SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Ieri Adidas ha svelato i palloni da gioco ufficiali per le competizioni UEFA 2010-2011: Champions League, Europa League e Supercoppa Europea. E’ dal 1970 il marchio tedesco fornisce i palloni per le principali competizioni UEFA e FIFA. Ha iniziato a produrli nel 1963, diventando uno dei leader a livello mondiale.

SUPERCOPPA EUROPEA

Pallone Supercoppa Europea

Il primo a essere “calciato” in campo sarà il pallone per la finale di Supercoppa Europea, in programma questa sera a Montecarlo tra Inter e Atletico Madrid.

Già lo scorso anno Adidas aveva realizzato un pallone apposito per questa competizione e visto il successo continuerà a farlo. Il design è ispirato ai colori della Supercoppa Europea, nonchè ai colori delle squadre che si affronteranno. Tecnologia “Grip’n’Groove” che garantisce una traiettoria estremamente stabile in qualsiasi condizione.

CHAMPIONS LEAGUE

Pallone Finale10 Adidas Pallone Adidas Champions League

Nome in codice Finale 10, ancora una volta ispirato dal celebre logo “starball” Uefa (la toppa che vediamo sulle maniche).

E’ il primo pallone nel quale la forma a stella dei pannelli è parte integrante della tecnologia della sfera. Le sfumature di un blu cangiante, che variano dal blu notte all’esterno delle stelle, al blu più chiaro al loro centro, si abbinano ai tradizionali bianco e nero dei bordi.

Dal terzo turno di qualificazione alla semifinale tutte le partite saranno giocate con l’adidas Finale 10. Il pallone della finale di UEFA Champions League, che si terrà presso lo stadio Wembley di Londra il 28 maggio 2011, sarà invece presentato al pubblico all’inizio del nuovo anno.

EUROPA LEAGUE

Pallone Adidas Europa LeagueIn qualità di fornitore del pallone ufficiale della UEFA Europa League fin dalla prima edizione del torneo, adidas ha sviluppato il pallone ufficiale delle partite in linea con il linguaggio visivo del logo e i colori del marchio della competizione.

Tutte le partite della UEFA Europa League – inclusa la finale di Dublino del 18 maggio 2011 – saranno disputate con il nuovo pallone. L’adidas Finale 10 e il pallone della UEFA Europa League 2010/11 saranno disponibili presso i rivenditori specializzati di tutto il mondo dal 1° luglio.

Hai già scelto il tuo preferito? Quale ti piace di più?

Fonte e photocredit: adidas Italia