SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il calcio in molte parti del Mondo ha origini di strada, è da li che tantissimi campioni si sono fatti le ossa, prima di diventare dei professionisti.

Amsterdam è una delle città dove il calcio giocato “dove capita” ha delle origini fortissime e soprattutto crea in maniera del tutto naturale personalità e skills di gioco, che non si possono imparare in nessuna scuola o apprendere da nessun istruttore. La strada da sempre ti fa diventare uomo prima.

Amsterdam, il calcio in strada

Il grande melting pot che si ha per le strade di Amsterdam scatena una grande competizione e, lo sappiamo bene, quando ci si sfida per strada, ci si sfida per la gloria. Per questo non c’è solo la vittoria della partita, ma la voglia di sviluppare nuove skills, la volontà di “irridire” l’avversario con giocate sempre più entusiasmanti. E qual è lo strumento di derisione massima che si possa utilizzare in campo? Bè, il tunnel ovviamente, la ciliegina sulla torta di ogni tricks su strada…

Ovviamente la strada è spettacolo puro. Per questo le “Crew” che si creano non spingono in maniera forsennata per il gioco, per la vittoria. Molte volte, come nel caso di Edward van Gils fondatore della crew degli Street Kings, inizialmente c’era la volontà di diventare un calciatore professionista, ma poi gli obiettivi e le scelte cambiano.

Le Magista della collezione NikefootballX

In strada il calcio si evolve diversamente, come i prodotti NikeFootballX

Oggi ci sono tantissime crew che “danzano” letteralmente sviluppando calcio e numeri da circo in strada, diventando idoli e raccogliendo un seguito incredibile, e questo è incredibile se si pensa alla differenza con il calcio ad 11, giocato sul campo. Qui a parlare però, sono sempre e solo i fatti, il campo, le persone.

Questo weekend si disputeranno le finali di Winner Stays, il torneo che celebrerà la crew migliore d’Europa, ovviamente con indosso ed ai piedi tutti i prodotti NikeFootballX. Spettacolo vero e puro, di strada.