SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Pochi mesi fa, precisamente a Marzo, l’Olympique Marsiglia aveva lanciato un’iniziativa che permetteva ai tifosi di creare un kit speciale, da produrre e utilizzare nel corso della stagione successiva.

Oltre 60.000 le proposte pervenute, di cui solo 10 sono state selezionate da una giuria. I kit finalisti sono poi stati votati dagli stessi tifosi, decretando vincitore il lavoro di Mathieu.

La nuova maglia è nera con colletto a polo e dettagli in oro. Sul retro è impressa la scritta “mon Maillot, ma Ferveur, mon OM“, che dovrebbe suonare come la mia maglia, la mia passione, il mio OM (Olympique Marsiglia). Nero-oro anche per calzoncini e calzettoni.

Kit creato dai tifosi del Marsiglia 2011-12 

Mathieu venerdì sarà allo stadio di Caen dove potrà assistere dal vivo al debutto del “suo” completo. Per lui anche un incontro con i calciatori di Deschamps e una copia autografata da tutta la rosa. E, cosa non da poco, l’onore di vedere una sua creazione vestita dalla squadra del cuore.

  Mon maillot, ma ferveur, mon OM

Da elogiare l’iniziativa di Adidas e club francese, sarebbe bellissimo vederla anche in Italia. Unica critica al configuratore scelto per creare i kit, il quale permetteva di selezionare pochissimi template predefiniti senza dare reale spazio alla fantasia dei tifosi.

Nell’immagine della campagna pubblicitaria abbiamo anche notato un particolare decisamente curioso: in alto a destra c’è una maglia molto simile a quella vincitrice.

Coincidenza o altro? Il dubbio rimane…

Secondo voi quale sarebbe il metodo migliore per far creare ai tifosi una maglia da calcio virtuale?