SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Per il secondo anno consecutivo di sponsorizzazione, Adidas propone i nuovi kit del West Ham 2014-2015 ispirandosi liberamente alle divise indossate dalla squadra londinese nella stagione ’85-86, che si concluse con un memorabile terzo posto in First Division, l’attuale Premier League, alle spalle di Liverpool ed Everton.

Kit West Ham adidas 2014-2015

La prima maglia si basa sul modello Condivo 14 ed è totalmente bordeaux intramezzata da pinstripes orizzontali bianche, sia sul fronte che sul retro. Menzione a parte invece per quanto riguarda le maniche e le spalle, esse sono totalmente bordeaux ma non rigate. Sul monocolore delle spalle, Adidas ha apposto le sue tre strisce di colore celeste che vanno a concludersi a mezzo braccio su un inserto orizzontale celeste e bianco.

Da notare quindi lo spazio sulla manica lasciato volutamente libero dal brand tedesco per l’applicazione delle patch. La manica termina con un bordo circolare celeste e bianco, che va a richiamare l’inserto orizzontale superiore. Infine anche il colletto mantiene la stessa colorazione chiudendosi con uno scollo a V sovrapposto.

Maglia West Ham home 2014-2015

L’home kit si conclude con i pantaloncini ed i calzettoni. I primi sono celesti con la striatura Adidas bordeaux sui fianchi e la chiusura circolare bianca e azzurra sul finale. I calzettoni invece richiamano il template della maglia presentando le pinstripes bianche orizzontali.

Maglia West Ham biennio 1985-1987

La divisa del West Ham tra il 1985 e il 1987

 

Nella maglia da trasferta la tinta dominante è senza dubbio il celeste, secondo colore sociale in ordine di importanza. La monotonalità celeste viene interrotta frontalmente da una striscia blu notte che taglia obliquamente da sinistra a destra tutta la maglia. Il medesimo colore blu viene utilizzato per gli inserti sulle maniche a chiusura e sul colletto, leggermente a V classico.

Seconda divisa West Ham 2014-2015

Nessuna novità cromatica di rilievo invece per quanto riguarda i pantaloncini e i calzettoni dell’away. Gli short sono interamente blu notte, ad eccezione delle tre strisce Adidas e del risvolto sul fondo; i calzettoni invece richiamano la maglia e sono totalmente celesti.

Divisa portiere West Ham 2014-2015

Per quanto riguarda i kit dei portieri Adidas ha voluto portare una ventata di aria fresca e di modernità, senza richiami storici. La divisa casalinga è gialla, colore già utilizzato nel passato più recente da Macron e Fila. La maglietta è total yellow con inserti viola frontali all’ altezza delle clavicole; viola anche le tre strisce Adidas che si snodano dal colletto, a girocollo bianco, fino ad arrivare alla conclusione della manica lunga. La continuità del marchio viene però interrotta a metà manica con uno spazio lasciato appositamente vuoto per l’ inserimento delle toppe.

I pantaloncini e i calzettoni sono anch’essi gialli marchiati dal viola dello sponsor tedesco.

Kit West Ham portiere away 2014-15

Il kit da trasferta dei portieri risulta invece essere bianco con una doppia tonalità di inserti: arancioni quelli frontali sulla clavicola, neri invece quelli del marchio Adidas. Colletto invece sempre a girocollo bianco. I pantaloncini e i calzettoni sono la perfetta continuazione della tonalità della maglietta, ma con l’assenza dell’inserto arancione. Unica piccola divergenza con i pantaloncini del modello home è la mancanza del bordo bicolore in fondo.

La palla ora passa ai tifosi e ai tanti simpatizzanti italiani degli Hammers: vi piace il lavoro fatto da Adiadas per il West Ham 2014-2015?