SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Terzo appuntamento con Come una seconda pelle, la trasmissione ideata e condotta da Riccardo Morgigno.

In questa puntata, protagonista è il Paris Saint-Germain, squadra nata da una fusione nel 1970 e che quest’anno ha celebrato il suo 40° anniversario.

Terza puntata di come una seconda pelle

Come sempre, un po’ di storia del club, lo stemma, lo stadio, il palmares, i grandi giocatori e poi tante maglie, dalle prime completamente rosse alla nascita del celebre modello Hechter: maglia blu con fascia centrale rossa con bordi bianchi. E poi le casacche bianche, il passaggio dall’azzurro al blu navy, fino alla criticatissima maglia con le pinstripes della scorsa stagione.

Ospite in studio: FDV

Buona visione!

Vi è piaciuta la puntata?

  • Ninho

    complimenti FDV!!Non ho sky, quindi non posso seguirti “live”, spero di trovare in giro la trasmissione integrale…ormai stai diventando una superstar!:)

  • passionemaglie.it

    La puntata è già completa 🙂

  • Ninho

    eheh..scusa, ma sono al pc del lavoro, quindi non ho accesso ai filmati e non ho visto che lo avevate già postato!!!lo guarderò stasera appena rientro…

  • passionemaglie.it

    Sì, postiamo una nuova puntata ogni lunedì sera.
    Aspettiamo commenti sulla prestazione del nostro grande FDV 😉

  • Joseph

    Allez Paris! 🙂

  • Joseph

    Che bello ci sono stato anche io al Parc des Princes!!!

  • mosca

    Bravi, congratulazioni FDV.

    A proposito della maglia del PSG del 94 e delle maglie nike in giro quegli anni, ricordo ad es.quella del Borussia D., vi ricorderete che il logo Nike veniva inserito nel colletto, (anche Adidas lo faceva o Umbro che vi inseriva alcuni stemmi) ecco, a mio avviso quella era una soluzione molto bella ed elegante.
    Inoltre era una forma di rispetto verso la maglia (al contrario di molte soluzione che propone oggi).

  • Ninho

    davvero interessante…aspetto con ansia la prossima puntata!!però si poteva zoomare un po’ sul simbolo dell’ile-de-france…

  • squaccio

    Ho rivisto oggi le 2 puntate arretrate e devo dire che stiamo migliorando, soprattutto oggi che c’era il nostro FDV !!!
    Francè so che gli articoli celebrativi sono brutti ma perchè non realizzate un articolo con la tua collezione ???
    I miei primissimi ricordi legati a questo sito sono la collezione di Mar Ligure e del ragazzo tifoso del Napoli che presentarono le loro creature.
    Quando ci presenti i tuoi figlioletti ???

  • FDV

    @Squaccio
    Eh si potrebbe fare.. magari dopo Natale, che sicuramente arriveranno 5-6 nuove figliolette 😀
    @Ninho
    Per lo zoom in studio si sono attrezzati e nelle puntate che verranno registrate d’ora in poi potremo cogliere e valorizzare come meritano i più piccoli dettagli. Si migliora!

    • Ninho

      Come sempre, del resto!è davvero un bel progetto e sarebbe un peccato non riuscire a goderne al 100%…in ogni caso, che dire a te e Matteo se non grazie per aver saputo creare e migliorare continuamente questo sito che apro ogni volta riesco ad avere qualche minuto (e come me credo tanti altri!)e che ogni volta mi catapulta in un mondo che non smette mai di affascinarmi…bravi davvero!

  • IvanBIANCOROSSO

    Grande Riccardo! ti prego fai il piu presto possibile la puntata sul magico Bari!! ciao e grazie per questa bellissima trasmissione.

  • Pi_Team

    Bellissima quella a cavallo della metà degli anni 90 ( quando c’ erano Weah e poi Simone per capirci ), blu vivo con banda centrale rossa a bordi bianchi della Nike, un abbinamento cromatico notevole.