SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Con il sorteggio dei gironi la Champions League 2014-2015 entra nel vivo.

Oggi pomeriggio Juventus e Roma conosceranno le prossime avversarie da affrontare con il nuovo pallone Finale 14 di adidas, ispirato alla “rivalità” in campo.

Pallone Champions League 2014-2015 gironi

Le inimitabili stelle che riprendono il logo della massima competizione europea quest’anno sono colorate di nero, su di esse è stata applicata un’esplosione di colore nelle tonalità rosso e oro, ufficialmente solar red e solar gold.

Il design del pallone evidenzia il momento dell’impatto tra due squadre quando si incontrano sul campo.

Dettaglio stelle pallone Finale 14 adidas

La superficie esterna è rivestita con una texture progettata per fornire un grip ottimale nel punto di impatto. L’assenza di cuciture assicura traiettorie più regolari. Il pallone ha superato tutti i rigidi test FIFA per circonferenza, peso, rimbalzo e tenuta dell’acqua.

Particolare pallone Finale 14 Champions League 2014-2015

Adidas Finale 14 sarà protagonista esclusivamente nella fase a gironi di Champions League, a partire dal 16 Settembre fino al 10 Dicembre.

Come giudicate le nuove tonalità scelte da adidas?

  • NHT

    basket

  • amedeo

    Ovviamente la trama a stelle era,è e sarà unica e inimitabile ma con i colori rosso e giallo mi sembra l’effetto di quando Goku lancia una bomba energetica

    • dex

      Belin c’hai ragione, però, non vorrei passare per pignolo, ma si dice onda energetica

      • Code

        Belin, ma sei mica di Spezia ?

        • dex

          No, di Savona

  • Daniele Costantini

    Ok, il disegno stellato avrà sempre il suo fascino… ok, il rimando ai colori della bandiera tedesca, con la finale all’Olympiastadion, è più che lecito… però, a conti fatti, lo trovo uno dei palloni meno riusciti di adidas per la Champions.

  • adb95

    bello il rimando alla bandiera tedesca 8Un po’ velato per la verità ma non credo sia difficile fare di meglio tenendo presente la trama a stelle)

  • FDV

    Bello. Il fascino del pallone stellato della Champions League è attualmente impareggiabile e questa colorazione mi piace, sia per il nero dominante che per le scaglie giallorosse che si sposano bene con la finale a Berlino e con l’anno della Germania.

    • rudiger

      … e con qualcos’altro che quest’anno ha a che fare con la Champions’ 🙂