SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

In occasione del posticipo tra Parma e Fiorentina, in programma lunedì 24 Febbraio allo stadio Tardini, i crociati indosseranno una maglia speciale a scopo benefico.

Sulla manica sinistra ci sarà una toppa dell’associazione Arenbì Onlus a sostegno dei progetti “iFeed”, un gruppo di iniziative che mirano al sostentamento di persone in difficoltà sia in Italia che all’estero.

Mirante e Lucarelli maglia Arenbì

I testimonial dell’iniziativa sono Antonio Mirante e Alessandro Lucarelli, il quale da mesi indossa anche una fascia da capitano personalizzata proprio da Arenbì.

Le divise indossate dai calciatori saranno poi messe in asta e l’intero ricavato servirà a finanziare i progetti alimentari iFeed. L’obiettivo in Italia è quello fornire una spesa alimentare bimensile alle famiglie in seria difficoltà economica. All’estero si sviluppa con una fornitura fissa di cibo a cucine di “emergenza” in zone di guerra o catastrofi naturali e acquisto una tantum di pacchi preparati ad hoc per il fabbisogno alimentare minimo necessario alla sopravvivenza di bambini e adulti per un tempo prestabilito, in situazioni di carestia.

Toppa Arenbì Parma-Fiorentina

L’associazione Arenbì, che avevamo già conosciuto lo scorso anno con il Chievo Verona, porta avanti anche altri progetti quali iWarm (scaldare), iCare (curare), iLearn (imparare) e 4-Legged (aiuto ad animali a 4 zampe), i cui dettagli sono consultabili sul sito ufficiale.