviamente.. e bianchi con la home!! la nike al brasile non gli fa mica i pantaloncini gialli!! figc e puma riprendetevi!!

  • Jason

    ho notato che il logo puma sulla maglia nel petto e piu alto in quella home che in quella away.. kissa xke..

  • edoa
  • alessandro

    bella solo la seconda
    UMBRO NUMBER ONE

  • giorgio

    vedendo la foto con chiellini dove sembra una classica maglia azzurra direi che E STUPENDA[escludendo per il tricolore sul pantaloncino]
    poi scendendo ci si ricorda cosa rendere orrenda questa maglia

    la bianca mi piace moltissimo peccato per il colletto che avrei preferito la versione della maglia in casa
    e per fortuna sul colletto non ce il tricolore

  • the_pickwick_pub

    La “fibbia” sui pantaloncini immagino che la troveremo anche sugli altri completi della puma: il feyenoord ha presentato le mute 10/11 ed i panta hanno la tamarrata di cui abbiamo ampiamente discusso.

    Non che fosse un vanto essere gli unici a proporre una cosa del genere, tuttavia abbiamo la conferma di essere stati trattati esattamente (se non peggio) di qualsiasi altro club o federazione a marchio puma…essere 4 volte campioni del mondo, nonchè i detentori del trofeo, evidentemente non ci dà diritto a nessun riguardo.

    Notate da soli, a proposito, che la away dell’Italia è identica (come template) alle maglie di Austria o Bulgaria…insomma, considerazione ZERO.

    Complimenti a chi in Federazione avalla tutto ciò.

    • giglio66

      approvo e sottoscrivo quanto hai appena scritto !!!!

      E’ una vergogna !!!!

    • Sandro

      Da notare che la Nike ha fatto una maglia diversa per ogni nazionale

    • giorgio

      voglio vederla come faccio?

  • Kevin

    Questo kit e’ una celebrazione del brutto. Quell’elastico alto poi…

  • Stefano

    bruttissimi anche i calzettoni, ma invece di quei due “graffi” enirmi bianchi non era meglio un risvoltino tricolore come nel 1982?
    per non parlare del total look azzurro… secondo me con i pantaloncini bianchi la prima divisa farebbe tutto altro effetto, una cosa è certa però: DECISAMENTE MEGLIO DEL COMPLETO “SUDATO” DEL 2006 !

  • Lorenzo

    Ora si…………
    Ora tutto il mondo ci può prendere per il c__o anche per come ci si veste oltre che per il gioco.
    Era nostra la storia del calcio e dello stile…………
    Facciamo pulito di tutto e tutti e riprendiamoci la ns. dignità.

  • damiano

    veramente bella!!! finalmente qualcosa di originale!

  • Pingback: La nazionale - Pagina 50 - Videogiochi :: Gamesource.it Forum()

  • batigol

    Ma non avete altro da fare che crearvi “problemi”
    sulla bellezza o meno della maglia della VOSTRA nazionale a “strisce” ?
    Tanto dopo tre partite VI mandano a casa !!!!
    Solo la Fiorentina !!!

    • salvatore

      fortunatamente non c’è solo la fiorentina….per fortuna!

  • http://www.gommaweb.net gommaweb

    Adesso la maglietta con gli addominali disegnati la compro pure io. Mi sa che aiuta…

  • Torto

    Il template Puma non era male, è proprio “il disegno di fondo”, quella corazza da gladiatore (che tra l’altro non c’assomiglia per niente) a rendere la maglia obrobriosa. E i calzoncini (ridicoli per la bandierina sull’elastico) nella divisa home sarebbero meglio bianchi… il total look azzurro è davvero un pugno nello stomaco.
    Riguardo alla divisa da trasferta vi dico che non mi dispiace, ma non è nulla di che.
    Insomma queste non possono essere definite belle maglie. La Puma ci odia proprio e non vedo l’ora che la FIGC cambi sponsor tecnico (2014?); immaginatevi l’Italia con maglie Umbro, o Nike… Sobrietà e tradizione, ecco quello che serve alla nostra nazionale.

    • Riky_Volpe

      se pensi ke la squadra del mio paese (Andora vicino Imperia) ke milita in Eccellenza ha la nike cm sponsor tecnico e nn ce l’ha l’italia…i campioni del mondo…

  • Torto

    Ah, scusate una cosa: secondo voi le magliette dell’Italia che verranno messe in commercio saranno identiche a quelle indossate dai giocatori? Perché vedendo le immagini a me sembra che quelle dei giocatori (vedi la foto con Chiellini testimonial) siano più aderenti e con le maniche un po’ più lunghe…

    Se non vi piace questa divisa dell’Italia e volete unirvi al gruppo “FACCIAMO CAMBIARE LA MAGLIA DELL’ITALIA PER I MONDIALI 2010” questo è il link:
    http://www.facebook.com/group.php?gid=226756189655&ref=ts

    • Giuseppe

      Peccato che non serva a niente… Alla presentazione, nessuno è riuscito a dire qualcosa in più di “speriamo che sia fortunata”, come dire “Schifo lo fa già da sé, speriamo almeno che non porti iella!”.
      Quanto ai particolari…che dire… hanno provato a “svenderceli” come originali… niente di più falso… il colletto a forma di Stella non vuole celebrare niente.. (ce l’hanno anche le altre Nazionali Puma), così come la “Borchia” sull’elastico e la presunta icona della corazza gladiatorea.
      Rassegnamoci a quest’obbrobrio, non possiamo fare altrimenti… e sperare che almeno i pantalocini home siano bianchi, per lo meno quando è concesso.

  • Stavrogin

    Tristezza assoluta, tanto più nel vedere che le altre nazionali hanno maglie sempre più belle, e noi invece sempre più stupide e modaiole. Penso sia un riflesso della nostra società. (E la tristezza aumenta).

  • Stavrogin

    L’ultima maglia bella della Nazionale era la RdK dei nefasti Mondiali 2002. Poi arrivò la Puma e fu il disastro (la meno peggio rimane la prima, quella della qualificazioni agli Euro 2004)

  • GIGLIO66

    ALLORA ??? come è andata la presentazione ??? Ci fai un articolo a riguardo ????
    raccontaci !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • marco

    piccola mozione personale:
    riguardo al discorso che la divisa dell’italia sia uguale a quella delle altre squadre…beh, c’è poco da lamentarsi ragazzi…al barcellona la nike mica le fa diverse dalle altre (come template), neppure adidas ai suoi club di punta (milan, real, bayern) il brasile ha la maglia uguale a quella delle altre nazionali (colori a parte) eccetto che per i pallini gialli sulla away come noi abbiamo ‘sto scarabocchio…
    l’unica eccezzione di maglie con template unico che mi viene in mente è il manchester, ma non ne conosco il motivo…

    • Giuseppe

      Beh, Adidas, a livello di Nazionali, differenzia molto… (addirittura due tipi di divise, attillate e non); Nike si è migliorata… Puma – secondo molti – è rimasta un po’ indietro.
      Da italiano, PER NIENTE NAZIONALISTA, altri sponsor avrebbero fornito materiale quanto meno più bello dal punto di vista squisitamente estetico. Credo, infine, che la scelta del colore dei pantaloncini, sia FORTEMENTE voluta dalla federazione stessa e non da regolamenti FIFA.

  • Stavrogin

    Ma scusa, forse qualcuno si sta lamentando perché la Puma non ha differenziato abbastanza il materiale fatto per noi? Per me l’ha differenziato pure troppo! 😀 Mai vista una schifezza simile!

    • bOunce_

      forse le avrà disegnate gattuso insieme a vieri e cannavaro

  • passionemaglie.it

    @giglio66
    L’articolo è in fase di stesura. Sono rientrato ora alla base e prima devo risolvere la grana del server che mi ospita. Ieri il sito è stato chiuso per i troppi accessi e non voglio che succeda ancora 😉

    Effettivamente la maglia dell’Italia, armatura a parte, ha un template uguale ad altre squadre. Anche gli altri sponsor tecnici però lo fanno, quindi non è così scandaloso.

  • Stavrogin

    Anche i calzoncini da boxer sono in comune con altri kit?

  • Carlo

    Avevo gia’ espresso la mia opinione sulle prime immagini presentate in cui esprimevo le mie perplessita’ sul fatto che fosse REALMENTE la maglia per i Mondiali ma ora non mi dispiace per nulla.
    BEL LAVORO PUMA per lo meno e’ originale.
    non condivido coloro ai quali non va il completo azzurro: e’ cosi’ bello.
    Forse visto la bellezza della seconda divisa bianca qui calzoncini bianchi non ci sarebbero stati male con la maglia azzurra, ma forse l’ insieme sarebbe stato piu’ anonima o usuale.
    Cosi’ invece, cioe’ la divisa completamente azzurra ha molta piu’ personalita’ ( che mi pare essere un classico oramai non comprendo le reiterate rimostranze di taluni).
    F O R Z A A Z Z U R R I

  • luca89

    a me piace…però con i calzoncini bianchi e senza i muscoli stilizzati sarebbe stata meglio…numeri un pò troppo semplici ma sempre meglio di quelli usati sulla divisa home del 2008-2009…personalmente la nostra nazionale la vedrei bene con le nuove divise Nike ;-)…

  • bOunce_

    Ah perchè non è la maglia dell’empoli per la prossima stagione? ahhh dell’italia, ma pensa te….

    • Gianluca

      xD

    • Stavrogin

      Ti giuro, è la prima cosa che ho pensato anche io…

  • Gianluca

    Senza la fibbia e senza l’elastico largo 20 cm sui calzoncini e senza quell’obrobrioso disegno che a detta di alcuni dovrebbe ritrarre l’armatura di un gladiatore romano (!?) il completo conserverebbe almeno un po’ di dignità, che ne pensate?

  • Marco

    ma poi ci sono quei calzettoni ke sono orribili, pure i calzettoni sono pacchiani.
    secondo me la prossima divisa dell’italia, l’ultima della puma spero, sarà ankora piu strana.

    • Carletto

      penso che la prossima divisa non sarà l’ultima, ma la penultima della Puma, perchè il contratto scade nel 2014, la Puma ci farà la divisa per gli Europei 2012 e quella per i Mondiali 2014!! Sperando che ci qualifichiamo eheh

  • Stavrogin

    Concordo: vedendoli ieri sul campo, mi sono accorto che avevo sottovalutato i calzettoni. Pacchiani è la parola giusta!

    • Stefano

      vista ieri in tv mi piace ancora meno… sembra una di quelle maglie delle bancarelle che vendono a 5 euro, con i “baffi” bianchi che non centrano nulla e con il font dei numeri veramente ridicolo !
      ma perchè non torniamo a diadora? almeno è un’azienda italiana… e le maglie che faceva non erano così male no?

      • Stavrogin

        Io chiederei a Nike, punto e basta.
        La Diadora ha fatto anche la maglia di Usa ’94, non dimentichiamolo… la Puma (a parte forse quella delle qualificazioni di Euro 2004) ci ha fatto solo schifezze

      • salvatore

        infatti non è che diadora era male…faceva praticamente schifo…. ma hai dimenticato forse gli obrobri di mexico86 per non parlare del mondiale italiano del 90 dove la maglia divenne praticamente blu scuro…lascia perdere diadora per carità…che la conosco bene ha vestito il napoli fino a l’anno scorso… se bisogna cambiare cambiare in meglio!

        • Stefano

          beh sì non avete tutti i torti… suggerivo solo di affidarsi ad una casa italiana ma non ce ne sono molte (diadora – lotto – Legea – Givova) e come vedete dai nomi la scelta dovrebbe per forza cadere tra le prime due… anche se le orrende patacche rosse della lotto sulle maniche mi spaventano alquanto, oppure tornare a ROBE DI KAPPA che se non sbaglio è di Torino !

        • salvatore

          hai dimenticato anche la Macron che è anche di Bologna…ma cmq io su tutte voterei robe di kappa se dobbiamo scegliere una italiana.

  • passionemaglie.it

    @Gianluca
    Senza l’armatura la maglia non sarebbe male, decisamente meglio rispetto a quella del 2006.

    Vi invito tutti a votare il sondaggio sulla nuova maglia dell’Italia: http://www.soccerstyle24.it/2010/03/ti-piace-la-nuova-maglia-azzurra-dellitalia-di-la-tua-nel-sondaggio/

    Vorrei quantificare in numeri il giudizio per la nuova divisa azzurra, grazie 😉

  • Egidio

    NON ESISTE PIU’ IL PANTALONCINO HOME O AWAY, MA IL PANTALONCINO SI METTERA’ IN BASE AL SORTEGGIO DEI COLORI DELLE DUE SQUADRE CHE SI AFFRONTERANNO! L’ITALIA HA UN SUO KIT PERSONALIZZATO CHE SOLO E SOLTANTO LA NOSTRA NAZIONALE USERA’ PER I MONDIALI, POI SARA’ MESSO A DISPOSIZIONE DELLE SQUADRE DI CLUB O PER LE ALTRE NAZIONALI. IL NOSTRO KIT E’ SICURAMENTE UNO DEI PIU’ BELLI, SENZA OMBRA DI DUBBIO, ANCHE SE LA LINEA D’ALLENAMENTO E QUELLA DA RAPPRESENTANZA O PASSEGGIO E’ VERAMENTE STUPENDA!!!!

  • Pingback: Notizie dai blog su Le nuove Fotografie da animare()