SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il legame tra Puma e Lega Pro si consolida con la presentazione del pallone ufficiale per la stagione 2015-2016.

Il PowerCat 2.12 Match, approvato dalla FIFA e dedicato in esclusiva al campionato di Lega Pro, si presenta con una base bianca, linee nere e una grafica a triangoli con il tricolore italiano. La costruzione a 22 pannelli termosaldati ne incrementa la sfericità e riduce l’assorbimento dell’acqua.

Il pallone della Lega Pro 2015-2016 Puma

La tecnologia Dimple III PU riproduce sulla superficie del pallone la conformazione tipica di una pallina da golf al fine di enfatizzarne l’aerodinamicità, la stabilità della traiettoria e aumentare la velocità del pallone stesso. Il rivestimento superiore in PU conferisce al pallone una grande resistenza all’usura.

In più il rivestimento del pallone è stato anche rafforzato da un ulteriore multi-strato in poliestere che permette una maggiore saldatura tra cuciture e pannelli, la camera d’aria in lattice naturale, combinata con la valvola Puma Air Lock Pal e con la Perimeter Balance Technology (PBT), esalta ancora di più la performance e le sue qualità tecniche.

Il nuovo pallone Puma PowerCat 2.12 esordirà il 14 agosto nelle prime partite della Coppa Italia Lega Pro, competizione giunta alla 44esima edizione.

  • WhiteBlue

    Carino…. Più bello della scorsa stagione… Quello della B manca o me lo sono perso?

    • Roberto 85

      Mah, finora a quanto sembra quello della serie B resta uguale a quello dello scorso anno… Se vai a vedere le foto degli allenamenti delle squadre cadette (es. Cagliari, che oltretutto li deve aver ricevuti a luglio perchè prima era in serie A), usano ancora i palloni della passata stagione!

      • WhiteBlue

        Domani saranno presentati i palloni della B

  • CP9

    Molto, ma molto meglio di quello della serie A. Non sono un estintore della linea powercat, ma almeno questo si può chiamare pallone.

  • adb95

    Ogni anno meglio di quello della Serie A

  • MM531

    Questo pallone è banale. Disegno del pallone che resta sempre troppo simile a se’ stesso e grafica tricolore che mi ricorda le squadre geometriche, totalmente insensata. Il pallone della premier è infinitamente meglio di questo, e anche il nostro lo sarebbe stato, se fosse stato biancoazzurro. Sui palloni si può e si deve osare, dato che non si distrugge nessuna tradizione.

  • Niccolò Mailli

    Molto bello… Finalmente un pallone sobrio come quelli di una volta.