SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Due giorni fa è stato presentato il nuovo logo di TIM, l’azienda di telefonia sponsor della Lega Serie A dal 1998-1999.

Il rebranding di TIM porterà al cambio del logo della Serie A già dalla prossima giornata di campionato in tutte le comunicazioni istituzionali. Sulle maglie dei calciatori, presumibilmente dalla prossima stagione, ci sarà quindi una nuova toppa, il cui disegno è stato modificato solo nella parte inferiore.

Nuovo logo Serie A Tim 2015-2016

Contestualmente sono stati aggiornati anche i loghi di Coppa Italia, campionato Primavera e Coppa Italia Primavera.

Toppe Coppa Italia e Primavera 2015-2016

Vi piace il nuovo stile con la forma leggermente appuntita?

  • Luca_M

    non è che cambi tanto, il logo della seria s/coppa italia/ecc. mi è sempre piaciuto, quindi bello anche questo.

    • Luca_M

      p.s. forse sarebbe stato meglio cambiarlo in estate prima dell’inizio della nuova stagione così da non dover modificare le maglie in corsa.

      • Daniele

        Piu che il logo della Lega è cambiato quello della Tim, normale quindi che hanno dovuto apportare la modifica “in corsa”. Le maglie tanto restano come adesso, è solo la toppa che cambia, le attaccano sulla maglia prima di giocare.

  • Denis

    beh, cambia molto poco, più che altro il logo della TIM integra la T dentro “l’onda” di righe rosse… mi ricorda un pò la T della maglia del Bayern con sponsor Deutsche Telekom 🙂

  • squaccio

    Io avrei cambiamo il logo della lega…preferivo il pallone di prima…

  • Eugenio
  • Vittorio

    Anche se è comprensibile mettere la sponsorizzazione sul logo a me non piace. L’italia nota al mondo per eleganza e stile purtroppo ha un logo sia per la federcalcio che per il campionato piuttosto impersonale e infantile.
    Mi piacerebbe qualcosa di più elegante ma già dai simboli di Italia ’90 ho visto solo porcherie. Peccato!

  • Rikylenzi143

    A me non piace

  • Geeno Lateeno

    Non male…. anche se quello della Premier è inarrivabile

  • Daniele Costantini

    Dopo qualche giorno, ancora non ho ben compreso cosa mi significhi questo nuovo logo di TIM, e perché debba essere considerato “un passo avanti” rispetto al precedente e storico tetragramma/trigramma di SIPpiana memoria (sì, sono fra coloro che si ricordano della SIP 🙂 ).

    Vabbè, chiudendo la parentesi e tornando al calcio… rispetto al precedente, trovo questo nuovo composit logo molto più equilibrato a livello grafico: stavolta si è riusciti a integrare in maniera più armoniosa i vari loghi della Lega con lo sponsor, dando visivamente l’idea di un unico simbolo grafico; nelle precedenti versioni, invece, avevo come l’impressione che il logo TIM venisse abbinato “a forza” a quelli di Serie A, Tim Cup, ecc…

    Un (piccolo) passo avanti.