SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Paolo Maldini. Quando si pensa ai grandi campioni del passato sicuramente è facile farci venire in mente Maradona, Pelè, Baggio, anche Ronaldo (quello vero, non ce ne voglia CR7).

Poi si pensa che nel calcio conta dare spettacolo, ma soprattutto vincere. Ecco che le gerarchie cambiano, e la nostra testa inizia a funzionare correttamente…

Paolo Maldini bacio

Paolo Maldini oggi compie 47 anni, 902 gare ufficiali con il Milan ed un palmares che solo pensare di scriverlo tutto dobbiamo rimboccarci le maniche, ci proviamo: 7 campionati, 5 supercoppe italiane, 1 coppa italia, 5 champions, 5 supercoppe europee, 2 coppe intercontinentali, 1 mondiale per club. Gli manca il mondiale del 2006, potevano portarlo…

Ovviamente non potevamo parlare che di scarpini, Paolo Maldini nonostante l’epoca e nonostante la tipologia di calciatore è stato uno dei primissimi difensori a sposare la causa Nike Football, e ci sentiamo di dire che ne è diventato icona. Vi mostriamo le tre immagini con tre scarpini diversi Nike, quelli che più ci hanno fatto venire la pelle d’oca.

Paolo Maldini (AC Milan) -Nike Tiempo 94

Maldini scarpe Tiempo 1994

Paolo Maldini (Italia) – Nike Mercurial II R9

Maldini scarpe Mercurial II

Paolo Maldini (AC Milan) – Nike Air Zoom T90

Maldini scarpini Nike T90