SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Come anticipato qualche tempo fa, il Queens Park Rangers abbandona l’italiana Lotto e firma un contratto di collaborazione con Nike fino a Maggio 2019. Il colosso americano non ha perso tempo e ha presentato da poco al pubblico i propri lavori per la stagione 2014-2015.

Queens Park Rangers Kits 2014 2015

Basate sulla tecnologia Dri-Fit, in termini di design e di colori i nuovi kit denotano alcuni cambiamenti sostanziali rispetto alla stagione passata.

La maglia home infatti si caratterizza per le classiche hoops royal blu e bianco stavolta di larghezza ridotta rispetto alle precedenti versioni. Eccetto quelle inferiori, le hoops si interrompono sui fianchi lasciando la schiena libera per dare spazio a nome e numero. Interessante notare come le due parti vengano unite dal colletto a girocollo bianco, dettaglio che amalgama la parte posteriore con quella anteriore.

In quest’ultima, il crest è situato a sinistra del petto e fatto risaltare da una cornice che ne ricalca la forma a grandi linee. Dall’altro lato immancabile lo swoosh inserito in maniera discreta ed efficace nel royal blu, allo stesso modo dello sponsor ufficiale di colore rosso che stacca ma allo stesso tempo non risulta eccessivamente invasivo. La maglia viene accompagnata da pantaloncini e calzettoni total white.

Queens Park Rangers home kit 2014-2015

Per quanto riguarda la divisa da trasferta il cambiamento più importante è l’orientamento delle strisce: dalle orizzontali del passato campionato a quelle verticali, anche stavolta riducendone le dimensioni ma mantenendo il rossonero. Strisce che vengono riproposte anche sulle maniche, e a differenza della maglia da casa il colletto è a V. I pantaloncini e calzettoni sono completamente neri.

Queens Park Rangers away kit 2014-2015

Nike propone anche una terza divisa che si distingue per essere completamente bianca, scelta in un certo senso drastica se si considera che la precedente terza maglia era caratterizzata da hoops orizzontali gialloverdi. Come per la prima maglia, anche in questa divisa pantaloncini e calzettoni sono totalmente bianchi. Ciò che permette di distinguere tra home e third è il colore di lettere e numeri: rosso per la divisa casalinga e nero per la terza.

Divise Queens Park Rangers 2014-2015

Infine, in un video promozionale pubblicato dal club vengono messe in mostra anche le divise da portiere, che condividono lo stesso template ma si differenziano per il colore: una è verde con una linea spezzata gialla all’altezza del gomito, l’altra viola con una spezzata verde.

Come giudicate l’esordio di Nike con il Queens Park Rangers?