SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo la promozione conquistata nello scorso campionato di Serie D, e dopo aver recuperato l’antica denominazione societaria, il Padova Calcio si tuffa nella nuova avventura di Lega Pro 2015-2016 vestendo i nuovi kit proposti da Macron.

Il rapporto tra i veneti e l’azienda di abbigliamento sportivo è giunto al secondo anno e continuerà fino al 2017.

Presentazione maglie Padova 2015-2016

Dopo le divise dello scorso campionato di Serie D con la terza maglia a far da fiore all’occhiello, Macron propone una collezione formata da tre kit, mantenendo un taglio tradizionale e sobrio, senza tralasciare note di personalizzazione. Bianco in casa, rosso in trasferta e nero come terza opzione, mentre i portieri hanno a disposizione due divise, nelle colorazioni verde e rosso.

Le nuove maglie sono state presentate presso lo store ufficiale della squadra, introdotte dalle parole dell’area manager di Macron Gianluca Trulla: “Mi auguro che la struttura che abbiamo studiato per le nuove maglie sia di buon impatto. Le prime due hanno una vestibilità più skin, la terza più regular“.

Divise Padova Calcio 2015-2016 Macron

Anche il vicepresidente del Calcio Padova, Edoardo Bonetto, si è espresso sulle nuove divise da gioco: “Siamo partiti per tempo creando una maglia a nostra immagine e somiglianza. Scudo più grande, nome Calcio Padova recuperato, colori perfezionati e novità sulla terza maglia. Abbiamo voluto apportare una novità e ringraziamo Macron per la collaborazione che ci ha dato“.

PRIMA MAGLIA PADOVA CALCIO 2015-2016

Per le gare interne il Padova punta sul classico e sfoggia una casacca bianca con finiture rosse. L’elemento maggiormente distintivo della maglia è senza dubbio il colletto alla coreana, sormontato da un sottile bordo rosso e chiuso frontalmente da due bottoni a clip.

Prima maglia Calcio Padova 2015-2016

Lo stemma societario biancorosso è cucito sul petto mentre la sua immagine campeggia in trasparenza, estendendosi per tutta la sezione sinistra del pannello frontale. Il rosso è presente nei loghi Macron, posti sulle spalle e nel lettering dell’azienda bolognese, ricamato sul petto.

Lo stesso colore riempie le numerazioni, molto strette ed allungate sopra al logo del co-sponsor Tiemme Costruzioni Edili, applicato sul retro della divisa. I pantaloncini bianchi sono attraversati lungo i fianchi da una banda rossa, mente i calzettoni, completamente bianchi, formano il tradizionale look total white del Padova.

Font numeri Padova 2015-2016

SECONDA MAGLIA PADOVA CALCIO 2015-2016

La maglia da trasferta, rossa come d’abitudine, è disegnata sul modello della versione home. In questo caso il bordo superiore del colletto è a contrasto, mentre il lembo verticale che chiude lo scollo è rosso.

Seconda maglia Padova rossa 2015-2016

Anche il modello da trasferta è personalizzato con l’immagine in trasparenza dello stemma societario che echeggia sul petto. Le numerazioni e i loghi Macron sono bianchi. Pantaloncini e calzettoni rossi con dettagli bianchi completano il kit.

TERZA MAGLIA PADOVA CALCIO 2015-2016

Concludiamo la nostra panoramica sulle nuove divise dei biancoscudati con la terza maglia, che tanto ha già fatto discutere e che sta sollevando un polverone per la sua somiglianza con la terza maglia degli acerrimi rivali del Vicenza.

Calcio Padova, terza maglia nera 2015-2016

Il modello è lo stesso proposto ai vicentini: una maglia caratterizzata da una doppia banda orizzontale biancorossa. L’unica differenza tra i kit delle due squadre venete, oltre alla disposizione dei due colori all’interno della banda, è il colore del completo: blu navy per il Vicenza e nero per il Padova, tonalità per altro molto simili tra loro.

L’affinità tra le due divise non è andata giù ai tifosi che hanno criticato pesantemente il lavoro svolto da Macron e dalla società biancoscudata, la quale, dal canto suo ha fornito attraverso una nota ufficiale le spiegazioni del caso, non mancando di bacchettare lo sponsor tecnico per l’avvenuto: “Per integrare le informazioni a disposizione dei tifosi va detto che la maglia del Calcio Padova è stata customizzata volutamente dalla Società perchè da catalogo non era disponibile nel colore nero con righe bianca e rossa. Ritenendo di far cosa gradita ai propri tifosi, nel solco di altre Terze del passato, il Calcio Padova ha deciso di investire tempo, lavoro e una cifra maggiore rispetto alla fornitura standard, proprio per poterla personalizzare. La terza maglia del Vicenza, viceversa, è blu e corrisponde alla versione “da catalogo” proposta da Macron. Pur ritenendo le maglie non identiche (nera, strisce bianche e rosse quella del Padova e blu, strisce rosse e bianche quella del Vicenza), il Calcio Padova avrebbe gradito di essere messo a conoscenza da Macron di questa affinità per poter valutare la situazione, ma ciò non è avvenuto“.

Padova e Vicenza, terze maglie a confronto

Le terze maglie di Vicenza e Padova a confronto

 

Fronte maglie molto movimentato in casa Padova con terza maglia croce e delizia dei biancoscudati se è vero che la versione della passata stagione, con la sagoma del Gattamenlata, era stata molto apprezzata dai tifosi. Si dice che quel particolare modello non sia stato riproposto in questa stagione perchè al suo esordio arrivò la prima sconfitta stagionale.

Qual è il vostro giudizio sulle divise del Padova 2015-2016?
Che idea vi siete fatti sulla vicenda terza maglia?