SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Continua il nostro tour alla scoperta delle divise che vedremo nella prossima J.League 1 giapponese che prenderà il via a partire dal primo marzo prossimo. Questa volta ci spostiamo in casa degli Yokohama F. Marinos che, sponsorizzati da adidas, hanno svelato le nuove divise per la stagione 2014.

Yokohama F Marinos kit 2014

Basata sul template adidas Condivo 14, la maglia casalinga dei marinai giapponesi si basa sul concept di portare sulla maglia sia la tradizione del club che il futuro della squadra. Per questo motivo il pannello frontale della maglia è stato suddiviso in due settori: uno è stato riempito in blu intenso, colore che peraltro domina l’intera casacca e che rappresenta la tradizione del club; l’altra metà della parte frontale, invece, è stata riempita in azzurro, un colore meno forte che rappresenta un futuro calcistico non ancora ben definito.

Yokohama Marinos home 2014 adidas

I dettagli della maglia sono rifiniti con gli altri due colori del club: il rosso riempie il campo riservato alle patch sulle maniche, il bianco definisce le stripes adidas e i bordi maniche, ed entrambi colorano il colletto a V.

Lo sponsor commerciale Nissan, dal quale circolo sportivo aziendale nasce il club, occupa il  suo posto a centro maglia senza sbilanciare l’equilibrio grafico della casacca. Infine, sulla parte posteriore della maglia è stata inserita una striscia orizzontale gialla che solca la schiena, uguale nella forma a quella che adidas ha impiegato sulla divisa del Giappone e su quelle delle altre nazionali di cui è sponsor tecnico nei prossimi mondiali brasiliani.

In abbinamento alla maglia abbiamo i pantaloncini bianchi, dove il blu va a rifinire le strisce adidas e, in associazione con il rosso, i bordi inferiori. I calzettoni, infine, chiudono il kit tricolore per i giapponesi, realizzati con strisce orizzontali su due tonalità di rosso con richiamo ai colori della maglia nel risvolto.

Divisa Yokohama Marinos home 2014

Con la maglia da trasferta, invece, qualcosa in più è stato osato.

Per la nuova stagione i marinai giapponesi abbandonano il bianco e grigio della scorsa stagione a favore di una casacca dal colore più vivace, l’Infrared adidas meglio conosciuto come arancione. La divisa cambia aspetto non solo per il colore ma anche per il template utilizzato: si passa, infatti, dal Condivo al Tabela 14 Jersey (lo stesso utilizzato dallo Schalke 04 per la maglia home 2012-2013) con strisce diagonali tono su tono che attraversano il pannello frontale da sinistra verso destra. Rifiniture tutte in bianco: dal bordo maniche alle stripes sulle spalle, passando per il colletto dal disegno a V. Unico elemento di continuità con la maglia casalinga è la striscia gialla orizzontale che solca le spalle.

Yokohama Marinos Away 2014 adidas

Nome e numero dei giocatori sono in blu scuro, mentre gli sponsor sono riempiti in bianco. Pantaloncini in pendant con la maglia con le strisce laterali bianche e bordature in evidenza solo posteriormente, mentre i calzettoni, in rosso molto tenue, quasi un rosa salmone, con strisce orizzontali bianche completano questa divisa da trasferta.

Seconda maglia Yokohama Marinos 2014

Passiamo infine ai portieri, per le cui casacche si è tornati al template della maglia casalinga.

Tre le soluzioni per gli estremi difensori degli Yokohama F. Marinos. La prima è bianca con dettagli grafici rossi e collo a V blu a riprendere tutti i colori presenti nello stemma del club. Rispetto al design dei giocatori di movimento sono stati aggiunti due inserti laterali rossi a segnare il profilo della maglia. Variazione cromatica generale non eccessiva per la seconda casacca realizzata in grigio con rifiniture nere e azzurre e con le strisce adidas bianche a richiamo dei numeri. Decisamente più accesa la terza maglia dei portieri, realizzata in giallo con collo blu e dettagli grafici in rosso, entrambi ripresi dalle stripes adidas e dai bordi delle maniche.

Yokohama Marinos portieri 2014 adidas

Questo, dunque, il lavoro di adidas per i marinai di Yokohama che salperanno alla conquista del titolo di campioni di Giappone che ormai manca da 10 anni e che l’anno scorso gli è stato soffiato dai Sanfrecce Hiroshima per un solo punto.

AGGIORNAMENTO

A poche settimane dalle presentazione dei kit per la J. League sono state svelate anche le maglie dei giapponesi per l’Asian Champions League 2014.

La maglia casalinga è blu, stavolta in una sola tonalità, con scollo a V bianco e inserti biancorossi sulle maniche. Sul petto compare la bandiera del Giappone applicata sopra lo stemma del club. I pantaloncini sono bianchi, i calzettoni rossi.

Maglia home Yokohama Marinos ACL 2014

Maglia away Yokohama Marinos ACL 2014

Per le trasferte dello Yokohama F. Marinos nella massima competizione asiatica ecco invece una maglia bianca, sempre con colletto a V, abbinata a pantaloncini blu e calzettoni bianchi.