SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La Lega Nazionale Professionisti B e Puma hanno presentato il nuovo pallone ufficiale della Serie B 2015-2016, l’edizione numero 84 del campionato italiano cadetto che partirà il prossimo 6 settembre.

Pallone Serie B 2015-2016 Puma

Il nuovo pallone è il Puma evoPower 2.1 Match, realizzato in esclusiva per la Serie B.

Esteticamente si presenta con uno sfondo bianco perla, una grafica a triangoli irregolari e delle finiture verdi e rosse a formare il tricolore italiano. Una scelta azzeccata dal momento che la Serie B è un torneo caratterizzato da una nutrita presenza di giocatori nostrani – il 75% del totale – che riescono a valorizzarsi prima di spiccare il volo verso palcoscenici sempre più prestigiosi. Le 22 città toccate dal campionato rappresentano 14 regioni del nostro paese.

Pallone evoPower 2.1 Match Puma, Serie B 2015-2016

Il pallone evoPower 2.1 è costituito da 22 pannelli di forma e dimensioni diversi che permettono una maggiore impermeabilità. Le tecnologie incorporate sono il sistema Dimple III PU che migliora l’accuratezza e la velocità del tiro, il rivestimento superiore in PU per una maggiore resistenza all’usura e la Perimeter Balance Technology (PBT) che esalta ancora di più la performance e le qualità tecniche della sfera.

Javier Ortega, general manager Southern Europe di Puma ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di continuare ad essere partner della Lega B con la quale abbiamo stretto un accordo di collaborazione tre anni fa. Ci proponiamo di continuare a fornire loro i nostri migliori prodotti e il nostro know-how nel mondo del calcio per poter raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi e sostenere la Lega B nei progetti di valorizzazione dei giovani e di radicamento nel territorio”.

Pallone ufficiale della Serie B 2015-2016

Andrea Abodi, presidente della LNPB, ha aggiunto: “Ringrazio Puma che ogni anno viene incontro alle nostre richieste di avere un pallone di grande qualità tecnica e intrigante fascino estetico, capace di coniugare in modo distintivo innovazione e tradizione, principi cardine con i quali vogliamo dare il nostro contributo al miglioramento del sistema calcio italiano e grazie ai quali Puma e Lega B si sono incontrati tre anni fa dando inizio alla loro collaborazione”.

Vi piace la grafica del nuovo pallone di Puma per la Serie B 2015-2016?