SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Sono state presentate nella sala stampa dello stadio Via del Mare, le maglie del Lecce 2013-2014 per il campionato di Lega Pro.

La novità più eclatante non riguarda un dettaglio delle divise da gioco, ma il cambio di sponsor tecnico. La società salentina dopo 22 stagioni ha interrotto il matrimonio con Asics legandosi al marchio Legea per quattro anni.

Presentazione maglie Lecce 2013-2014

A illustrare le divise sono stati l’amministratore delegato del Lecce Antonio Tesoro ed i rappresentanti di Legea Ausilia Irace e Mattia Maddaluno.

La prima maglia è la classica a strisce verticali giallorosse con un colletto a polo aperto a V. Sul retro predomina il giallo, mentre le righe sono relegate sotto i numeri blu. I calzoncini ritornano rossi, lo stesso colore è utilizzato per i calzettoni.

Maglie Lecce 2013-2014 Legea

La seconda divisa è bianca con una striscia verticale gialla a sinistra, all’interno della quale troviamo lo stemma societario e una riga rossa. Dal collo bordato di giallo partono due ali rosse che terminano sull’attaccatura delle maniche. Il dettaglio più importante sbuca dal fianco destro, la testa di una lupa contornata di giallorosso. I calzoncini ed i calzettoni abbinati sono bianchi.

Nella trasferta di Coppa Italia contro la Ternana, i salentini sono stati obbligati dall’arbitro a utilizzare i pantaloncini rossi. “Non li porteremo più in trasferta, così non potrà più capitare” ha assicurato l’ad Tesoro.

Font numeri Lecce 2013-14

Lontano dal Salento il Lecce potrà giocare anche con la terza maglia blu navy, anch’essa impreziosita dalla sagoma della lupa disegnata però sul lato sinistro. I calzoncini ed i calzettoni sono in tinta con la casacca.

Lo sponsor tecnico Legea ha personalizzato tutte le maglie con la scritta in dialetto “cu lu sangu all’ecchi”, apposta sul retro del collo. Una scelta voluta fortemente dalla società per caricare i propri calciatori dopo le delusioni degli ultimi anni.

Divise Lecce ufficiali 2013-2014

I marchi Betitaly e Svicat hanno rinnovato il loro impegno rispettivamente come main e co-sponsor anche per la stagione 2013-2014.

Come si evince dalle immagini prelevate sul sito ufficiale del Lecce, sono state utilizzate tre ragazze come modelle per la presentazione. Tra taglie errate, pantaloncini fantasma e capelli che coprono i dettagli continuiamo a ribadire che non è la scelta più azzeccata.

Come giudicate l’esordio di Legea con la squadra leccese?