fbpx

Dopo aver firmato la partnership pluriennale con LaLiga, Puma ha presentato il nuovo pallone ufficiale 2019-2020 che sarà usato in tutte le competizioni spagnole.

Il design prevede una combinazione audace fra il bianco, i molteplici toni verdi che offrono maggiore visibilità durante il gioco e il rosso del logo di Puma.

Pallone Liga 2019-2020 Puma

LaLiga è intrattenimento, emozione, è passione, è uno spettacolo, è molto più che il calcio e il calcio è il battito del cuore della competizione. Puma ha voluto rendere omaggio a questa passione con un design che contiene il “beat” de LaLiga, una delle identità visive che costituisce le radici della struttura e che è stata integrata nel nuovo pallone.

Il pallone ufficiale de LaLiga 2019-20

Con una struttura termosaldata di 18 pannelli, il pallone di LaLiga è una sfera che garantisce una migliore stabilità, morbida al tatto e con assorbimento ridotto dell’acqua. Uno dei nuovi dettagli è presente nell’involucro esterno di 1mm Hi-Solid Dimple PU che permette di migliorare l’aerodinamicità e garantisce anche grande resistenza ai graffi e ai danni causati dall’usura.

Suarez con il pallone della Liga 2019-20

Il design avanzato della struttura è simile a quella di una pallina da golf che assicura una traiettoria dritta e dà più consistenza al tiro. Allo stesso modo, l’aggiunta di uno strato in schiuma POE valorizza il tocco e aumenta la sensibilità, consentendo una migliore consistenza nel rimbalzo.

Insieme al nuovo pallone Puma ha presentato anche una campagna che si ispira a un mix di calcio, divertimento, danza e musica che genererà un effetto domino in cui il calcio è l’innesco. Uno dei punti salienti della campagna è la produzione di un video in cui il ritmo è segnato dal battito cardiaco dei giocatori che sono le stelle.

Oblak, Griezmann, Umtiti, Bartra, Cazorla e Suárez appaiono nel video con la musica della band afrotrap, Afrojuice, che è stata scritta appositamente per questa occasione.

Il calcio segna il battito cardiaco de LaLiga e Puma vuole raggiungere il cuore dei giocatori e di tutti i fans di questa grande passione chiamata calcio.