SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Spettacolo oggi in Piazza di Spagna a Roma, dove Puma ha organizzato un flash mob per presentare le nuove maglie della Lazio 2011-2012. L’evento è andato in scena intorno alle 17, quando alcuni freestyler si sono esibiti sulla scalinata di Trinità dei Monti indossando le nuove casacche e coinvolgendo tifosi, turisti e curiosi.


Subito dopo un centinaio di fans si sono levati la felpa rimanendo con la maglia celeste. Da lì in poi è stato un susseguirsi di cori e inni biancocelesti.

Divisa Lazio 1943Il disegno della prima maglia era già noto da mesi, molto tradizionale con scollo a V bianco, orlo delle maniche bianchi e un celeste con un pantone finalmente più scuro. Sul retro è stampata in bianco la scritta “s.s. lazio 1900“. Nel comunicato ufficiale si legge che l’intero completo è ispirato al 1943, ripreso da una foto storica di Aldo Puccinelli.

Gli inserti laterali sono in mesh e i calzoncini abbinati sono due: blu con inserto bianco e bianco con inserto blu. Le combinazioni saranno alternate in base ai colori della squadra avversaria. Uguali le tonalità dei calzettoni che presentano due piccole righe orizzontali.

Maglia casa Lazio 2011-2012 Pantaloncini blu Lazio 2011-2012 home Pantaloncini Lazio bianchi 2011-2012 home

Seconda e terza maglia, rispettivamente bianca e blu navy, sfruttano il celebre design Puma King, molto apprezzato nella stagione da poco conclusa. Su entrambe troviamo un elegante doppio inserto oro e celeste, con lo stemma Puma quasi sulla spalla destra. La terza ha anche uno sfondo speciale a righe trasversali.

Seconda maglia Lazio 2011-2012 Terza maglia Lazio 2011-2012

I pantaloncini e i calzettoni sono in comune e intercambiabili, bianchi e blu con lo stesso doppio inserto delle casacche. Il logo USP (Ultimate Sport Performance) garantisce la massima traspirabilità del tessuto, per prestazioni ai massimi livelli.

Puma ha infine realizzato anche due nuove maglie per i portieri del team capitolino. Stesso design, ma colori totalmente differenti. La prima versione è nera con una sfumatura che va sul bianco nella parte inferiore. In alto un inserto bianco al cui interno trovano posto una riga nera e una verde.

Divisa portiere nera Lazio 2011-12

La seconda è invece più audace con un colore verde molto acceso, sarà impossibile che passi inosservata in campo.

Sembra che Puma abbia sposato un look più classico e meno innovativo per il 2011-2012, l’abbiamo visto di recente anche per le divise del Tottenham. I tifosi laziali avevano richiesto a gran voce il ritorno di un celeste più vivo e sono stati accontentati. Anche le altre maglie non deludono le aspettative, risultando molto gradevoli.

A voi piacciono le scelte del marchio tedesco per la Lazio?