SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Per la collezione Holiday ’14 l’attenzione di Nike F.C. si sposta in Germania: proprio a Berlino sono nate alcune stelle internazionali del calcio, in grado di portare il loro talento dalla strada ai palcoscenici calcistici più prestigiosi al mondo.

Collezione Holiday 14 Nike

Il calcio ha forti radici in Germania e tanti calciatori, soprattutto nella capitale, hanno testato la loro passione sui bolzplätze, i caratteristici campetti recintati che contraddistinguono i parchi cittadini.

La città tedesca, teatro di cruciali vicende storiche, è una città abituata a lottare. Questo carattere fiero si riflette anche nel calcio e nei suoi calciatori: è da qui che il centrocampista Kevin Prince Boateng, e suo fratello, il difensore Jerome – entrambi membri di Nike F.C. – sono partiti, per arrivare ai palcoscenici planetari che tutti conoscono.

Boateng t-shirt Nike Holiday

Loro stessi vi racconteranno che l’esperienza fatta sui bolzplätze ha costituito un vantaggio che la formazione su campi tradizionali non avrebbe mai potuto dare.

Imparare a giocare su campi difficili come quelli di Berlino ha portato progressi in tutto il calcio tedesco, infondendo in ogni giocatore un desiderio di vittoria solido e concreto, proprio come le superfici dei campi sui quali è cresciuto.