SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Terminata la fase a gironi degli Europei 2016, disputata con il pallone Beau Jeu, è il momento del dentro o fuori con l’inizio degli ottavi di finale previsto per il 25 giugno. Nelle prossime partite il pallone che vedremo in campo sarà adidas Fracas (“fracasso” in italiano), un nome scelto appositamente per racchiudere la tensione e l’adrenalina associate ai match ad eliminazione diretta.

Pallone adidas Fracas Euro 2016

Com’era prevedibile il nuovo pallone presenta diversi punti in comune con il precedente, a partire dalla struttura e dalla forma dei pannelli. Il design dinamico nei colori bianco, rosso e nero rappresenta l’imprevedibilità delle sfide che ci attendono.

Sam Handy, vice president design di adidas, ha spiegato così il concept dietro al nuovo Fracas: “Volevamo un design che restituisse le emozioni che si provano durante la fase a eliminazione diretta. Beau Jeu era invece pensato per un calcio più tattico, in cui ti concentri sulle cose essenziali per superare la fase a gironi. Fracas ha un design più dirompente, che rappresenta il rumore della folla e l’entusiasmo che si respira quando in campo ci si gioca tutto in un “dentro o fuori”.

Il pallone adidas Fracas sarà utilizzato anche nella finalissima di Euro 2016 che assegnerà il titolo continentale.